I Trucchi Del Mulo.....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Dj Kim
00venerdì 9 aprile 2004 16:00
holaaaaaa


.. cosa ne dite di raggogliere tutte le kikke ke beccate in giro e tutti i vostri consigli x un migliore scambio sul mulo.. e x un + veloce download..???


spero parteciperete numerosi!
Sputhon
00venerdì 9 aprile 2004 16:05
Basta leggere le discussioni passate sul forume i link alle guide segnalate.

Supremo Anziano
00venerdì 9 aprile 2004 16:23
Anche se eMule è un programma come un altro e non è molto appropriato parlare di "trucchi" (soprattutto per scaricare "meglio": ancora devo trovare qualcuno che mi spieghi univocamente cosa s'intende, per scaricare meglio). in questa sezione non facciamo altro, quindi chi ha qualcosa da segnalare è ovviamente il benvenuto! [SM=x53912]

Dj Kim
00venerdì 9 aprile 2004 17:50
Re:

Scritto da: Sputhon 09/04/2004 16.05
Basta leggere le discussioni passate sul forume i link alle guide segnalate.




nn intenevo quello.. ma vabbe...[SM=x53911]
Dj Kim
00venerdì 9 aprile 2004 19:45
voi come mettere la priorità dei file in down/upload?

e poi cosa vuol dire nella priorità degli upload *release*?
Supremo Anziano
00venerdì 9 aprile 2004 19:59
Re:

Scritto da: Dj Kim 09/04/2004 19.45
voi come mettere la priorità dei file in down/upload?




In che senso come mettiamo? Materialmente cliccando con il destro e poi selezionando il livello voluto. [SM=x53914] A parte gli scherzi, l'impostazione di priorità è determinante più che altro per l'upload, mentre nel download si fa sentire soltanto se si hanno contemporanemanete in download molti files tutti con molte fonti (magari coincidenti), perchè ovviamente non è che alzando la priorità di un download si riesca a farne proliferare le fonti... quelle sono indipendenti dalla nostra volontà, o da quella della programma, che fa di tutto per rilevare tutte le fonti disponibili nel minor tempo possibile (e le nuove versione con supporto Kad in questo sono una spanna sopra le primissime versione di eMule). In upload, ed il discorso si ricollega al punto trattato sotto, si inserisce la priorità in base alle intenzioni di diffusione che si hanno per i propri files condivisi: l'ideale sarebbe elevare il più possibile la priorità per i files meno diffusi e meno richiesti, per non far schiacciare i temerari richiedenti di quei files dalle migliaia e migliaia di persone che premono per scaricare files diffusissimi quali film recenti, ad esempio. Su quest'ultimi, per converso, vista l'abbondanza di fonti, si può abbassare tranquillamente la priorità. L'ideale sarebbe quindi favorire la diffusione dei files di cui solo noi e pochi altri siamo in possesso.


e poi cosa vuol dire nella priorità degli upload *release*?



Vuol dire dare la priorità massima di diffusione (rimanendo nell'ambito delle versioni ufficiali): ad ogni livello di priorità, corrisponde un punteggio che eMule assegna nelle code a chi richiede i files; in base al livello di diffusione impostato da noi per un file, chi lo dovesse richiedere riceverà un bonus di punti che, in caso di priorità elevata (la massima è proprio release, cioè rilascio, ed è la priorità dedicata ai releaser, cioè chi mette in diffusione un file per primo, risultandone quindi unica fonte), lo porterà a risalire celermente la nostra coda di upload e ad ottenere uno slot di upload con un'attesa media proporzionale alla priorità di diffusione che noi avremoo impostato per quel determinato file condiviso. Ovviamente poi nelle dinamiche delle code entrano in gioco anche altri fattori, quali gli eventuali crediti fra client, il tempo in coda, alcune particolari affinità fra versioni o impostazioni, ma la priorità di diffusione impostata dal releaser è il parametro determinante: per questo è importante impostare le priorità con cognizione di causa.
Discorso a parte per la funzione di Powershare (o per altre che funzionano in modo assimilabile ad essa): è presente su alcune versioni mod, e assegna una priorità ai files condivisi ancor più elevata di quella Release, ponendo praticamente sempre in cima alle nostre code coloro che dovessero richiedere i files con questa priorità, precludendo di fatto il download a tutti i richiedenti di altri files. Sarebbe opportuno che gli utenti semplici non ne abusassero, ma ne lasciassero l'uso esclusivamente ai plurireleaser, che solo con questa funzione, usata a mo' di mantenimento, riescono a garantire una buona presenza di fonti sul network per tutti i propri rilasci.

