00 28/03/2006 13:45
Re:

Scritto da: alexilon 28/03/2006 13.21

Mah, NOD32 costa 45 euro Antivir è gratuito. Da quando ho Antivir c'è il povero AdAware (ottimo) che non trova più nulla, solo qualche cookie.
E' vero che NOD32 ha il POP3 scanner, ma si può avere con la versione Premium di Antivir che costa 30 euro.
Il peso delle due applicazioni è quasi uguale, anche se nella versione 7 di Antivir c'è qualche megabyte in più.

Poi c'è il fatto che ognuno si trova meglio con l'interfaccia che più gli piace, con le smanetterie che più gli aggradano, ma bisogna vedere alla fin fine, dopo almeno un annetto di utilizzo (visitando gli stessi siti web) quale dei due si è comportato meglio, per poter valutare bene chi sia il migliore.

Però penso una cosa: io uso Antivir da 2 anni e non ho mai dovuto imprecare davanti al monitor contro virus, worm e bestiacce del genere, così come magari boy si sente sempre tranquillo con nod32. Ecco, questo significa che il migliore non c'è mai (tranne alcuni casi dove ci sono dei perdenti che fanno acqua da tutte le parti), anche perché ognuno usa il PC in modi completamente diversi dalle altre persone, usa altri programmi, visita siti web diversi, scambia cd/dvd/floppy con contenuti diversi... la casistica è infinita, ed è inutile fare test comparativi sullo stesso PC, con gli stessi programmi e la stessa navigazione web, tanto poi il primo utente che userà nod o antivir, lo installerà su un PC totalmente diverso da quello del test, ed ogni considerazione può andare a farsi benedire.

In linea di massima si può dire di essere relativamente sicuri sia che si utilizzi Nod, sia Antivir, sia Avast. Stop.

E' bene comunque chiedere in giro per forum come ci si trova con ognuno di essi, così ognuno di noi potrà portare la propria esperienza negativa/positiva sull'antivirus che più ha usato.

E' qui la risposta, nella conoscenza di tutte queste esperienze!

PS: Comqunque Antivir a vita, per me! [SM=x53915]




sono d'accordo...anch'io sono per antivir, con nod32 non mi sono trovato un gran che!
Impossible's nothing!