mi date un okkio al bios

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.Giadox.
00mercoledì 18 gennaio 2006 11:21
abit nf7-s barton 2600 mobile grazie







mikeshare78
00mercoledì 18 gennaio 2006 12:09
Che ram hai?
Il tuo mobile è di quelli testati? A quanto? 220*11 o 210*11?

Che bios hai su sulla nf7? E' un bios mod?
Modificato da mikeshare78 18/01/2006 12.11
.Giadox.
00mercoledì 18 gennaio 2006 12:11
Re:

Scritto da: mikeshare78 18/01/2006 12.09
Che ram hai?
Il tuo mobile è di quelli testati? A quanto? 220*11 o 210*11?

Che bios hai su sulla nf7? E' un bios mod?
Modificato da mikeshare78 18/01/2006 12.11


2 da 512: Nanya M2U51264DS8HC3G-5T


Elemento Valore
Proprietà modulo di memoria
Nome modulo Nanya M2U51264DS8HC3G-5T
Numero di serie E3300D12h
Data di produzione Settimana 25 / 2005
Capacità modulo 512 MB (2 rows, 4 banks)
Tipo modulo Unbuffered
Tipo memoria DDR SDRAM
Velocità PC3200 (200 MHz)
Ampiezza bus 64 bit
Voltaggio SSTL 2.5
Metodo rilevamento errore Nessuno
Frequenza di aggiornamento Ridotto (7.8 us), Self-Refresh

Timing della memoria
@ 200 MHz 3.0-3-3-8 (CL-RCD-RP-RAS)
@ 166 MHz 2.5-3-3-7 (CL-RCD-RP-RAS)

Caratteristiche modulo di memoria
Early RAS# Precharge Non supportato
Auto-Precharge Non supportato
Precharge All Non supportato
Write1/Read Burst Non supportato
Buffered Address/Control Inputs Non supportato
Registered Address/Control Inputs Non supportato
On-Card PLL (Clock) Non supportato
Buffered DQMB Inputs Non supportato
Registered DQMB Inputs Non supportato
Differential Clock Input Supportato
Redundant Row Address Non supportato

Produttore
Nome società Nanya Technology Corp.
Informazioni sul prodotto www.nanya.com/e-htm/abc/abc-03.htm

Modificato da .Giadox. 18/01/2006 12.13
mikeshare78
00mercoledì 18 gennaio 2006 12:22
Con quelle ram non vai lontano...
Il processore a 210*11 vcore def ci arriva sicuramente, pero' dovrai usare i divisori delle ram. Prova a mettere 5:4 e il processore a 210*11, se tiene alzalo fino a 220*11 gradualmente.
Se vuoi ho 2*256 di Kingstone HyperX PC3500 che ti arrivano a 220 a 2.7/2.8 Volt...
.Giadox.
00mercoledì 18 gennaio 2006 12:25
Re:

Scritto da: mikeshare78 18/01/2006 12.22
Con quelle ram non vai lontano...
Il processore a 210*11 vcore def ci arriva sicuramente, pero' dovrai usare i divisori delle ram. Prova a mettere 5:4 e il processore a 210*11, se tiene alzalo fino a 220*11 gradualmente.
Se vuoi ho 2*256 di Kingstone HyperX PC3500 che ti arrivano a 220 a 2.7/2.8 Volt...


no ma io non volevo salire son gia a 47 gradi così, intendevo dare un okkio se vanno bene eventuali settaggi del bios in generale grazie Mike [SM=x53912]
Modificato da .Giadox. 18/01/2006 12.26
Rosc0
00mercoledì 18 gennaio 2006 13:58
Abbassa i timings di quelle memorie, stanno più veloci le mie SDRAM PC 133 [SM=x53915]
mikeshare78
00mercoledì 18 gennaio 2006 14:07
Re:

Scritto da: Rosc0 18/01/2006 13.58
Abbassa i timings di quelle memorie, stanno più veloci le mie SDRAM PC 133 [SM=x53915]



Daltronde quelle ram reggono quei timings...
non so se si riescano a spingere stabilmente a timings + bassi..

