Stampa | Notifica email    
Autore

La VERA ragione per cui usiamo Linux

Ultimo Aggiornamento: 26/12/2008 19:51
OFFLINE
Post: 6.652
Maestro
Vice Amministratore
Re: Re: Re:
bboss, 02/04/2008 17.19:



...tutto chiaro e indiscutibile....capisco però (dopo che mi sono letto questa ) che
non avrei mai il tempo di divertirmi col Linus.
nessuna critita .... solo una mia riflessione
[SM=x53912]





Ho letto e l'unica impressione che mi son fatto è che la persona in questione non sappia cosa sia linux e lo abbia provato solo per pochi giorni...per esempio:

Non smanettate. Non fate nulla che non si limiti al normale uso del Desktop e delle applicazioni, se il vostro scopo non è esclusivamente quello di smanettare, ma state usando il vostro computer per lavoro o scuola. Qualsiasi cavolata che vi passa in testa di fare potrebbe avere delle conseguenze inprevedibili. Questo perché i software Open Source si evolvono ad una velocità "smodata" e l'aggiornamento di anche un solo pacchetto, apparentemente innoquo, potrebbe compromettere l'uso del computer per qualche giorno.


Già solo questa affermazione la dice lunga su quali siano le sue reali conoscenze sul pinguino,il fatto che i software opensource siano in costante aggiornamento è positivissimo(guai se succedesse il contrario!),perchè vuol dire che di volta in volta vengono corretti potenziali bug e aggiunte nuove feature al programma,è anche una questione di maturità del software,al di là comunque del fatto che cio' non accade con tutte le distribuzioni...la sola Debian,per citarne una,ti offre la possibilità di installare tre differenti versioni,che hanno tre BEN PRECISE caratteristiche,la stabile,con aggiornamenti poco frequenti viene dichiarata stabile proprio perchè tutti i bug RC (Release Critical) ad essa associati prima del rilascio sono annullati,poi c'è la testing,che segue queste precise caratteristiche:

Il pacchetto viene incluso in Testing (sostituendo eventualmente quello più vecchio) se:

* Deve essere stato in unstable per 10, 5 o 2 giorni, in funzione dell'urgenza dell'upload;
* Deve essere stato compilato e deve essere aggiornato su tutte le architetture su cui sia stato compilato in unstable;
* Deve avere meno bug release-critical, o lo stesso numero, della versione corrente in "testing" (si veda sotto per maggiori informazioni);
* Tutte le sue dipendenze devono o essere soddisfatte dai pacchetti già in "testing", o essere soddisfatte dall'insieme di pacchetti che verranno installati nel contempo;
* L'operazione di installazione del pacchetto in "testing" non dovrà danneggiare alcun pacchetto che sia già in "testing".

e infine c'è debian SID,quella per sviluppatori,che puo' creare maggiori problemi perchè butta fuori gli aggiornamenti senza a volte occuparsi delle relative dipendenze(se una singola libreria viene aggiornata il 2/4/2008 tu sei sicuro che su SID te la ritrovi il giorno stesso per capirci),questo potrebbe far pensare che sian una versione tutto meno che stabile,ma non è affatto cosi'(io la uso),basta un minimo di attenzione e si risolvono tutti i problemi,o meglio basta saper pazientare e poi gli aggiornamenti si sistemano.
Dire quindi che i software opensource creano problemi con gli aggiornamenti è una colossale baggianata...ma andiamo avanti:

Se sapete cosa state facendo e intendete tenere aggiornata la vostra distribuzione fatelo più spesso possibile. Meglio un piccolo pacchetto che da problemi piuttosto che un intero sistema operativo.

L'intero sistema operativo,anche se non aggiornato,funziona benissimo,basta vedere debian stable appunto,o comunque altre distribuzioni che non aggiornano costantemente i loro pacchetti,ma che malgrado cio',funzionano benissimo(ubuntu stessa non aggiorna cosi' di frequente).

) Linux non è User Friendly. Quelli che lavorano sulle interfacce grafiche come GNOME, hanno tutto il mio rispetto per quello che sono riusciti a creare, ma non hanno capito cosa vuol dire User Friendly. Solo un utente che usa il computer per la sua professione, abile si, ma non esperto e non si occupa di IT, può dirvi cosa vuol dire User Friendly (ben inteso, non parlo del Pover User che non sa la differenza fra un Documento e un Applicazione e non sa dell'esistenza delle Scorciatoie da tastiera). Pochissimi utenti Linux sono rappresentanti di questa categoria. La maggior parte sono smanettoni o programmatori o scienziati, ai quali di avere un programma di grafica che funzioni veramente non gliene frega niente.


No,non l'ha capito lui! [SM=x53914]
Altra baggianata di dimensioni colossali,al di là del fatto che non esiste solo gnome(se voleva un ambiente simile a windows bastava mettere KDE),ho come il presentimento e la conferma che questa persona non abbia usato una ceppa(forse solo gentoo),ubuntu è ormai universalmente riconosciuta come una delle distribuzioni più user-friendly in circolazione,tant'è che persino la dell,proprio per questa ragione,si è decisa finalmente a vendere i primi personal computers con preinstallato ubuntu,un motivo ci sarà...inoltre è sempre grazie a ubuntu/kubuntu che migliaia di persone si sono potute avvicinare a linux senza necessariamente essere laureati in ingegneria informatica o scienziati(basta andare sul forum di supporto per accorgersene e come io stesso dicevo,mio fratello ha imparato a usarla in due ore)...e questo non lo dico io,basta andare su wikipedia e leggere:

"sistema operativo GNU/Linux nato nel 2004[2] e basato su Debian (una distribuzione Linux), che si focalizza sull'utente e sulla facilità di utilizzo.

L'utilizzo e la popolarità di Ubuntu è aumentata stabilmente dal 2004. È stata la distribuzione Linux più visitata su Distrowatch nel 2005[64], 2006[65] e 2007.[66]
Mark Shuttleworth ha affermato che nel 2006 gli utilizzatori di Ubuntu fossero circa 8 milioni nel mondo. [67]

Ubuntu nel 2005 è stata scelta dai lettori come migliore distribuzione nella LinuxWorld Conference and Expo (Esposizione e Conferenza mondiale su Linux) tenutasi a Londra. [68] Ha ricevuto anche critiche positive da pubblicazioni online e dalla stampa. [69] [70] [71] Ubuntu ha anche vinto nel 2007 l'Infoworld Bossie Award come miglior sistema operativo open source."

...se lui non l'ha trovata semplice,mi si insinua il dubbio che abbia qualche problemino.... [SM=x53915]
...a parte gli scherzi,se ne incontra parecchia di gente che giudica per partito preso,senza realmente conoscere o aver provato per mesi...a quanto si evince nel titolo poi,odia persino windows,non so...ritengo già abbastanza di aver sprecato il mio tempo per rispondere a uno cosi'.

[Modificato da escanor 02/04/2008 18:14]
02/04/2008 17:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com