00 22/01/2013 02:42
ah ecco, navighi con una internet key e il netgear 300 è inutilizzato.
Non si capiva bene.

Si dovresti poterlo fare.

Ci sono internet key che fanno anche da hotspot, ma non credo sia il tuo caso.

Devi:
-installare l'adattatore netgear 300, creando una rete ad hoc, a cui darai un ssid (il nome della rete che verrà visualizzato) ed eventualmente una protezione, ma per le prove iniziali lasciala sprotetta.
-condividere la connessione della internet key, scegliendo come sceda di rete a cui destinare la condivisione il netgear 300
-a seguito della condivisione ti imposterà sul netgear 300 l'indirizzo ip 192.168.0.1 e non si può cambiare SU XP (salvo usare programmi apposta, comunque non semplicissimi) , mentre su vista\seven l'indirizzo impostato di default è un altro che ora non mi sovviene e che è possibile cambiare con dei trucchi al registro.
-con l'iphone dovrai connetterti alla rete creata col netgear 300, qui devi vedere di impostare (se si possono impostare, immagino di si, ma sai, io iphone e simili non li sopporto, sono al punto di non portarmi dietro neanche un semplice telefonino) sull'iphone gli indirizzi (192.168.0.2) complementari per metterlo in rete col netgear 300.
prova a dare un occhiata a questa guida per chiarirti le idee, considerando che tu devi farlo via wifi invece che col cavo.


"I padroni del governo degli Stati Uniti sono i capitalisti e gli industriali del paese"
"nella nuova america [...] la maggior parte degli uomini è schiava delle imprese"
Woodrow Wilson, ex-presidente USA

(citazioni prese da "Stati falliti" di Noam Chomsky)