00 29/03/2008 18:00
Re:
escanor, 29/03/2008 14.49:

Posto qui un altro articolo molto bello(tratto da tomshw.it),che spero riesca a far riflettere....soprattutto il mio amico bboss.... [SM=x53915]


Punti di vista
Di Andrea Ferrario

Siamo sempre di fronte alla solita, insensata battaglia: meglio Mac, meglio Windows o meglio Linux. Personalmente credo si tratti di uno scontro poco giustificato, principalmente perché questi tre sistemi operativi non hanno solide basi in comune, e sono basati su filosofie differenti, ognuna delle quali si offre a critiche e lodi.

La vera differenza, in questo momento, la fanno altri aspetti, molti dei quali soggettivi: esperienza, uso generale del computer, denaro, lavoro.

Quello che sto cercando di dire è che il sistema operativo perfetto è quello che risponde alle necessità personali.

Esperienza: ormai utilizzate da anni Windows, Mac o Linux, conoscete a menadito il vostro sistema operativo, e riuscite a farci tutto quello che volete fare con il computer? Ci sono validi motivi per cambiarlo?

Uso generale del computer: se siete videogiocatori, molto probabilmente starete utilizzando Windows, mentre se non lo siete c'è la possibilità che stiate utilizzando un MAC. Se siete degli avventurieri, termini come Daemon, Kill o chmod (e non vado oltre) vi sono familiari, e la visione di una console in stile vintage non vi turba, allora probabilmente starete utilizzando un sistema Linux.

Prezzo: Linux è gratuito e può essere utilizzato su hardware di basso costo; Vista è il più costoso e può funzionare con hardware reperibile a prezzi medio/bassi; Leopard ha un costo medio/basso mentre l'hardware ha un costo medio/alto. Tutto ciò considerando i prezzi medi.

Lavoro: se il vostro lavoro vi porta a dover assicurare la massima compatibilità con l'attività dei vostri colleghi, probabilmente starete usando lo stesso sistema del vostro vicino.

Quello che sto cercando di dire è che le innumerevoli e futili discussioni che spopolano sulla rete, con gli Ultrà di Redmond da una parte, quelli della mela dall'altra, e quelli del pinguino nel mezzo, sono e rimangono discussioni inutili che si basano su concetti fondamentalmente errati. Windows non è meglio di Leopard, Leopard non è meglio di Linux, e Linux non è meglio di Windows. Il meglio è quello che ci permette di gestire, nella maniera più semplice e veloce, gli interessi e il lavoro di tutti i giorni. Estendiamo il significato di un detto: "non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace", vale a dire che non esiste un bello universale, un sistema operativo superiore, ma un bello, cioè un meglio soggettivo per ognuno di noi.



Che dire...parole sante! [SM=x53915]



Il vedere che a metà pagina del link che ho messo sopra c'è:
_____________________
Microsoft Office per Mac è fatto su misura per Mac. Usate Word, PowerPoint ed Excel senza problemi di compatibilità. Ulteriori informazioni.....
_____________________
la dice lunga di chi dei due "lavora" ho a programmi di lavoro seri [SM=x53915]
Che poi un PC con una scheda video particolare possa fare
anche dei giochi ....questo è un'altro discorso.
Certo è che chi vuol giocare si prende una Playstation
Ho sempre chiesto:
Dimmi quale programma ha il Mac che il PC non possa disporre.
Ha un CAD serio? .....o deve installare Bootcamp?
Un'altro perchè mai chiarito da nessuno:
se il Mac è il "sistema più sicuro" perchè non è
mai stato adottato da nessuna banca.....forse perxhè è troppo bello? [SM=x53921]





bboss