Problema di eliminazione file

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ethan Hunt2312
00lunedì 24 novembre 2003 23:39
Ho scaricato dei Divx da eMule e li ho masterizzati. Al momento di eliminare il file mi esce un messaggio di errore che mi dice: "Impossibile eliminare (nome del file). File già in uso da un altro utente o programma. Chiudere il programma che sta utilizzando il file quindi riprovare".

Il problema è che io eMule non lo apro al momento dell'eliminazione del file. So che c'è un altro metodo per eliminare il file: basta andare nel DOS e eliminarlo da li ma non mi riesce. Mi potreste aiutare??? Grazie

Sputhon
00martedì 25 novembre 2003 02:09
Prova ad avviare Windows in modalità provvisoria e ad eliminare il file.
Supremo Anziano
00martedì 25 novembre 2003 02:11
A volte basta spostare il file in un'altra cartella, poi sul desktop e poi cancellarlo... [SM=x53912] mi succede anche a me con eMule... 8)

paolorit
00martedì 25 novembre 2003 21:13
i have the key!
Ciao Ethan!Ho avuto il tuo stesso fastidiosissimo problema e credo di avere capito esattamente di cosa si tratta.
Se tu apri il task manager dovresti notare che quando provi a cancellare il file del film l'attività della PCU schizzerà al 100% e resterà lì bloccato, rallentando tutte le applicazioni.
E' un problema di win XP, in pratica succede che quando selezioni il file (anche senza aprirlo) il buon winXP inizia ad esaminare il file per fare apparire l'anteprima, e a volte (soprattutto dopo aver fatto operazioni copia/incolla o di masterizzazione) il sistema operativo potrebbe (inspiegabilmente) non riuscire ad aprire l'anteprima dei file di grosse dimenzioni o corrotti.
Risultato:la CPU schizza al 100%, il PC diventa un bradipo, e non riesci a fare alcuna operazione sul file.
Quando ti dice che nn lo puoi cancellare perchè il file è in uso da un altro programma non si riferisce a Emule, bensì alla procedura del windows che sta curiosando dentro il file per aprire l'anteprima.
soluzione più rapida per risolvere il problema:
su winXP premi il tasto
START > PROGRAMMI > ACCESSORI > PROMPT DEI COMANDI
ti aprirà la finestra del caro vecchio DOS, da lì sarà sufficiente raggiungere la directory dove tieni il file e cancellarlo (comando <cd> per muoversi nelle directory, comando <del> per cancellare il file. Se proprio nn conosci il DOS posta qualche messsaggio ti risponderanno in molti, non è difficile da usare).
D'altro canto, vogliamo un sistema operativo bello, intuitivo, plug & play e che non sporchi.. qualche limite dobbiamo pur accettarlo.
Pare impossibile ma anche smanettando non ho trovato altri modi, perlomeno più semplici, per fare sì che win XP eviti di fare quello che noi non vogliamo che faccia!!
Ciao Paolo
orazioamerbo
00venerdì 28 novembre 2003 00:12
Con Xp è strettamemente raccomandato per chi fa sharing di divx
- aprire sull' HD col destro del mouse
- Proprietà
- Togliere la spunta a indicizza files


Così Xp non perde tempo inutilmente....
escanor
00venerdì 28 novembre 2003 01:06
Io ho avuto lo stesso problema...ho usato total commander(Un file manager eccellente,che ti permette di visualizzare ogni singolo file o cartella presente sul tuo HD)e me lo ha eliminato senza faticare troppo...[SM=x53912]

Modificato da escanor 28/11/2003 1.07
morphrus
00venerdì 28 novembre 2003 13:46
ma non c'è un software (diverso o meglio più leggibile del task manager) che ti dica quale applicazione usi un dato file??
Grazie ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com