00 20/03/2008 09:38
Re:
capside, 19/03/2008 23.48:

Allora. Prima di tutto chiedo scusa per avere preso fischi per fiaschi.
Avevo capito Sasomao, che il file l' avevi scaricato e volessi vederlo sul pc. Allora sia mediaplayerclasic che VLC possono funzionare.
Ora invece, dopo la tua precisazione ho capito che vuoi vedere il file direttamente in un player, sintonizzandolo sul flusso video direttamente, senza cioe' passare dal browser.
E' possibile, l' ho fatto proprio con il file che tu dici.
Il problema e' che il file e' "imbarcato" nella pagina ( qui e' embedded/ wrapped ) e bisogna trovarlo .
Il file e'
media.la7.it/video/video/8emezzo/ottoemezzo_190308.flv
e lo puoi vedere su Windows sia con VLC inserendo la url in File>> apri flusso di rete >> http/https/ftp/mms
che con mediaplayerclassic inserendo la url in apri file.
Con linux funzionano bene Kaffeine o Kmplayer.

Il problema e' come beccare il flusso nella pagina.
Diamo allora due o tre how to.
1) usare firefox e videodownloadhelper. Quando accediamo alla pagina videodownloadhelper rilevera' il flusso. Diciamo di scaricarlo. Decidiamo dove metterlo e si aprira' la finestra di download; mettiamo in pausa il download, click dx e selezioniamo proprieta'. Comparira' la url del video. Un bel copia ( si evidenzia e si procede usando sulla tastiera il tasto tabulazione), poi un incolla nel player.
Annulliamo il download nella finestrella di download di firefox.

2)Expert mode .Sempre firefox e webdeveloper( ma si potrebbe impazzire anche col sorgente pagina). Aprire Information >>javascript e cercare qualcosa del tipo contentURL", "/video/ . Copiare la URl e incollarla come gia' indicato nel player

3) usare firefox e unplug. Non sempre funziona ( qui non lo ho provato) , ma nel caso segnala i video embedded.

Spero di essere stato chiaro.E forse utile.
Notte ragazzi.




Ciao Capside,

grazie per la chiarezza.
Poi ieri sera avendo un po' di tempo mi ero messo a googlare è ho trovato qualcosa (l'idea è la stessa che suggerisci tu). Un programmino che si chiama fiddler che fa una sorta di debug delle pagine di Internet Explorer, segnalando anche tutti i video nascosti.
Per cui alla fine ero riuscito a trovare l'indirizzo e vedere in streaming con VLC.
Però preferisco il tuo metodo, visto che IE non lo uso mai (e soprattutto sotto linux).

Cmq a dire il vero non dovrò fare la stessa cosa ogni volta (almeno per otto e mezzo) poiché se sei andato nella pagina vedi che loro forniscono il link htlm per incollare il video in una pagina:

<object width="400" height="330"><param name="movie" value="http://www.la7.it/swf/flvplayer.swf?contentURL=/video/8emezzo/ottoemezzo_160308.flv&imgPath=/img/video/320X240/10305.jpg"/><param name="allowFullScreen" name="true"/><embed src="http://www.la7.it/swf/flvplayer.swf" FlashVars="contentURL=/video/8emezzo/ottoemezzo_160308.flv&imgPath=/img/video/320X240/10305.jpg" type="application/x-shockwave-flash" allowFullScreen="true" width="400" height="330"></embed></object>

ti ho messo in grassetto la parte che contiene il file, quindi io effettivamente sapevo già la parte finale dell'indirizzo, ciò che mi mancava era l'inizio

media.la7.it/video/

ora che lo so, quando voglio vederli su vlc mi basta prendere la parte finale di volta in volta, direttamente come la danno loro e aggiungerla di seguito a questa stringa.
Quindi l'operazione più lunghetta è stata necessaria solo la prima volta. [SM=x53912]

Cmq grazie, ora provo le estensioni che hai consigliato.
Ah, tutto sto casino l'ho fatto non per salvarmi i video, ma per poterli vedere a tutto schermo... [SM=x53915] col lettore embedded in firefox non si riesce!!

S.