Sito creato con Frontpage, sara' compatibile se passo a Dreamweaver ?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kenilchattiero
00giovedì 28 settembre 2006 14:09
salve,
la domanda nasce spontanea:
dato che tutti mi consigliano di passare a Dreamweaver, ma avendo fatto il mio sito con frontpage, mi chiedevo se avro' problemi di compatibilita', ed in effetti, quali saranno le difficolta' a cui andro' incontro...
poi mi chiedevo sempre se un giorno dopo aver usato Dreamweaver, ed avendo trovato ancora un programma migliore.. sara' facile spostare di nuovo i dati su un altro programma???

grazzzzssssie [SM=x53922]
Etabeta3030
00giovedì 28 settembre 2006 16:42
tecnicamente non dovrebbe darti alcun problema, nel senso che tutti gli editor inquadrano la pagina per come è scritto il codice al suo interno, e se usi un programma con release recente dovrebbe essere abbastanza in linea con l'html più recente (il 4.01).
Se vuoi fare una prova costruisci una paginetta esempio in frontpage, poi una uguale in Dreamweaver, e guarda se il codice dentro è impostato diversamente.

Poi però ci si abitua a un editor, alla collocazione delle palette e degli strumenti, secondo me le difficoltà maggiori sono di tipo procedurale, io non cambierei il mio Dash con nessun'altro, ma perchè mi stresso a impararne le opzioni... [SM=x53912]

Skerzi a parte, Dreamweaver ha delle discrete differenze fra una release e l'altra, più è recente più l'abbordaggio può essere complesso. I programmi con il tempo secondo me assumono complicazioni che sono più uno stress che altro, perchè le funzioni necessarie sono un tot e basta. Io con la versione Mx mi trovo benissimo: non sarebbe necessario, ma per comodità la uso in combinata con un text-editor. Se hai dei dubbi, posta pure.


Modificato da Etabeta3030 28/09/2006 16.43
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com