AESSENET.ORG - Forum Forum di aessenet

HANNO IMPICCATO SADDAM

  • Messaggi
  • OFFLINE
    musashi-m
    Post: 184
    Utente Junior
    00 09/01/2007 17:37
    Re:

    Scritto da: Aquariusx 09/01/2007 0.09
    Sul fatto che sia una bufala non ne sono sicuro. Sulla TV irachena hanno fatto vedere TUTTO il filmato, e anche alla CNN.

    E per il fatto che sia stato giusto o no IMPICCARLO io penso che hanno fatto MALE.
    Quello che dovevano fare era LASCIARE SADDAM LEGATO NELLA PIAZZA PRINCIPALE in modo che tutti gli iracheni, e non, potessero prenderlo A BASTONATE, a calci, pugni, a fare quello che volevano.
    Invece se l'è cavata con POCO!!!! [SM=x53934] [SM=x53934]
    Facile morire così. [SM=x53934]



    La violenza è da ignoranti, e reagire alla violenza con la violenza è ancora peggio, se vogliamo distinguerci da mostri come saddam (e bush) bisogna dire no alla pena di morte.Poi uccidendolo nessun iracheno ha riavuto i propi cari, e se propio volevano vendicarsi su di lui, un ergastolo ai lavori forzati, magari facendogli fare i lavori piu umili e schifosi, lo avrebbe screditato anche davanti ai suoi sostenitore che ora invece lo osannano come un martire.
  • OFFLINE
    redribbon
    Post: 3.091
    Maestro
    00 12/01/2007 19:20

    Scritto da: Rosc0 31/12/2006 1.40
    Non pensavo che ci fossero tante persone che ritenessero "giusto" uccidere un uomo.....avrete sicuramente capito quindi la mia posizione riguardo alla epna di morte, quoto in toto Arkantos [SM=x53912]

    PS: non penso che si sia trattato di una falsa impiccagione....troppi poteri forti volevano la morte di Saddam, sia per motivi politici (USA) sia per non far venire a galla le altre magagne nascoste che sarebbero venute fuori dai futuri processi (Le imputazioni su un morto cadono e non c'è ragione di procedere).




    Bhe io penso che in certi casi selezionati di omicidi plurimi, o genocidio, o responsabilità pesanti su delle morti altrui, si possa anche prendere in considerazione l'ipotesi di qualche pena più pesante dell'ergastolo, se non la pena di morte, la tortura (che però fa inorridire i benpensanti e i buonisti) , oppure i lavori forzati.
    Ad esempio, non sono mica convinto che Piazzale Loreto sia stata una pagina negativa per la nostra storia, ma manco per niente: quell'imbecille di Mussolini la pena di morte se la meritava tutta eccome + la gogna pubblica, se non altro (indipendentemente dal discorso se uno è fascista o no) perchè ha mandato i nostri soldati in una guerra armati da miserabili,
    la divisione Ariete si trovava in Africa con dei carri (ci vuole coraggio a chiamarli così) soprannominati dagli inglesi "scatole di sardine" , già questo basterebbe per giustificarne il linciaggio...

    Riguardo invece Saddam, no, non doveva essere giustiziato, chi lo ha giudicato è un tribunale delegittimato, come il governo iraqeno, risultato di elezioni viziate alla base dalla guerra civile provocata dall'intervento Statunitense.
    E poi prima di Saddam ci sono altri uomini da portare davanti al tribunale internazionale dell'Aja con l'accusa di aver iniziato guerre aggressive, e avere commesso crimini contro l'umanità (che sono due capi di imputazione già del processo di Norimberga ai nazisti) :
    Bush e Dick Cheney.
    Così come i nazisti sono stati condannati e (alcuni) impiccati penso che sarebbe giusto processare pure Bush e Cheney.




    "I padroni del governo degli Stati Uniti sono i capitalisti e gli industriali del paese"
    "nella nuova america [...] la maggior parte degli uomini è schiava delle imprese"
    Woodrow Wilson, ex-presidente USA

    (citazioni prese da "Stati falliti" di Noam Chomsky)
3