Member of _FF_DreAm_TeAm_

Canale supporto eMule: #emule-italian-channel
(server: emule.ircdreams.net)


Modificato da Supremo Anziano 09/04/2004 20.13
Dj Kim
00venerdì 9 aprile 2004 20:05
grande.. ottima spiegazione..

volevo kiederti 1 altra cosa.. se posso..

come posso scaricare prima un determinato file di grandissime dimensioni??

noto ke ho molte altri file ke sto scaricando velocemente ma quello sempre fermo.. nonostante le moltissime fonti...
Supremo Anziano
00venerdì 9 aprile 2004 20:37
Re:
La dicriminante principale è proprio l'abbondanza di fonti: se sono davvero molte (diciamo almeno sopra il centinaio), con un po' di pazienza vedrai che il mulo ingranerà, perchè di solito l'attesa maggiore si ha quando ci si accoda per la prima volta (soprattutto se non si trova nessuna fonte verso cui si abbiano crediti consistenti subito spendibili per risalire presto nelle loro code), in quanto bisogna acquistare punteggio rimanendoi in attesa, spesso scavalcati da nuovi arrivati dotati di crediti sufficienti anche a scavalcarci. Inoltre molto dipende dalla priorità impostata da coloro che detengono la fonte completa (e va peggio se sono in numero ridotto, o peggio solo uno - perchè un file può sì avere molte fonti, ma magari incomplete, e di fatto inutili se si hanno già i chunks in loro possesso - sebbene esistano mod che elidono le fonti non necessarie che producono solo inutile overhead): si spera sempre che i detentori di un file poco diffuso notino le richieste e alzino le priorità di upload. Da parte tua puoi alzarne la priorità di download ad alta, e, se puoi, alzare anche la priorità di upload, in modo da guadagnare crediti verso client che presumibilmente, soprattutto se si tratta di files di grosse dimensioni, potrebbero avere parti di file che ancora a te mancano: in proposito tieni presente che aumenta il nostro punteggio nelle code di chi è in upload da noi, aiutandoci così ad arrivare ad uno dei suoi slot molto prima.
Se la situazione è proprio statica puoi segnalare nel commento del file la necessità di alzare la priorità di upload, magari usando termini diretti e di facile comprensione anche per utenti stranieri (imprecare nel proprio dialetto come fanno molti, ad esempio, non è una soluzione molto logica! [SM=x53915] ), oppure, se le fonti sono molto ridotte di numero, e non sembrano dare spazio in upload alle molte richieste, si può provare a contattarle tramite messaggio privato.
Nel caso si scarichino files che hanno molte fonti coincidenti (magari serie televisive o cartoni), tenendo presente che con eMule si può star in coda ad un client per un solo file alla volta, nello status degli altri files risulterà A4AF, cioè in coda per un altro file: siccome il criterio di default di eMule è puramente cronologico, può darsi che il mulo favorisca un file molto condiviso a sfavore di uno con poche fonti: facendo dal tasto destro Gestione degli A4AF>Usa gli A4AF per questo file, si farà in modo che le fonti valide coincidenti vengano assegnate a quello, piuttosto che ad un altro che non ne ha bisogno. Gestione degli A4AF>Usa gli A4AF per un altro file: con questo comando si rimuovono le fonti da un file che potrebbe non averne bisogno; Gestione degli A4AF>Usa automaticamente gli A4AF per questo file: serve per impostare un autoaggiornamento delle operazioni suddette, visto che esse valgono in tempo reale, ma non per le eventuali fonti che si potrebbero aggiungere in seguito.
In abbinamento agli A4AF, la versione mod MorphXT presenta la Linear Priority, feature che consente lo spostamento automatico delle fonti da un file all'altro in base al fatto che la fonte non sia più utile per il primo file impostato proprio nella Priorità di Linea da noi data ai vari files. Ogni fonte, seguirà di conseguenza, con i propri chunks, tutto l'ordine dei files, fermandosi su uno di essi fintanto che risulterà utile al completamento di esso, passando quindi al successivo e via dicendo.



Modificato da Supremo Anziano 09/04/2004 20.57
Dj Kim
00venerdì 9 aprile 2004 20:44
mazza quanto scrivi.. eheheh ti ringrazio moltissimo.. e ho anche capiro il xke del mio poco avanzamento..

terro' aperto il mulo x un po di tempo e vediamo se cambia.. anche xke lo usavo molto poco e sicuramnte avro' avuto poki crediti...

