Mi hanno raddoppiato la banda; e adesso????

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
robido72
00giovedì 10 febbraio 2005 17:33
Buona sera a tutti. Ho notato da ieri che nella finestrella di alice flat mi viene indicato 1,5 mbps quindi deduco che mi hanno raddoppiato la banda. La mia domanda è: devo cambiare qualche parametro alla mia morph 5.18??[SM=x53927]
fastmenu
00giovedì 10 febbraio 2005 18:55
sorry x lo spostamento,ce stato un errore di lettura da parte dello staff[SM=x53912]
robido72
00giovedì 10 febbraio 2005 20:09
Non problem [SM=x53912]
Supremo Anziano
00martedì 15 febbraio 2005 16:01
Re:

Scritto da: robido72 10/02/2005 17.33
Buona sera a tutti. Ho notato da ieri che nella finestrella di alice flat mi viene indicato 1,5 mbps quindi deduco che mi hanno raddoppiato la banda. La mia domanda è: devo cambiare qualche parametro alla mia morph 5.18??[SM=x53927]



Posto che in download tu non abbia messo alcun limite, e che l'upgrade non riguarda l'upstream (rimasto invariato e quindi il parametro preimpostato su eMule va già bene, se è tra 24-26, o anche più), puoi aumentare la Capacità di Download, che comunque influenza soltanto il grafico delle statistiche, portandola fino a 160 (quella in upload può rimanere a 32). Si può poi agire sulle connessioni o le fonti massime per file, ma sarebbe opportuno conoscere i tuoi attuali parametri e la tua configurazione del PC.
robido72
00martedì 15 febbraio 2005 18:53

Si può poi agire sulle connessioni o le fonti massime per file, ma sarebbe opportuno conoscere i tuoi attuali parametri e la tua configurazione del PC.





Il mio attuale PC è un P4 3200 512 mb di ram , sp2 e win xp.Riguardo al mulo ho Mod morphXt 518 che a mio parere è ottima. Ultimamente scarico a circa 50mb sec. Le fonti massime ho 600 mentre fonti connesse 160[SM=x53912] Ciao e grazie
Supremo Anziano
00martedì 15 febbraio 2005 19:20
Re:

Scritto da: robido72 15/02/2005 18.53
Il mio attuale PC è un P4 3200 512 mb di ram , sp2 e win xp.Riguardo al mulo ho Mod morphXt 518 che a mio parere è ottima. Ultimamente scarico a circa 50mb sec. Le fonti massime ho 600 mentre fonti connesse 160[SM=x53912] Ciao e grazie



La MorphXT, quando non dà luogo a inconvenienti legati a bugs di sviluppo (e non è il caso della 5.18), è davvero un'ottima mod.

Puoi osare un po' di più, aumentandole progressivamente e verificando la stabilità del sistema, con le fonti massime, anche fino a 700-800, e con le connessioni massime, anche fino a 1000; poi dipende da quanti download sei solito tenere contemporaneamente in corso, e dal loro numero di fonti.
Hai installato la patch per aggirare il limite di connessioni massime per secondo introdotto dal SP2?


50mb


Se fosse davvero così, cioè 50 MB, parleremmo di velocità fantascientifiche! [SM=x53915] 50 kb/s semmai. [SM=x53912]

robido72
00mercoledì 16 febbraio 2005 13:07

Se fosse davvero così, cioè 50 MB, parleremmo di velocità fantascientifiche! 50 kb/s semmai.


[SM=x53929] [SM=x53931] [SM=x53929] Esattamente


Hai installato la patch per aggirare il limite di connessioni massime per secondo introdotto dal SP2?


L'avevo istallata 1 mese fa ma poi in questi gg ho cambiato pc e non la trovo più. Dove potrei recupaerarla?? Se non erro l'avevi postata in un thread di non molto tempo fa ma ora non ricordo...[SM=x53927]
Supremo Anziano
00mercoledì 16 febbraio 2005 13:19
Re:

Scritto da: robido72 16/02/2005 13.07

Hai installato la patch per aggirare il limite di connessioni massime per secondo introdotto dal SP2?


L'avevo istallata 1 mese fa ma poi in questi gg ho cambiato pc e non la trovo più. Dove potrei recupaerarla?? Se non erro l'avevi postata in un thread di non molto tempo fa ma ora non ricordo...[SM=x53927]



Scarica la più recente da www.lvllord.de/
Kalius
00mercoledì 16 febbraio 2005 14:19
Re: Re:
Supremo Anziano possibile che tu non sappia che non solo quella "patch" è una misera leggenda metropolitana, che non ha nessunissima influenza su emule, e che per di piu ti espone inutilmente a rischi che altrimenti non correresti??

