00 08/04/2006 03:13
Re:

Scritto da: Paolo1 08/04/2006 2.54
"connesso con la connessione fasulla" in che senso?
ADSL è immune dai dialer perchè è una connessione preferenziale tra il tuo pc e il tuo provider; è come un filo diretto.
Che i dialer possano disturbare tale connessione disconnettendo e tentando connessioni altrove, è ovviamente possibile, che ci riescano NO, perchè non possono collegarti ad un'ALTRA adsl.
Anche se ti creano connessioni (configurazioni di connessione) fasulle e le usano, si connettono sempre nell'unico posto dove possono, cioè nella tua normale adsl, non esistendo altra possibilità.
Nel caso delle connessioni dialup è diverso, perchè il modem fa numeri telefonici esattamente come una persona che vuole parlare con un'altra, quindi può fare milioni di numeri telefonici e telefonare nella casa accanto così come in Papuasia.
ADSL no, perchè è una connessione diretta con la centrale telefonica, dove il segnale viene demodulato e instradato nella rete informatica del provider (dell'UNICO provider), infatti non si può neanche avere 2 adsl e usare o una o l'altra.

Una cosa che può accadere in maniera fastidiosa è il fatto che molti, nonostante abbiano adsl, tengono comunque il modem analogico collegato. In questo caso il rischio esiste, perchè un dialer può disconnettere adsl e riconnettere la normale connessione analogica. Per ovviare a tale rischio basta staccare il filo che dal telefono va al modem analogico, o staccare il modem stesso dal pc (se è esterno).

Difendersi dai dialer comunque è cosa da vari anni facile; basta uno straccio di personal firewall (che deve autorizzare esplicitamente qualsiasi cambio di connessione, o qualsiasi nuovo numero o nuova connessione di rete creata in windows etc.).
Oppure i comuni programmetti anti-dialer che controllano le connessioni remote.
E basta non pigliarseli, tra l'altro.. [SM=x53911]
ciao
Paolo


perciò siamo pratici [SM=x53915] se non hai firewoll metti kerio e vai tranquillo se sei tranquilo ciauz [SM=x53912]