[SM=x53912]

e grazie mille ancora..
Modificato da Dj Kim 09/04/2004 20.45
Supremo Anziano
00venerdì 9 aprile 2004 21:03
E di cose da scrivere su eMule ce ne sarebbero molte altre. [SM=x53911] Comunque rimanere connessi il più possibile è il miglior modo per far fruttare le qualità di eMule.


Modificato da Supremo Anziano 09/04/2004 21.03
taraspain
00venerdì 9 aprile 2004 21:04
emulev0.42d
ciao a tutti io scarico a 70/80 di media con punte fino a 96k
non credevo potesse eseere possibile una settimana fa con la versione 30c non superavo i 29k ciao a tutti
Dj Kim
00sabato 10 aprile 2004 01:50
io ho la 0.42e .. e ho una media di 42k.. zzzzzzz massimi 80k disp sulla mia linea.. ma mi sa ke x sfruttarli serva tempo.... keppalle [SM=x53914]


spero ke tra qualke giorno si cominci...

Modificato da Dj Kim 10/04/2004 1.51
Supremo Anziano
00sabato 10 aprile 2004 02:03
Beh, molto dipende dai files che stai scaricando: non addossiamo sempre le colpe al mulo o a noi stessi, spesso le cause sono esterne; lasciate perdere i discorsi sulla velocità assoluta, media e relativa: sono il parametro più fuorviante per giudicare eMule. Ponetevi piuttosto una semplice domanda: riesco ad ottenere ciò che voglio? [SM=x53915]

Dj Kim
00sabato 10 aprile 2004 03:04
e la risp.. è.. quasi.. ma piaaaaano piaaano!!

cmq c'è un modo x sapere quanti "crediti" ho??
Supremo Anziano
00sabato 10 aprile 2004 03:38
Re:

Scritto da: Dj Kim 10/04/2004 3.04

cmq c'è un modo x sapere quanti "crediti" ho??



No. Perchè i crediti non sono sul tuo PC, ma in quello di coloro che hanno scaricato da te: per questo in fase di aggiornamento è importante conservare quei files che ti consentono di essere riconosciuto e quindi "usufruire" dei tuoi crediti (cryptkey.dat e preferences.dat).
Il dato client conosciuti, nel log, non è altro appunto che i client con cui sei entrato in contatto.

Giadox
00sabato 10 aprile 2004 05:08
Re: Re:

Scritto da: Supremo Anziano 09/04/2004 20.37
La dicriminante principale è proprio l'abbondanza di fonti: se sono davvero molte (diciamo almeno sopra il centinaio), con un po' di pazienza vedrai che il mulo ingranerà, perchè di solito l'attesa maggiore si ha quando ci si accoda per la prima volta (soprattutto se non si trova nessuna fonte verso cui si abbiano crediti consistenti subito spendibili per risalire presto nelle loro code), in quanto bisogna acquistare punteggio rimanendoi in attesa, spesso scavalcati da nuovi arrivati dotati di crediti sufficienti anche a scavalcarci. Inoltre molto dipende dalla priorità impostata da coloro che detengono la fonte completa (e va peggio se sono in numero ridotto, o peggio solo uno - perchè un file può sì avere molte fonti, ma magari incomplete, e di fatto inutili se si hanno già i chunks in loro possesso - sebbene esistano mod che elidono le fonti non necessarie che producono solo inutile overhead): si spera sempre che i detentori di un file poco diffuso notino le richieste e alzino le priorità di upload. Da parte tua puoi alzarne la priorità di download ad alta, e, se puoi, alzare anche la priorità di upload, in modo da guadagnare crediti verso client che presumibilmente, soprattutto se si tratta di files di grosse dimensioni, potrebbero avere parti di file che ancora a te mancano: in proposito tieni presente che aumenta il nostro punteggio nelle code di chi è in upload da noi, aiutandoci così ad arrivare ad uno dei suoi slot molto prima.
Se la situazione è proprio statica puoi segnalare nel commento del file la necessità di alzare la priorità di upload, magari usando termini diretti e di facile comprensione anche per utenti stranieri (imprecare nel proprio dialetto come fanno molti, ad esempio, non è una soluzione molto logica! [SM=x53915] ), oppure, se le fonti sono molto ridotte di numero, e non sembrano dare spazio in upload alle molte richieste, si può provare a contattarle tramite messaggio privato.
Nel caso si scarichino files che hanno molte fonti coincidenti (magari serie televisive o cartoni), tenendo presente che con eMule si può star in coda ad un client per un solo file alla volta, nello status degli altri files risulterà A4AF, cioè in coda per un altro file: siccome il criterio di default di eMule è puramente cronologico, può darsi che il mulo favorisca un file molto condiviso a sfavore di uno con poche fonti: facendo dal tasto destro Gestione degli A4AF>Usa gli A4AF per questo file, si farà in modo che le fonti valide coincidenti vengano assegnate a quello, piuttosto che ad un altro che non ne ha bisogno. Gestione degli A4AF>Usa gli A4AF per un altro file: con questo comando si rimuovono le fonti da un file che potrebbe non averne bisogno; Gestione degli A4AF>Usa automaticamente gli A4AF per questo file: serve per impostare un autoaggiornamento delle operazioni suddette, visto che esse valgono in tempo reale, ma non per le eventuali fonti che si potrebbero aggiungere in seguito.
In abbinamento agli A4AF, la versione mod MorphXT presenta la Linear Priority, feature che consente lo spostamento automatico delle fonti da un file all'altro in base al fatto che la fonte non sia più utile per il primo file impostato proprio nella Priorità di Linea da noi data ai vari files. Ogni fonte, seguirà di conseguenza, con i propri chunks, tutto l'ordine dei files, fermandosi su uno di essi fintanto che risulterà utile al completamento di esso, passando quindi al successivo e via dicendo.



