Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Tagliare file vob senza perdere i capitoli

Ultimo Aggiornamento: 04/05/2010 01:38
OFFLINE
Post: 30
Utente Junior
Calma :D

Ho lavorato sulla traccia wav allungandola nei punti giusti e verificando la sincronia key frame per key frame.
Il mux col divx è venuto perfetto. La qualità audio è buona in relazione al file originale.
Ora ho provato più volte a muxare l'audio sul dvd-5 originale inglese con dvdlab pro ma l'audio italiano non si sente (anche se lo monto da solo).

Per curiosità ho importato un vob (creato da dvdlab) in virtualdubmod e mi ha dato vari errori sull'audio.

Ti mostro uno screen:



Cmq ti ringrazio per la precisione e la pazienza, sei un punto di riferimento (e non solo per me da quanto vedo nel forum :D )
[Modificato da giofe86 01/05/2010 03:41]
01/05/2010 03:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 16.387
Maestro
Vice Amministratore
Sinceramente non ho capito la storia di "allungare nei punti giusti". La desincronizzazione non era progressiva? Erano 3 minuti di scene in più e non differenza di velocità? Non ho capito di preciso cosa hai fatto e perchè hai usato l'editor di Nero.

In ogni caso, se hai sincronizzato la traccia, ti conviene lasciare perdere DVDLab (visto che a quanto pare qualcosa è andato storto) e assemblare la traccia nel dvd con altri sistemi, che non mancano.

Se non ti interessa il menu, puoi farlo molto facilmente con freeware che esistono da anni e anni e che usavamo molto un tempo, per esempio IFOEDIT o, meglio ancora (tassativamente meglio, se si vuole mantenere facilmente il colore dei sottotitoli senza troppi casini), REJIG nella modalità DVD AUTHOR.
Con ReJig non devi fare altro che

1) demultiplexare il dvd originale, per esempio con PgcDemux o con rejig stesso

2) premere DVD Author, caricare il file m2v (il video mpeg in stream elementare), i vari file audio AC3 (tra cui quello ___nuovo___ preparato da te) con realtivo delay (se c'è, altrimenti rimane 0), gli stream dei sottotitoli (.sup)

3) per mantere il colore originale dei sottotitoli facilmente, si carica nell'apposita casella (copy subtitle colour) il file IFO principale del dvd originale, in modo che vengano copiati i byte dei colori e dell'antialiasing

4) con CREATE, verrà assemblata una struttura DVD in pochi minuti.

Con IFOEDIT è lo stesso, salvo il fatto che non c'è l'opzione per "copiare" i colori dei sottotitoli e occorre farlo a mano o con un altro programma che si chiama ifoupdate

Questo, senza menu (il dvd re-authorizzato - pessimo neologismo - è basilare).

Se invece si vuole aggiungere la lingua al dvd con tanto di menu originali, occorre che nel dvd ci sia qualcosa da eliminare (una lingua inutile, per esempio qualche doppiaggio in tedesco o in francese etc.). Occorre demultiplexare e rimultiplexare sempre con i programmi citati (rejig o ifoedit etc.) con alcune accortezze. E' spiegato in questa gloriosa e vetusta guida, chiaramente da adattare alla propria esigenza (il concetto della guida è prendere un gigantesco file LPCM che rende non-shrinkabile il dvd e comprimerlo).
[Modificato da Paolo1 01/05/2010 13:45]
01/05/2010 13:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 31
Utente Junior
Faccio esattamente quanto hai detto di fare con rejig con dvdlab pro ed il dvd viene funzionante e completo di tutto.
Ho un problema cmq: l'audio risulta compatibile solo se lo converto da wav ad ac3 con il convertitore interno al programma ma risulta scadente rispetto a quello ottenuto con Audition o Besweet.
Possibile che tutti i programmi mi diano un audio incompatibile tranne che Dvdlab pro... quali sono i parametri da impostare in Beesweet per avere un audio compatibile?
02/05/2010 23:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 16.388
Maestro
Vice Amministratore
Non credo che l'arcaico besweet produca ac3 "100% compliant" con programmi di authoring sofisticati come DVDlab, non credo che sia questione di impostazioni. Si lamentano della non completa compatibilità già dall'epoca..
Besweet per AC3 non lo uso dai tempi di quella guida; negli ultimi anni, gli ac3 da ficcare in authoring dvd li ho fatti, a seconda dei casi e della disponibilità, con il plugin di TMPGEnc, con Canopus Procoder, con adobe media encoder (premiere); sono del resto programmi che dell'authoring dvd fanno una delle loro ragioni di esistere, vorrei ben vedere...
Il transcoding da DTS a AC3 5.1 oppure AC3 volanti per uso avi divx li faccio sempre con EAC2to (che usa librerie ac3 generiche) (ma onestamente dentro un dvd non ho mai messo un ac3 fatto con eac2to).
[Modificato da Paolo1 03/05/2010 00:36]
03/05/2010 00:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 32
Utente Junior
Finalmente ce l'ho fatta!!
Ci sono riuscito con media encoder dopo aver installato l'ac3 filters (non so quanto questo passaggio sia stato rilevante).

Ora ho l'ultimo problema: vorrei modificare il menù. Sarebbe bello aggiungere un terzo bottone ma anche modificare la scritta "spagnolo" in "italiano" non sarebbe male. Ho letto che il primo procedimento è più difficile.
Purtroppo in rete non sono riuscito a trovare guide valide per il mio caso.
Con dvdremake ho esportato e modificato il frame bitmap però non so come procedere.
03/05/2010 20:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 16.390
Maestro
Vice Amministratore
Mah, non mi risulta che il decoder freeware Ac3filter abbia lontanamente qualcosa in comune con Adobe Media Encoder.
Se hai esportato la schermata e puoi reimportarla dopo averla modificata, è un problema di puro fotoritocco... [SM=x53911]
[Modificato da Paolo1 04/05/2010 00:16]
04/05/2010 00:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 33
Utente Junior
Il fotoritocco l'ho già fatto perfettamente, ora non so come importare nuovamente il frame...pare che dvdremake non lo permetta (o almeno non capisco come si possa fare).
04/05/2010 01:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 16.391
Maestro
Vice Amministratore
Mai provato, ma qua c'è scritto come importare l'immagine modificata con DVDremake, sempre che il sistema funzioni. Prova.
04/05/2010 01:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com