Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Sondaggio:
Risposte
#1
(4)
#2
(11)
#3
(29)
#4
(70)



Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 114
Numeri Voti Utenti Registrati: 114
Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
Lista Utenti
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Sondaggio: che browser usi?

Ultimo Aggiornamento: 27/10/2005 13:02
OFFLINE
Post: 26
Utente Junior
Io uso Mozilla e per me è il migliore.
Consigliato da un amico programmatore per minor esposizione a "rogne" dal web
16/04/2004 13:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 263
Utente Senior
Moderatore
Re:

Scritto da: Mortis 19/07/2003 17.48
Ok, adesso facciamo un pò di luce:

<b>Internet Explorer</b>
www.microsoft.com/it/ie

Il browser di casa Microsoft è il più diffuso del pianeta, ma non per questo il migliore.
Explorer si caratterizza per un'interfaccia grafica scarna con pochissime funzioni; in compenso ha la fama di essere il più insicuro, vista la quantità impressionante di bug che quasi quotidianamente vengono patchati.
Le versioni precedenti alla 6.0 sono, oltre che altamente insicure, anche parecchio instabili (in modo particolare la 5.5 con i service pack 1 e 2); la versione 6.0 (che in quanto a stabilità a fatto passi da gigante) incorpora in compenso uno spyware (Alexa).
Explorer ha integrato un client di posta, Outlook, che se si potessero quantificare i danni che le sue migliaia di bug exploit hanno causato (sfruttate moltissimo dai virus) farebbe fallire la Microsoft; un instant messager MSN Messager, con numerosi problemi relativi relativi alla privacy (si avvia automaticamente con Oultook) e un editor HTML (abbastanza scadente).
E' integrato nei sistemi operativi Microsoft e forse solamente per questo che la gente lo usa, più che altro è un mezzo usato da Microsoft per poter promuovere iniziative commerciali (vedi .NET o Passport).
E' stato pure sviluppato un porting per Mac OS e per Linux. Quest'ultimo è stato poi abbandonato nel giro di un mese vista l'indifferenza totale della comunità open source (100 download in un mese).
Per principianti inesperti.


<b>Mozilla</b>
www.mozilla.org & members.xoom.it/mozdoesit

Da come lo hanno in molti definito, è il browser del futuro.
Mozilla nasce dai sorgenti di Netscape 5 come progetto open source. Lo sviluppo viene portato avanti per 2/3 dai programmatori di Netscape.
Ha moltissime funzioni (per dirne qualcuna: blocco pop-up, apertura delle pagine in schede, gestore cookies, downoad manager), forse più di qualunque altro browser, è estremamente flessibile ed anche molto sicuro. Supporta appieno tutti i plug-in di Netscape.
Mozilla incorpora anche un editor di pagine web (Mozilla Composer), un client IRC, e un client di posta elettronica (Mozilla Mail).
Della portabilità Mozilla ne ha fatto la propria bandiera. Esiste infatti per tutti i sistemi operativi attualmente esistenti.
Il difetto di Mozilla è che è ancora giovane, alcuni bug sembrano banali, ma le basi per un futuro più roseo ci sono tutte.


<b>Netscape</b>
www.netscape.it

Netscape è stato il primo browser grafico ad apparire sulla faccia della terra, ancor prima di Explorer. Sino al 1998 ha è stato il più utilizzato di tutti. Nel 2000 ha dichiarato il fallimento, ed i sorgenti del non ancora completo Netscape 5 sono stati resi pubblici. Da questi è poi nato Mozilla.
Oggi purtroppo Netscape è solo un derivato di Mozilla (peraltro è quasi identico). In genere le sue release seguno a quelle di Mozilla.
Pare che i programmatori di Netscape stiano puntanto tutto sulla sicurezza e sulla stabilità, ripulendo il codice di Mozilla da eventuali bug exploit.
Nel complesso si tratta di un prodotto superiore ad Explorer.


<b>Mozilla Firebird</b>
www.mozilla.org

Ex Phoenix. E' basato sui sorgenti di Mozilla ma li hanno talmente migliorati da superare lo stesso Mozilla!
Il codice è molto più compatto e versatile. Gli sviluppatori di Mozilla hanno annunciato la fusione dei due browser che dovrebbe avvenire a partire da Mozilla 1.5!


<b>Opera</b>
www.operaitaly.com

Esiste da una vita ma sta conoscendo il grande pubblico solo ora. Probabilmente Opera è il browser più performate che ci sia.
Ha un'infinità di funzioni, il suo codice è estremamente compatto e funzionale. Consuma pochissime risorse di sistema (10 mb, 100mhz, 16mb RAM). Inoltre incorpora pure un client di posta elettronica perfettamente integrato.
Ha alle spalle anni di sviluppo e si vede. Crasha rarissimamente e non ha mai avuto seri problemi di sicurezza.
E' disponibile anche una versione per Linux. Non si tratta di un semplice porting, ma di una versione scritta da zero per il pinguino!
Opera si rivolge ad un'utenza esperta con esigenze particolari. Purtroppo è disponibile solo in versione adware. Fino a quando non si paga la linceza bisogna sopportare un fastidiosissimo banner, anche se esistono metodi non proprio legali per eliminarlo.


<b>Konqueror</b>
www.konqueror.org

Non si può parlare di browser e non citare Konqueror.
Konqueror è un browser all'avanguardia, forse anche troppo. E' basato su HTML 4.01, quando il resto del mondo è fermo alla 4.0 e forse per questo ha tutto un metodo tutto suo di interpretare le pagine web (può capitare che alcune che si vedono bene anche con Netscape 4 risultino stravolte da Konqueror).
Konqueror è rilasciato sotto ligenza GPL, è estremamente versatile e ricco di funzionzionalità.
Dal sorgente di Konqueror (da taluni definito eccezzionale) è stato sviluppato Safari (per Mac OS).
Il grande difetto di Konqueror è che è disponibile solo per Linux, e forse per questo non conoscerà mai il grande pubblico.




W Opera 7.23
Opera ha ancora 1 prob. nn è riconosciuto dai server (nn scarica la posta nè da yahoo, nè da virgilio!
20/04/2004 14:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 86
Utente Junior
bill continua ad essere il padrone incontrastato.....
19/05/2004 23:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 162
Utente Junior
Internet explorer
23/02/2005 19:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 88
Utente Junior
internet explorer
23/02/2005 19:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 53
Utente Junior
Mozilla[SM=x53912]
23/02/2005 20:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 95
Utente Junior
Mozzilla
07/03/2005 17:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.442
Veterano
explorer
30/09/2005 06:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com