Modificato da Supremo Anziano 09/04/2004 20.57


azz[SM=x53915] un vero poema, grande Supremo[SM=x53911]
vittorio87
00sabato 10 aprile 2004 11:49
Fastweb white eMule
come mi dici a proposito, funge bene?

grazie[SM=x53914]
Dj Kim
00domenica 11 aprile 2004 00:46
son 4 giorni ke nn si muove da questa situazione..

[SM=x53923]



[SM=x53919]
Supremo Anziano
00domenica 11 aprile 2004 01:47
Re:

Scritto da: Dj Kim 11/04/2004 0.46
son 4 giorni ke nn si muove da questa situazione..

[SM=x53923]

[SM=x53919]



Scusa... ma ti pare un cattivo andamento??? [SM=x53925] Non state ad ascoltare le millanterie altrui...

Member of _FF_DreAm_TeAm_

Canale supporto eMule: #emule-italian-channel
(server: emule.ircdreams.net)

Modificato da Supremo Anziano 11/04/2004 1.47
Dj Kim
00domenica 11 aprile 2004 16:14
Re: Re:

Scritto da: Supremo Anziano 11/04/2004 1.47


Scusa... ma ti pare un cattivo andamento??? [SM=x53925] Non state ad ascoltare le millanterie altrui...

<!--FFZFIRMASTART--
Member of _FF_DreAm_TeAm_

Canale supporto eMule: #emule-italian-channel
(server: emule.ircdreams.net)
--FFZFIRMAEND-->
Modificato da Supremo Anziano 11/04/2004 1.47




si [SM=x53923]
Dj Kim
00lunedì 12 aprile 2004 04:08
scusate.. voi ke velocità media avete?

[SM=x53916]
Supremo Anziano
00lunedì 12 aprile 2004 17:23
Re:

Scritto da: Dj Kim 12/04/2004 4.08
scusate.. voi ke velocità media avete?

[SM=x53916]



Dipende: se voglio, scegliendo i files giusti, raggiungo i massimi livelli possibili; la velocità media, in eMule, non significa nulla; anzi, per essere precisi, la velocità in sè non ha senso: perchè dipende soprattutto da quali files si stanno scaricando, da quante fonti hanno, da che priorità godono dagli uploaders.


marcoask
00martedì 23 agosto 2005 16:49
crediti release
Ciao a tutti
Da qualche parte ho letto che i file che si uplodano in release non danno diritto a crediti nei confronti del client che ce li scarica... Oppure succede solo con client ai quali si condece lo "slot amico"?
Grazie anticipatamente!
never00
00martedì 23 agosto 2005 18:45
Re: crediti release

Scritto da: marcoask 23/08/2005 16.49
Ciao a tutti
Da qualche parte ho letto che i file che si uplodano in release non danno diritto a crediti nei confronti del client che ce li scarica... Oppure succede solo con client ai quali si condece lo "slot amico"?
Grazie anticipatamente!



la seconda che hai detto [SM=x53915]
tutto ciò che invii con lo slot amico non viene conteggiato al fine dell'incremento dei crediti [SM=x53912]
ciao
portilloreal
00mercoledì 24 agosto 2005 19:04
Io una curiosità su emule ce l'avrei : si può parlare di miglior versione di emul oppure è un qualcosa di soggettivo ? Io ho la 0.42g e tutto sommato mi trovo bene,secondo voi esistono vers. migliori di questa tra quelle ufficiali ?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com