Scritto da: Paolo1 17/10/2004 12.28
Io comunque non stavo parlando di timori o inesperienza dell'utente. Stavo parlando del rischio di trovare pezzi leggermente difettosi o associazioni di pezzi difettosi. Se il pezzo è *evidentemente e palesemente* difettoso è altro discorso, perchè si vede subito. Altri "difettucci" si vedono solo alla lunga o dopo. Lo dico perchè mi è capitato NON poche volte ed è capitato non poche volte a gente che ho visto personalmente.
ciao
Paolo
Questo è vero...sta a vadere chi è il negoziante da cui ti rifornisci, o ad esempio in che condizioni gli riporti il pezzo mal funzionante (tipo->se riporti indietro un processore con i piedini piegati e dici:è guasto! so anch'io che ti ridono in faccia...
). Io compro i pezzi o da un mio amico o da essedi, che oramai mi conoscono e se c'è qualcosa che non va me la cambiano senza problemi. Pero' come dice paolo se il negoziante fosse un qualcuno che non conosco (e lui non conosce me) a quel punto mi sa che effettivamente problemi ce ne sarebbero. Finora gli unici problemi li ho avuti proprio con macchine assemblate da un "tecnico" in negozio (precisamente un pc col dissipatore crepato, appena cambiato).
Altra cosa, dipende da quanto buon tempo uno abbia. Se ho volgia-tempo-passione di assemblarmeli da me ok, altrimenti i 40 euro citati da paolo li spendo volentieri
!