PROCEDURE X MASTERIZZARE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Odrintel
00sabato 18 agosto 2007 19:19
Ragazzi siete sempre l'ancora di salvataggio c'è qualche angolo del sit dove si parla delle varie procedure di masterizzazioni?
Per esempio ho scaricato una versione di Linux.iso..questo file quando l'ho scaricato me lo sn ritrovato sotto forma compressa (RAR).Mi chiedo qual'è la procedura x masterizzare il contenuto..portarlo come un cd autoavviante.Ho scompattato il file e mi sn ritrovato tante cartelle..con NERO qual'è la procedura da effettuare x fare un disco(immaggine cosi' mi hanno detto)..x copiarlo è piu' semplice ma crearlo dopo averlo scaricato è un po' complicato almeno x me..gentilmente vorrei alcuni kiarimenti in merito [SM=x53927]
capside
00domenica 19 agosto 2007 12:22
Ti puo' essere d' aiuto questo topic.
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6666691
dive tra l' altro si parla proprio di masterizzare Ubuntu.

Poi : non capisco perche' tu e l' autrice dell' altro post diciate che il file e' un rar. Probabilmente perche' Winzip-winrar ve lo fa vedere cosi', in realta' deve essere una ISO.
Comunque in estrema sintesi : non devi scompattare il file che e' un ISO, ma procedere dal software di masterizzazione con la funzione di masterizza immagine = " masterizza DA ISO" (Write disk from ISO file).
Gli altri modi ti producono un CD non avviabile.
Se hai dubbi prova prima con un CD riscrivibile, cosi' se fai pasticci rimedi. (NB per ottenere poi un CD monoscrittura non fare la copia del primo , ma rimasterizza con la procedura precedentemente seguita.

La copia dei cd di istallazione di qualsiasi S.O., da CD di istallazione originale, e' una procedura complicata e balorda che non sto a spiegarti.
Per questo le distro di linux vengono rilasciate come ISO, per semplificare le cose.
ZioGiadox
00lunedì 20 agosto 2007 22:32
se il file è rar, se lo scompatti dentro cè l'iso, se no se ci sono tanti file rar devi scompattare il primo che si tira dietro tutti gli altri e creerà il file iso da masterizzare con la funzione di nero: dati, masterizza immagine ed avrai il cd eseguibile ciao [SM=x53912]
Odrintel
00martedì 21 agosto 2007 12:43
Zio grazie x la collaborazione ho fatto tutto come da te detto..ma il disco(UBUNTU-6.06.1-desktop-powerpc) che è uscito fuori nn va da boot...Ho fatto la prova con altri dischi come XP e alcuni demo di LINUX per vedere se avevo fatto bene la configurazione da BIOS questi ultimi vanno.Forse ho sbagliato qualcosa nella masterizzazione(ma li ho fatti credo bene nn era difficile) o è NERO che nn va bene..do' un occhiata al topc inserito dai ragazzi vediamo..poi se tu hai da suggerirmi altre cose e l'amico CAPSIDE esperto di LINUX anche...ne sarei lieta
capside
00domenica 26 agosto 2007 12:08
Riciccio un momento il topic per dare queste indicazioni, datate, ma significative per capire cosa e' una *.ISO e come si masterizza.
www.winmxitalia.it/cdimages.htm
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com