Campionare suoni e creare musica...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Paolino74
00domenica 10 novembre 2002 00:28
Ciao Raga, ho da poco iniziato a suonare basso elettr. e contrabbasso (in realtà sono ancora al solfeggio...non me ne vogliate ma mi porto avanti col lavoro...hehehhehe [SM=x53912] )
Insomma a 28 anni suonati forse coronerò uno dei miei due sogni, il suonare uno strumento, e vorrei , di grazia, sapere il nome di un programmino per campionare i giri di basso e costruirci qualcosa intorno....
Grazie a Tutti anticipatamente (Specialmente a Paolo1).


PS il CERCA è fuori uso almeno da 2 settimane...
Paolo1
00domenica 10 novembre 2002 16:29
Se non vuoi andare lontano, basta un qualsiasi editor wav, compresi quelli di cui tanto si parla, o wavelab (se hai la fortuna di averlo/trovarlo visto che è un eccellente (salvo per gli mp3) programma nobile e costoso), cooledit PRO, oppure un editor wav normale , magari quello di EAC (leggiti i post passati), NEro, insomma qualsiasi editor.
Ci sono un SACCO di programmetti che registrano e fanno tante cose ma ora non ho tempo di cercarli, visto che ci sono gli editor wav , per così poco.
Con questi puoi registrarti, fare dei loop a mano ,fare già tante cose.
Per cose piu' complesse ci sono dei programmi piu' specifici.
Per ora, prova ad usare un normale editor e stati attendo a regolare BENE i livelli d'entrata sulla scheda audio e di conseguenza i livelli di registrazione.
Ciao
Paolo
Paolino74
00domenica 10 novembre 2002 19:46
1000000000000000grazie[SM=x53912]
mirpran64
00martedì 12 novembre 2002 22:53
Volevo segnalare un programmino che sto tenendo monitorato perchè molto interessante. Si chiama Massiva www.webmassiva.com/downloads/
Ha caratteristiche simili ai grandi sequencer per la registrazione multitraccia come Cubase o Logic ma sta in un dischetto ed è per il momento scaricabile liberamente. Questo ti permette sia con il MIDI che con l'audio di registrare con uno strumento e registrarci altre tracce di contorno per realizzare un vero e proprio arrangiamento. Come dicevo lo sto tenendo controllato perchè adesso ne esce una nuova release ogni settimana ma è veramente interessante. Non c'è bisogno di installarlo e per chi almeno una volta ha lavorato su un sequencer multitraccia è molto intuitivo. Nello stesso sito ci sono anche dei plug-ins scaricabili che possono integrare con suoni ed effetti il lavoro con questo programmino. Se continuerà ad essere sviluppato bene casomai provo ad abbozzare uno schema per la configurazione e l'utilizzo. ciao e non mollare perchè anche a 28 anni si può diventare bravi strumentisti oltretutto saprai sicuramente che il contrabbasso non si può iniziare a suonarlo da bambini ma quando il fisico e le mani si sono quasi completamente sviluppate.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com