00 19/04/2010 19:26
Non ho capito qual è il dubbio a proposito di quella vecchia discussione, che verteva su un problema specifico (dovuto a procedure improprie, cioè conversioni preventive..).

In ogni caso, Premiere Pro può importare direttamente i .mov (mov è un contenitore multimediale, così come .avi, poi quello che c'è dentro in quanto a codec... dipende).
Dev'essereci comunque il player gratuito QuickTime installato nel sistema. Il mio Premiere importa benissimo i file mov, appunto; ho dovuto installare quicktime apposta, le alternative (i filtri directshow per i formati multimediali quicktime, se si vuole evitare l'installazione di quicktime) non servono. Serve proprio QuickTime in persona... ;)

Quanto al "lavorarci senza perderci di qualità", non so cosa intendi di preciso ma la "non perdita" è in ogni caso esclusa a priori, con qualsiasi formato compresso lossy (e mov contiene dati audio e video lossy). Come per il discorso della modifica mp3 nell'altro thread, la "non perdita" è impossibile; che poi l'elaborazione debba essere fatta perchè serve e perchè conviene e il risultato finale possa essere ampiamente valido, tutto questo è ovvio, se si lavora bene. Altrimenti il montaggio e elaborazione video sarebbero sempre sconvenienti. [SM=x53911]

Prova a spiegare meglio cosa vuoi fare [SM=x53911]
[Modificato da Paolo1 19/04/2010 19:27]