00 09/04/2010 19:29
Scusa se intervengo con un po’ di ritardo ma in questi giorni sono stato incasinato…
Ad ogni modo, ti ringrazio per l’aiuto che mi hai dato Paolo!! Puntuale e preciso come sempre!

L’unico cosa che non riesco ancora a capire è il perché dei tanti disagi creati dal software della Zyxel.
Cioè, come ho già anticipato nel precedente messaggio mi sembra che il programma del modem abbia creato un po’ di instabilità nel sistema. Forse non è pienamente compatibile con Windows XP (non ha il Windows Logo).
Tre sono i problemi che mi vengono in mente in questo momento che riguardano il modem:

- dopo l’installazione è capitato di non potermi collegare ed è saltato fuori l’avviso “Connessione attraverso Miniport WAN”; per fortuna è successo solo il primo giorno…
- se rimango collegato per molto tempo il browser comincia a rallentare, nel senso che le pagine si aprono lentamente e alla fine il sistema si impalla (e a quel punto devo chiudere e riavviare tutto); questo al momento sembra essere il problema principale;
- nei casi peggiori mi è apparsa un schermata blu di cui non ricordo però il contenuto (testo); può darsi che la cosa fosse dovuta ad un virus… non lo so (ho formattato…)

Ho provato a cercare i driver aggiornati del modem ma in rete non si trova nulla (è un vecchio modello della serie Prestige).
Qualche suggerimento, idea??

Grazie