E' tutto assolutamente falso...
-------------------

COPIA/INCOLLA da altro sito

Una delle ultime voci messe in giro sulla rete afferma che l'sp2 di windows xp limiterebbe le connessioni dei p2p. blink.gif Devo però avvertirvi del fatto che questa è l'ultima delle leggende messe in giro sulla rete, forse diffusa da pochi che ne capivano poco. Leggete e prendete nota....

E' stato introdotto un limite sul numero di connessioni in attesa di essere stabilite (NON c'è invece alcun limite sul numero di connessioni contemporanee) per evitare possibili attacchi DoS causati per esempio dai virus come blaster o anche da trojan oppure anche da malintenzionati che tentano di attaccarvi, ecc.
Nessun programma serio sarà penalizzato perchè superato quel limite le restanti connessioni in attesa di essere stabilite verranno accodate e processate in maniera controllata anzichè essere tutte spudoratamente aperte all'istante! Vi ricordo che una volta che una connessione è stata stabilita, quella non è più in attesa quindi il numero di connessioni contemporanee in un dato istante non è limitato, ciò che è limitato è il numero di connessioni in attesa di essere stabilite (10)

Spiegazione approfondita ...

Sono concetti del protocollo tcp/ip. Cercherò di spiegarlo molto semplicemente.
Un host A invia un segmento con bit SYN (sincronize sequence numbers) all'host B per informarlo che intende stabilire una connessione. L'host B risponde con un segmento con bit SYN e ACK che informa l'host A del ricevimento del segmento con bit SYN. Infine l'host A invia un segmento all'host B per comunicargli di aver ricevuto il segmento e solo allora incomincia il vero e proprio scambio di dati. Molti attacchi come il syn flood sono basati su questa procedura.
Il mulo si comporta allo stesso modo e quando contatta le fonti non fa altro che aprire moltissime connessioni "in attesa di essere stabilite". Es. metto in download un file che ha 300 fonti. Il mulo per via della limitazione chiederà a 10 fonti per volta la possibilità di scambiarsi dati, le altre saranno accodate in attesa che si liberi un posto (il tutto avviene in tempi brevissimi). Una volta contattata la fonte, uscirà da questa limitazione e tutto si svolgera normalmente senza problemi di sorta. Quindi l'unico inconveniente che si potrebbe segnalare è un rallentamento minimo nel contattare tutte le fonti. Le connessioni contemporanee non vengono toccate da questo procedimento perchè hanno già superato la fase di contatto e richiesta di dati.
La patch quindi che tanto bramate non serve a nulla anzi con questa procedura non fate altro che aumentare i rischi che con l'sp2 avevano ridotto.

Ancora:
www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=3913&idd=30196




Modificato da Kalius 16/02/2005 14.26
Supremo Anziano
00mercoledì 16 febbraio 2005 14:59
Mmm in primo luogo, come mio solito, non rispondo alle provocazioni.
Per il resto, tutta questa spiegazione non è altro che un'interpretazione delle possibilità limitative introdotte dal SP2: inequivocabilmente introdotte. La stessa Microsoft, all'indomani del rilascio del SP2, ha ripetutamente espresso nei propri bollettini la possibilità che alcuni programmi peer-to-peer potessero essere effettivamente limitati (questo per rispondere all'ipotesi di leggenda metropolitana: altrimenti a chi sarebbe venuto in mente di realizzare una patch? Partendo da quale presupposto, se non un'informazione MS?). Il fatto che si espongano le macchine a più rischi è un altro discorso (del resto non si rimuove una limitazione introdotta per ragioni di sicurezza? Mi sembra logico che la rimozione comporti "rischi" ), ed è opinabile che con o senza patch eMule o altri software vadano "meglio o peggio" (lo stesso universo di eMule non è una scienza esatta). E del resto lo stesso autore di questa spiegazione non può non rilevare la possibilità di rallentamenti in fase di contatto delle fonti: unica ragione questa, guarda caso, per installare la patch, e motivazione illustrata sullo stesso sito ufficiale dell'emule project (dove viene sconsigliata esclusivamente per possibili motivi di sicurezza, appunto, non per una sua presunta inutilità). Nessuno ha mai detto che eMule funzioni meglio in presenza di patch per le connessioni: semplicemente la patch ha un suo scopo, condivisibile o meno, ma è sbagliato ritenerla, da buona leggenda metropolitana, un orpello soltanto dannoso. Molti eMule, senza patch, funzionano egregiamente, e per le ragioni esposte nel brano citato, e difatti la patch non interviene sul processo stesso nè sulle dinamiche di eMule, ma scongiura la pur remota ipotesi che, le limitazioni introdotte dal SP2, possano dar luogo a rallentamenti nell'acquisizione delle fonti: terminata questa fase è ovvio che la patch sia superflua. Spiegazioni sul funzionamento della patch (che non sono fandonie campate sul nulla) sono presenti al link segnalato per il download, e se lette con attenzione si focalizzano esclusivamente su questo aspetto.
Andiamoci piano con le verità illuminanti copia-incollate, e cerchiamo di rispondere civilmente a chi lo fa verso di noi.

