problema internet key tim olicard 100

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
marvit69
00sabato 19 dicembre 2009 14:33
Salve ,ho un piccolo problema: ho installato il software della chiavetta tim olicard 100 come da istruzioni. Appena inserisco la chiavetta una volta acceso il pc oppure avvio il pc con la chiavetta inserita ,non si attiva la connessione internet (nel menu di alice non si attiva il pulsante "connetti" e appare la scritta in alto a sinistra "no device"). Per attivare la connessione devo riavviare il pc una seconda volta con la chiavetta inserita e tutto va a posto.
Pc: notebook hp pavillon dv440
s.o.:windows xp home
browser: i. eplorer versione 7
internet key: alice mobile olicard 100
PS:ho provato a disinstallare e reinstallare più volte la chiavetta senza risultato.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
trivelloni
00venerdì 5 novembre 2010 16:42
Stesso identico problema
Anch'io ho lo stesso identico problema su di un EeePC Asus con XP Home. Ho provato anch'io a disintallare e reinstallare più volte il software, senza risultati: viene "letta" come modem solo riavviando il PC a chiavetta inserita.

Se ha trovato una soluzione le sarei grato se volesse postarla.

Grazie mille


trivelloni
00mercoledì 10 novembre 2010 09:09
Ora funziona
Lascio a futura memoria le indicazioni circa il procedimento che ho utilizzato, nell'ordine:
1) Ho ripristinato il PC utilizzando il punto di ripristino del primo tentativo di installazione della chiavetta;
2) Ho disintallato e rimosso tutti i programmi installati con una chiavetta diversa;
3) Ho eliminato tutte le cartelle relative a quei programmi rimaste nel PC;
4) Ho eseguito una pulitura dell'Hard Disk utilizzando la procedura guidata di Windows;
5) Ho reinstallato la chiavetta. A questo punto segnalava un errore di questo tipo: "Si è verificato un errore durante l'installazione... La periferica potrebbe non funzionare correttamente". Ho cercato in rete ed ho trovato le indicazioni di Microsoft per questo tipo di errori. Questo è l'indirizzo:
support.microsoft.com/kb/841567/it.
Ho applicato le indicazioni riportate nel "Metodo 2";
6) Ho disintallato e reinstallato la chiavetta.

Non ho conoscenze sufficienti per dire perchè ha funzionato, da bravo praticone sono andato a naso. Ma così si riesce.

[SM=x53915]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com