00 11/10/2004 10:55
Re:

Scritto da: Paolo1 11/10/2004 1.46
Io una volta avevo [indicativo imperfetto] in casa uno che fumava da una vita, quindi non posso che essere fieramente avverso al fumo, anche se ammetto il diritto delle persone di fare quello che vogliono della loro salute (ma solo sinchè tale libertà non interferisce con la salute altrui)
ciao [SM=x53911]
Paolo

Modificato da Paolo1 11/10/2004 1.47



Esatto. Io (poco o tanto non importa) fumo, e una cosa non tollero: la caccia all'untore che si è scatenata contro il mostro fumatore.
Se fumo sono ca**i miei, e fin quando non ti fumo in faccia non venire a rompermi le balle.Ci sono bar dove è consentito fumare ed io vado in quelli (nelle ore di pranzo tra l'altro non si puo' fumare in nessun bar), se tu vuoi venire nei bar dove si fuma non ti lamentare del fumo passivo che respiri, io non fumo nei bar per NON fumatori e tu non mi rompi se fumo nei bar dove si PUO' fumare.
Poi trovo ridicolo che adesso la causa di tutti i mali sia diventato il fumo...di certo il fumo fa male e TANTO, ma se un non fumatore si ammala di cancro non è colpa mia che sono un fumatore...
Belle le scritte sui pacchetti, mi piacerebbe vederle anche da altre parti pero'...tipo sarebbe carino vedere scritto sulle fiancate della macchine:
"le mie emissioni provocano il cancro"
"il mio benzene è tra i maggiori responsabili delle emicranie"
"i miei particolati non verranno mai smaltiti dai tuoi polmoni(per le macchine diesel)"
Oppure sulgi aerei:
"stiamo allargando il buco dell'ozono"
Oppure sugli stabilimenti di marghera o di Priolo:
"con i nostri agenti inquinanti tuo figlio magari ti nasce con tre occhi"
"Lavora con noi, vedrai che ti ammali"
Con questo volgio dire che se fumo faccio del male a me stesso e anessun altro, mentre per i problemi che distruggono l'ambiente in cui vivviamo niente...c'è addirittura chi si rifiuta di firmare gli accordi di Kioto. Tanto se poi ti ammali di tumore è colpa del fumo, no?
Mi fanno ridere gli americani, quelli che hanno iniziato la grande battaglia contro il fumo...che se ne vanno a spasso con i loro SUV da 300cavalli di 5.000 di cilindrata rigoprosamente da soli (uno per macchina) inquinando e consumando galloni di benzina..ma questo si puo' fare...fumare per strada no pero'...quello nuoce alla salute degli americani, gli stessi che sono responsabili di un terzo dell'inquinamento globale della terra.
un poi' di buon senso in + non farebbe male.(e qualche cicca in meno, OVVIAMENTE)