Puoi tranquillamente impostare l'aperture size a 128, tanto 512 non la userai mai mi sa...
.Giadox.
00mercoledì 18 gennaio 2006 14:17
Re: Re:

Scritto da: mikeshare78 18/01/2006 14.07


Daltronde quelle ram reggono quei timings...
non so se si riescano a spingere stabilmente a timings + bassi..

Puoi tranquillamente impostare l'aperture size a 128, tanto 512 non la userai mai mi sa...


io sapevo che bisogna metterlo il doppio della video. La mia ati è 256 e allora l'ho messa a 512.ma.....
mikeshare78
00mercoledì 18 gennaio 2006 14:22
VGA Aperture Size
La “VGA Aperture” è una porzione di indirizzi della memoria PCI dedicata agli indirizzi della scheda AGP, mentre il GART (Graphic Address Relocation Table) è un interprete che traduce gli indirizzi della memoria AGP in indirizzi reali sulla RAM (mappaggio) che risultano spesso frammentati. Il GART permette alle schede grafiche di vedere le zone di memoria disponibili sulla RAM come zone di memoria contigue.

Le informazioni scambiate dalla scheda video, cadenzate dai cicli interni (Host cycles), che giungono alla ”Aperture range” sono inviate al bus AGP senza bisogno di traduzione. L’”Aperture size” determina la quantità massima di memoria del sistema che può essere allocata alla scheda grafica AGP per la memorizzazione delle texture.

Da notare che l’”AGP aperture” è solo uno spazio di indirizzi e non una vera memoria fisica. Anche se è frequente sentire persone che raccomandano la dimensione della “AGP aperture” grande quanto la metà della memoria del sistema questo è sbagliato!

Il bisogno di spazio per la memoria AGP si riduce quando la memoria locale (Video RAM) della scheda grafica aumenta di dimensione. Questo perchè la scheda grafica avrà uno spazio maggiore di memoria locale da dedicare al “texture storage”. Quindi se cambiate la scheda grafica con una che ha più memoria non dovete erroneamente credere di aver bisogno di una più grande memoria AGP, al contrario basterà uno spazio di memoria AGP più piccolo.

Si raccomanda di tenere l’”AGP Aperture” fra “64MB” e “128MB” anche se la scheda grafica che usate ha molta memoria di base. Questo permette flessibilità nel caso si verifichi la necessità di avere più memoria per la “texture storage” e consentirà di tenere il GART entro una ragionevole dimensione.

Da cdcopy.it
mikeshare78
00mercoledì 18 gennaio 2006 14:23
VGA Aperture Size
La “VGA Aperture” è una porzione di indirizzi della memoria PCI dedicata agli indirizzi della scheda AGP, mentre il GART (Graphic Address Relocation Table) è un interprete che traduce gli indirizzi della memoria AGP in indirizzi reali sulla RAM (mappaggio) che risultano spesso frammentati. Il GART permette alle schede grafiche di vedere le zone di memoria disponibili sulla RAM come zone di memoria contigue.

Le informazioni scambiate dalla scheda video, cadenzate dai cicli interni (Host cycles), che giungono alla ”Aperture range” sono inviate al bus AGP senza bisogno di traduzione. L’”Aperture size” determina la quantità massima di memoria del sistema che può essere allocata alla scheda grafica AGP per la memorizzazione delle texture.

Da notare che l’”AGP aperture” è solo uno spazio di indirizzi e non una vera memoria fisica. Anche se è frequente sentire persone che raccomandano la dimensione della “AGP aperture” grande quanto la metà della memoria del sistema questo è sbagliato!

Il bisogno di spazio per la memoria AGP si riduce quando la memoria locale (Video RAM) della scheda grafica aumenta di dimensione. Questo perchè la scheda grafica avrà uno spazio maggiore di memoria locale da dedicare al “texture storage”. Quindi se cambiate la scheda grafica con una che ha più memoria non dovete erroneamente credere di aver bisogno di una più grande memoria AGP, al contrario basterà uno spazio di memoria AGP più piccolo.

