00 21/03/2005 21:52
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: PurpleLulu 21/03/2005 20.36
Hm... [SM=x53923]


adesso cerco di spiegartelo con alcuni semplici esempi.

Voglio andare a Porto Torres da Cagliari in treno:
Ferrovie Dello Stato Italiano 250km 5ore su 5 carrozze senza bagni con la coincidenza che avolte c'è e a volte no(trovi il pulman a Chilivani.)Una tratta da paura neanche gli indiani lo assalterebbero!

Navi.La compagnia di bandiera e la Tirrenia (napoli) qwuante tratte ha la tirrenia?su cosa guadagna la tirrenia? diciamo 10 linee circa tutte sulla sardegna..bene quanti sardi hanno il posto di lavoro sulle navi della tirrenia?? mi vien da ridere.

Aerei: grazie a Lunardi( ma nn so sino a che punto)adesso abbiamo la continuità territoriale(nn sempre rispettata vedi gli overbooking)ma sino a 2 anni fa 300/350 x andare a roma..e se io a roma ci lavoro?

Lavoro:d'estate si dice che il lavoro aumenta da noi..si x gli altri però....sai che ci sn una marea di alberghi,ristoranti,cantieri,villaggi che nn assumano sardi? provato sulla mia pelle!!! ad esempio le animazioni dei villaggi sono tutte continentali.Pensi che gente che fa quel lavoro quì nn ci sia? ci sono ci sono e siamo costretti ad andar via x lavorare.

Spero che abbia capito il mio concetto di essere Sardo prima di essre Italiano!