Honoured Member of FFZ'S Mafia

Ma questa... è APOLOGIA DI REATO!!!

Anvedi... mo ce mettono ar gabbio...pe associazione a delinquere de stampo CINEMATOGRAFICO!!! LOL



Modificato da Supremo Anziano 16/02/2005 15.18
Modificato da makku 16/02/2005 16.14
Kalius
00mercoledì 16 febbraio 2005 15:35
Re:
Oh no, hai frainteso: non intendevo ne provocarti, ne tantomeno offenderti. Ne il testo francamente mi è sembrato una provocazione
[SM=x53927]

Certamente mi risultava strano che una persona come te, esperta in tale settore, non fosse a conoscenza di una cosa del genere. Tutto qui (dopotutto nessuno è depositario della conoscenza suprema, e si viene sui forum anche, aggiungerei soprattutto, per imparare)

Lo scopo della mia nota voleva essere solo questo: portarti a conoscenza di questa dubbia utilità della patch...



Andiamoci piano con le verità illuminanti copia-incollate



Il copia/incolla l'ho fatto perchè il testo l'ho scritto io (o meglio, mio fratello che su 'sta cosa ne sa piu di me), su un altro forum, di cui "è giusto e saggio non rivelare il nome"
[SM=x53922]


e cerchiamo di rispondere civilmente a chi lo fa verso di noi.



Non l'ho capita... cioè sarei stato scortese? [SM=x53927]
Supremo Anziano
00mercoledì 16 febbraio 2005 15:45
Ci conosciamo ormai da tempo, per me lo scontro non si è nemmeno posto, era evidente vi fosse un fraintendimento di fondo. Ciò che hai riportato (di cui non potevo conoscerne l'autore) è un'interpretazione che, ferma restando l'esposizione a rischi che comporta la patch, si sofferma sul funzionamento delle comunicazioni e nell'unico punto in cui valuta l'impatto della patch su eMule rileva l'unico vero scopo per cui la patch è stata introdotta. Insomma, se si leggono con attenzione le spiegazioni riportate sui siti Microsoft e sullo stesso sito dell'eMule Project (dove l'installazione delle patch è sconsigliata appunto per possibili motivi di sicurezza, ma dove non viene certo giudicata inutile: QUI, al punto "numero massimo connessioni aperte") si nota come non vi sia contrasto con la spiegazione da te riportata. Nel link appena fornito, di cui credo non si possa metterne in dubbio l'attendibilità, è spiegato tutto chiaramente: se si vuole che eMule funzioni bene senza patch, bisogna settare nelle impostazioni avanzate un valore inferiore alla limitazione, e dunque eMule gestirà le connessioni tramite una coda più lunga (e con rischio di timeout); se si vuole incrementare il limite, è possibile farlo installando la patch. Dire dunque che essa comporti rischi è plausibile, e nessuno lo ha mai negato, ma affermare che sia sempre e comunque il frutto di un'inutile leggenda metropolitana mi sembra fuori portata.

Honoured Member of FFZ'S Mafia

Ma questa... è APOLOGIA DI REATO!!!

Anvedi... mo ce mettono ar gabbio...pe associazione a delinquere de stampo CINEMATOGRAFICO!!! LOL


Modificato da Supremo Anziano 16/02/2005 15.52
Kalius
00mercoledì 16 febbraio 2005 15:52
Re:
Ma certo neanche per me [SM=x53911]
Ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com