Si raccomanda di tenere l’”AGP Aperture” fra “64MB” e “128MB” anche se la scheda grafica che usate ha molta memoria di base. Questo permette flessibilità nel caso si verifichi la necessità di avere più memoria per la “texture storage” e consentirà di tenere il GART entro una ragionevole dimensione.

Da cdcopy.it
.Giadox.
00mercoledì 18 gennaio 2006 14:28
Re:

Scritto da: mikeshare78 18/01/2006 14.23
VGA Aperture Size
La “VGA Aperture” è una porzione di indirizzi della memoria PCI dedicata agli indirizzi della scheda AGP, mentre il GART (Graphic Address Relocation Table) è un interprete che traduce gli indirizzi della memoria AGP in indirizzi reali sulla RAM (mappaggio) che risultano spesso frammentati. Il GART permette alle schede grafiche di vedere le zone di memoria disponibili sulla RAM come zone di memoria contigue.

Le informazioni scambiate dalla scheda video, cadenzate dai cicli interni (Host cycles), che giungono alla ”Aperture range” sono inviate al bus AGP senza bisogno di traduzione. L’”Aperture size” determina la quantità massima di memoria del sistema che può essere allocata alla scheda grafica AGP per la memorizzazione delle texture.

Da notare che l’”AGP aperture” è solo uno spazio di indirizzi e non una vera memoria fisica. Anche se è frequente sentire persone che raccomandano la dimensione della “AGP aperture” grande quanto la metà della memoria del sistema questo è sbagliato!

Il bisogno di spazio per la memoria AGP si riduce quando la memoria locale (Video RAM) della scheda grafica aumenta di dimensione. Questo perchè la scheda grafica avrà uno spazio maggiore di memoria locale da dedicare al “texture storage”. Quindi se cambiate la scheda grafica con una che ha più memoria non dovete erroneamente credere di aver bisogno di una più grande memoria AGP, al contrario basterà uno spazio di memoria AGP più piccolo.

Si raccomanda di tenere l’”AGP Aperture” fra “64MB” e “128MB” anche se la scheda grafica che usate ha molta memoria di base. Questo permette flessibilità nel caso si verifichi la necessità di avere più memoria per la “texture storage” e consentirà di tenere il GART entro una ragionevole dimensione.

Da cdcopy.it


molto chiaro, anche perchè l'hai postato 2 volte [SM=x53921]
allora io ho una 256, devo mettre a 128 aperture size? grazie
Rosc0
00mercoledì 18 gennaio 2006 14:33
Mah, sinceramente l'unico al mondo che abbia fatto test prestazionali (almeno che io ricordi) sull'AGP aperture size è stato PC Tuner millenni fa, e mi pareva fosse risultato che fosse indipendente, in sostanza ogni scheda video faceva caso a èparte, e cmq le differenze di prestazioni in moltissimi casi erano talmente impercettivbili da non essere quantificabili....personalmente ho sempre tenuto l'AGP apertur size o a 32 o a 64 Mb [SM=x53912]
mikeshare78
00mercoledì 18 gennaio 2006 14:41
Re:

Scritto da: Rosc0 18/01/2006 14.33
Mah, sinceramente l'unico al mondo che abbia fatto test prestazionali (almeno che io ricordi) sull'AGP aperture size è stato PC Tuner millenni fa, e mi pareva fosse risultato che fosse indipendente, in sostanza ogni scheda video faceva caso a èparte, e cmq le differenze di prestazioni in moltissimi casi erano talmente impercettivbili da non essere quantificabili....personalmente ho sempre tenuto l'AGP apertur size o a 32 o a 64 Mb [SM=x53912]



Quoto comunque che non cambia na mazza...
Io lo tengo a 128 (con una 9600XT con 128di ram)

Giadox, tu lo puoi mettere a 128[SM=x53911]
.Giadox.
00mercoledì 18 gennaio 2006 14:46
Re: Re:

Scritto da: mikeshare78 18/01/2006 14.41


Quoto comunque che non cambia na mazza...
Io lo tengo a 128 (con una 9600XT con 128di ram)

Giadox, tu lo puoi mettere a 128[SM=x53911]


ok grazie clokkoni lolloni [SM=x53921]
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