Stampa | Notifica email    
Autore

La VERA ragione per cui usiamo Linux

Ultimo Aggiornamento: 26/12/2008 19:51
OFFLINE
Post: 6.607
Maestro
Vice Amministratore
Re:
=telemann=, 28/03/2008 18.03:

Mi inserisco in questa notevole discussione per dire anche la mia: mi reputo il cosiddetto "utente comune" e cioè quell'utente che usa il pc per lavoro (soprattutto) ma anche per internet e, perchè no, per giocarci.

Sono quasi un cavernicolo in merito alla "tecnica" che riguarda i pc e mi sono avvicinato a questo forum su linux per curiosità.

Ho letto i vari interventi per vedere se c'era qualcuno che esponesse le proprie convinzioni in modo così convincente da farmi passare da Win a linux o, viceversa, da farmi dire: "mai e poi mai lascerò Win".

Ebbene la prima domanda da profano è: linux è gratis, programmi gratis e ci sono quasi tutti, a parte quelli particolari, ma perchè ne parlano e lo usano solo smanettoni?

Perchè dovrei farmi il kernel (cos'è: un aperitivo?)

Perchè dovrei farmi un sistema operativo personale?

Chi me lo spiega?




Lol avevo scritto un bel post lunghissimo e mi si è cancellato,ora non ho la minima voglia di riscriverlo! [SM=x53921]
Comunque sia sarò breve,e andro' per punti:

1-linux non è per smanettoni come si vuol far credere,con compiz si sono avvicinate moltissime persone giovani e non,tutto meno che esperte(con vantaggi positivi e negativi)

2-Il kernel è il nucleo del sistema operativo,non un aperitivo,e come ho già detto e ripeto,non è obbligatorio compilarlo,la maggior parte delle distribuzioni lo possiede già installato di default,va solo aggiornato di tanto in tanto come avviene per qualsiasi altro software.

3-Si è già disquisito a lungo sulle ragioni....io preferisco essere padrone del mio sistema operativo,crearmelo da zero in base a quelle che sono mie specifiche esigenze,conoscerne ogni singolo file,riuscire da solo a capire e risolvere i problemi che potrebbero presentarsi,sentirmi libero di poter fare QUALUNQUE cosa,anche cancellare l'intero sistema con un semplice comando da shell!Insomma per capirci devo essere io ad avere il controllo totale sul sistema e non viceversa,come accadeva con xp,in cui l'utente è coccolato e guidato anche nelle azioni più banali,per non parlare di vista....questo è quello che cerco io,ma non deve necessariamente essere quello che cercano gli altri....io son felice e sto bene con debian da mesi...e non credo tornerò mai indietro.
28/03/2008 18:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com