00 25/02/2010 01:53
Ciao
premettendo che non conosco in particolare Spyware doctor (ma non sarà molto diverso da altri software simili gratuiti), quindi non ho dati di prima mano...
hai per caso qualche personal firewall installato? Che antivirus AVG hai? Versione free o versione completa a pagamento (che mi pare essere dotata di firewall)?
Il prodotto risulta "registrato"? Cioè, la registrazione della licenza è stata completata correttamente e il programma dice di essere registrato?
Visto che hai pagato la licenza, hai pensato di usare l'assistenza online? (temo sia in inglese).
Nelle faq (occorre selezionare il prodotto giusto) alla voce can't smart update viene suggerita la prima cosa che viene in mente, quello che ho scritto quassù: verificare che un firewall o un antivirus con funzioni di controllo delle connessioni non impedisca al programma di connettersi al server.
Se non ti fidi dell'integrità di AVG (che potrebbe essere stato corrotto, cosa peraltro non molto probabile) prova a fare una scansione antivirus online; cercando free virus scan online su google troverai un sacco di siti di antivirus che offrono il servizio.