00 21/07/2010 13:07
Ciao,

avrei bisogno di sapere se ci sono programmi in grado di creare delle liste che possono essere impreziosite con il maggior numero di dati o elementi possibili (etichette, immagini, ecc.).
Essendo un appassionato di musica ho continuamente bisogno di creare liste di albums o elenchi di artisti da potere poi consultare ed aggiornare.
In questo momento mi sto servendo del Front Page; con esso ho creato una pagina web basilare e scarna nella quale inserisco di volta in volta i nomi degli artisti e dei loro dischi (di solito tramite un semplice copi/incolla). Il problema è che vorrei impreziosire questa lista aggiungendovi nuovi elementi senza, però, perdermi nei meandri dell'html (che non conosco); l'operazione deve essere rapida altrimenti la cosa diventa inutile...
Per adesso l'unica cosa che sono riuscito a fare è associare al testo due elementi: link (href) ed etichetta che compare al passaggio del mouse sul testo (title).
Volevo, però riuscire a fare un'altra cosa: far comparire una piccola immagine al passaggio del mouse sul testo...e qui le cose si sono complicate parecchio!!
In sostanza non ci sono riuscito, ho provato con il tag onmouseover="showThumbnail('image.jpg', event" ma niente da fare...
Girovagando sul web mi è parso di capire che per questo tipo di operazione sia necessario utilizzare il javascipt; qualcuno me lo può confermare?? Se è così ci devo rinunciare..

Ad ogni modo, volevo chiedervi chiesto: con il solo ausilio del Front Page e con semplici operazioni è possibile fare il lavoro di cui ho fin qui parlato e cioè impreziosire un elenco di nomi con ulteriori elementi (etichette, immagini, ecc.)???

C'è un programma che potrei utilizzare per questo scopo (che non sia l'Excel, però... mi sembra troppo asettico).