AESSENET.ORG - Forum Forum di aessenet

Scheda video - schermo nero e righe verticali

  • Messaggi
  • OFFLINE
    marzuniver
    Post: 194
    Utente Junior
    00 04/09/2009 06:22
    Salve, ho una vecchia scheda video GEFORCE FX 5700 LE - WINDOWS XP SP2

    Detto questo, da ieri, il monitor ad un certo punto mi si è spento ed ho dovuto riavviare. Al successivo riavvio, durante il caricamento, ho notato diverse linee verticali sul monitor ed al momento di caricare il S.O. il monitor mi si spegneva nuovamente.
    Allora, ho pensato che il problema potesse essere la scheda video da buttare. Ma ho voluto provare a caricare in modalità provvisoria il SO e così mi si caricava senza problemi. Quindi, cominciando a temere che fosse un problema software, ho disinstallato i drivers della scheda, ho riavviato il pc e questo si caricava nuovamente senza problemi.
    Quindi, decidendo di non installare nuovamente i drivers NVIDIA, ho fatto funzionare il pc con quelli generici di XP. In questo modo non ho più avuto spegnimenti del monitor e linee verticali all'avvio del pc.
    Putroppo, provando a installare nuovamente i drivers NVIDIA, il problema mi si è ripresentato. Adesso, mi ritrovo nuovamente con i drivers generici di XP!

    Detto tutto questo, posso sicuramente escludere che possa trattarsi anche di un problema hardware?

    Inoltre, vorrei risolvere il problema e rimettere i drivers NVIDIA. Come posso risolvere il problema? C'è un modo per disinstallare a fondo TUTTI i drivers NVIDIA, a differenza del metodo di disinstallazione tradizionale? Non vorrei che non riesca a togliere qualche DLL corrotta che, ad ogni nuova installazione DRIVER, mi andrebbe ad inficiare tutto.

    :ciao:
  • OFFLINE
    lucsky
    Post: 16
    Utente Junior
    00 30/09/2009 16:40
    Potrebbe essere la ram della scheda video. Basta che un banco si sia cimito che il risultato è quello. Purtroppo credo che tu debba sostituirla.