Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

AESSENET.ORG - Forum Forum di aessenet

Scrittura rimandata non riuscita

  • Messaggi
  • OFFLINE
    digito
    Post: 4
    Utente Junior
    00 03/06/2009 11:52
    Gent.mi,

    ho il S.O. XP professionale SP3, 1GB di ram e pentium 4 e a seguito di inefficienza di un Hard Disk da 300GB, ho installato un Hard Disk SATA2 da 1500GB, formattato in NTFS.

    sto avendo alcuni problemi che con la Vostra gradita collaborazione ed esperienza gradirei risolvere.

    Allo spostamento dei file da un'altro Hard Disk (brani musicali e video da elaborare), saltuariamente si blocca con la seguente dicitura: > scrittura rimandata non riuscita < e sono costretto a riavviare il pc.

    Noto che il pc si è rallentato, le cartelle, i file ed i programmi si aprono con una lentezza come se trovasse degli impedimenti.

    Attualmente, al riavvio del pc, esegue automaticamente il controllo dell'Hard Disk (Scandisk) e a metà, si blocca e si riavvia nuovamente.

    Ho appreso da un amico che è dovuto al mancato settaggio di alcuni parametri per gestire al meglio l'Hard Disk di più non mi ha saputo dire.

    Purtroppo in rete non sono riuscito a trovare nulla sui parametri e gentilmente se mi potete aiutare per superare l'inconveniente creatasi.

    Fiducioso, ringrazio e saluto cordialmente.

    Domenico.
  • OFFLINE
    SergioSoft PC
    Post: 1.234
    Veterano
    00 23/06/2009 20:43
    Inserisci un CD di installazione di Windows nel lettore, setta da BIOS il Primary Boot da CD e alla prima schermata, quando ti viene richiesto di usare la console di ripristino premi R.
    Rispondi alle richieste e quando ti comaparira a video C:\WINDOWS
    digita ----->chkdsk /P /R
    attendi che la procedura finisca, ci vorrà un po di tempo.
    Riavvia.
    "Tristo è quel discepolo che non avanza il suo Maestro"
    Leonardo Da Vinci
  • OFFLINE
    Bertus
    Post: 13
    Utente Junior
    00 12/09/2011 09:49
    Scusate se mi intrometto ma qualche giorno fa è succeso che anche a me desse questo tipo messaggio. Ho letto su un forum di togliere la spunta dalla casella di controllo "Abilita cache di scrittura su disco".
    Da quel momento, quando collego l'unità esterna, da risorse del coputer non viene visualizzata e se provo ad entrare dal pannello di controllo il sistema si rallenta a tal punto da bloccarsi.
    Trattandosi di un dispositivo multimediale quando lo collego alla tv per vedere film, foto o ascoltare musica questo funziona perfettamente.
    Ho rimesso la spunta ma nulla...
    Che posso fare?
    Vi chiedo urgentemente aiuto.
    Grazie