00 27/11/2011 19:15
Ben-79, 27/11/2011 11.01:

quali caratteristiche deve avere? Possibilmente wi-fi perchè il pc all'ingresso, accanto la linea telefonica, non è un bel vedere.



prendi un router con modem adsl2+ integrato, con funzionalità wifi a 300Mbps, anche se non dovessi sfruttare subito tale velocità a seconda della scheda wifi che ha iltuo pc, intanto ti conviene prenderlo a 300Mbps, poi una chiavetta a 300Mbps (se non l'hai già) da abbinare al pc puoi sempre comprarla.
la maggiore velocità è importante perchè se tu hai nel pc una scheda wifi a 54, la velocità sarà sempre (e di parecchio) minore che se tu attaccassi il cavo di rete, considerando poi che a sseconda se il pc è in un altra stanza separato da pareti dalla vista del router, la velocità si riduce ulteriormente.
in effetti il cavo di rete ti converrebbe comunque portarlo da dove metti il router a dove tieni il pc principale.
Ovviamente la prima volta va configurato, tramite cavo di rete, se non sei esperto, chiedi a qualche conoscente che sa farlo.
ah giusto, te volevi il modello immagino? se i soldi non sono un problema prendi questo altrimenti sempre ottimo (anche se non proprio una *bestia* come il primo, che in effetti può essere esagerato) ad un prezzo conveniente c'è questo.

"I padroni del governo degli Stati Uniti sono i capitalisti e gli industriali del paese"
"nella nuova america [...] la maggior parte degli uomini è schiava delle imprese"
Woodrow Wilson, ex-presidente USA

(citazioni prese da "Stati falliti" di Noam Chomsky)