Continuando a chiamare il 187 e l'800018787 tutti i giorni, sono finalmente riuscito a capire come mai il mio adsl dal 24 gennaio ha smesso di funzionare: per "errore" la telecom mi ha cancellato la linea adsl.
E al 187 mi hanno detto che entro 1-2 settimane (che vanno aggiunte a quella passata) la linea sarà ripristinata.
Ciò che mi rode è che come al solito, le grandi aziende (che realizzano contratti a loro favorevoli) obbligano gli utenti ad adempiere le condizioni contrattuali, mentre loro ci passano sopra come niente.
Se la telecom avesse rispettato il contratto da lei stessa realizzato, ovvero mi avesse avvisato con 7 giorni di anticipo che la mia linea adsl sarebbe stata fatta "cessare", avrei potuto chiarire subito la mia posizione.
Invece dovrò aspettare che la mia linea sia riattivata, sperando che i tempi previsti vengano rispettati.
Nel frattempo, ho continuato a pagato a telecom l'adsl senza poterlo usare, e dovendo per forza connettermi ho pagato una seconda volta telecom connettendomi con il modem 56k.