[Windows] Guida WinXp Unattended --- Prologo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
comatrix
00martedì 15 marzo 2005 08:00
Benvenuti nel prologo della guida di WinXp Unattended.
La guida in questione é ancora in fase di finalizzazione, quindi da considerarsi una beta in gergo, non sappiamo ancora quando concluderemo la fase di realizzazione, poiché, come vedremo in seguito, le tappe per costruirsi un CD di WinXp personalizzato sono molteplici (tutte le strade portano a roma [SM=x53912] ), e si possono aggiungere una quantità di applicazioni inverosimili, quindi ognuno di voi puo' realizzare il proprio CD di WinXP personalizzato. Inoltre le guide verrano aggiunte mano a mano che riesco ad editarle, poiché anche io lavoro [SM=x53912] . Noi desideriamo condividere la nostra esperienza, cio' che fino adesso abbiamo realizzato, sapendo che non abbiamo inventato nulla di nuovo e che gli aiuti, per scavalcare i problemi, sono stati molteplici, e nonostante tutto abbiamo ancora delle noie.
La guida che vedrete é basata in maggior parte sulla configurazione da noi desiderata, quindi non é fattibile per ognuno, poiché ognuno possiede schede grafiche diverse, modem diversi, applicazioni diverse ecc....
Ma cercheremo di restare maggiormente nell'ambiente lineare il più possibile, di modo che ognuno possa costruirsi almeno un CD di WinXP Unattended basico.
Bisogna anche dire che se desiderate realizzare, come noi, un WinXP personalizzato, dovrete fare testo che se un giorno dovreste cambiare di modem, i driver (per esempio) che avrete integrato nel vostro CD di WinXP non saranno più effettivi. Quindi sta a voi di considerare il criterio più valido alle vostre esigenze. Basti pensare che le applicazioni, driver, personalizzazione di WinXp (tipo lo schermo di boot, il wallpaper omissione di alcuni programmi ecc..) possibili integrabili sono più di 10.000. Allora cosa scegliere?
Vi trovate di fronte alla stessa domanda che ci siamo posti noi prima di cominciare a scegliere una strada. Il mio consiglio personale é di rimanere nel più semplice possibile, con le applicazioni driver ecc.. , più celebri tale quale Nero per esempio, i driver delle schede grafiche ATI, nvidia ecc...
Sono mesi che noi studiamo tutte le applicazioni possibili, ma come detto in precedenza sono troppe, ed é impossibile inserirle tutte. A questo riguardo ci sono venuti in aiuto persone tramite il web, moderatori, e chi più ne metta. Quindi se avete delle domande da fare in seguito, su alcune applicazioni inerenti al vostro CD di WinXP per poterle integrare, potete postarle sul forum. Infatti chiedero a Paolo1 se sarà possibile un giorno di poter aprire una intera sezione dedicata appunto al CD di WinXP Unattended. Quindi immaginatevi la vasta ed ampia scelta. Di conseguenza potrete non trovare cio' che desiderate per personalizzzare il vostro WinXP. Siamo qui per aiutarvi a riuscire nel vostro intento.
Un ringraziamento va alle persone che più strettamente hanno collaborato e stanno ancora collaborando alla realizzazione del nostro CD di WinXP Unattended:
FLORIN, GABRIELE, DAVID.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com