leggere attentamente

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cesa
00sabato 26 ottobre 2002 20:13
Ho un dvd sony da tavolo che può leggere sia cd audio che vcd.Purtroppo quando inserisco sia un cd audio (masterizzato da me) che un vcd/svcd mi dice no disc mentre se inserisco un cd audio originale funziona perfettamente!!
Qualcuna mi sa dire dov'è il problema xchè sto impazzendo
Grazie

Dervis
00sabato 26 ottobre 2002 21:25
cesa
00domenica 27 ottobre 2002 02:04
visto
io ho letto il punto 4 ma nei post precedenti non ho trovato niente!!!!Se mi vuoi indicare dove mi fai una cortesia!!!!!!!
Paolo1
00domenica 27 ottobre 2002 02:26
Intendeva che hai messo un TOPIC scorretto e piuttosto *ingenuo* dimostrando di non "aver letto attentamente" tu stesso il post in annuncio (tra l'altro, a legger quel topic chissà a quale questione importante si pensa..)... [SM=x53912]
ciao
Paolo

p.s. per il problema...lo fa con QUALSIASI CD audio fatto in casa...? Non sarà un lettore che vuole cd incisi su CD AUDIO vergini e non CD-R..?
(pura ipotesi di chi NON ha un dvd da tavolo)

Modificato da Paolo1 27/10/2002 02:27
cesa
00domenica 27 ottobre 2002 03:31
:o Intendi che possa non leggere i cdr????
Se si dimmi cosa devo usare? forse è questo il problema per cui non legge gli svcd da me creati???

Ps:sorry per il topic sono nuovo!!!
mirpran64
00domenica 27 ottobre 2002 14:30
Se il lettore non legge i SVCD che crei tu ma è compatibile con tale formato, il problema è di creazione del VCD e quindi la cosa si fa più complessa. Ti spiego la mia esperienza personale in merito. Io ho creato dei VCD con un masterizzatore Yamaha 8X utilizzando NERO come PRG e li vedevo perfettamente. Passando ad un Yamaha 16X e utilizzando lo stesso NERO non c'era modo di riuscire a vederli. Ho aggiornato il bios del masterizzatore e la versione di NERO e porvato altri programmi ma non c'è stato nulla da fare. Ricambiando masterizzatore successivamente (Samsung 40-12-40) tutto è tornato a posto ed ora riesco nuovamente a crearli. Quindi, la prima cosa che dovresti fare è riuscire a capire se il tuo masterizzatore e il PRG che utilizzi ti crea un formato perfettamente compatibile con i lettori DVD da tavolo eventualmente provandolo in qualche altro lettore (in un negozio HI-FI sarebbe il massimo !!!).
Ci sono comunque limitazioni create dalle case produttrici e che cambiano a seconda del modello e della marca del lettore.
La cosa interessante (ci sto lavorando da un po') è se le limitazioni sono hardware o software. Dato che un lettore DVD da computer non ha limitazioni di lettura (mini DVD, VCD, SVCD, MP3 ecc ecc) ritengo sia tutto di carattere software tanto è vero che tramite semplici manovre in molti lettori è possibile avere la "region free".
Se consideriamo poi che ad es. il lettore da tavolo che ho non legge un CD audio se non è originale, (neppure di musica creata da me) non legge un mini DVD (sempre creato da me e che il computer legge regolarmente) e invece legge un normale CD in formato "dati" contenente MP3 riconoscendomi addirittura le sottocartelle in cui ho inserito i vari MP3.
Una limitazione che ritengo inopportuna e che non crea certo problemi di pirateria sono proprio i mini DVD (formato DVD creato su un CD normale) che hanno una durata massima di 15-20 minuti e che ti permettono di memorizzare filmati creati personalmente per poterli salvare con un minimo di editing e poterli guardare senza dover per forza utilizzare un computer.
Se scoprirò qualcosa di nuovo in merito vi farò sapere.
ciao.
cesa
00domenica 27 ottobre 2002 16:02
Grazie per i tuoi chiarimenti,però ieri sera ho trovato un sito che spiega le caratteristiche dei dvd ed il mio è compatibile con tutti i formati l'unica cosa è che non legge i cdr mentre cdrw si, secondo te il problema non potrebbe es[SM=x53935] sere questo????
mirpran64
00domenica 27 ottobre 2002 17:29
Dato che adesso i CD-RW costano pochissimo, ti conviene provare perchè è l'unico modo per verificare le cose. A volte le teorie e i discorsi vanno bene purchè poi si risolvano positivamente quando si mettono in pratica.
Purtroppo non ho mai avuto occasione di utilizzare il tuo lettore DVD quindi non posso confermarti ciò che hai letto.
Fammi sapere.
ciao.
laserj
00domenica 27 ottobre 2002 23:49
e già che ci sei prova anche con i cd vergini audio, come ti suggeriva un po' di righe sopra paolo.
cesa
00lunedì 28 ottobre 2002 18:20
Riga penso di aver risolto ho fatto un svcd del grande diego con un Cdrw e lo legge!!!!!!!!!!
Olè[SM=x53914]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com