00 15/01/2012 14:11
Dal punto di vista "commerciale" non c'è competizione tra una multinazionale dell'informatica e una ditta che regala (freeware) il software. E dubito che troverai qualcuno che ha "interesse commerciale" a pubblicizzare i programmi (freeware) piriform o altro.

L'opinione che leggerai nelle parole di chiunque usi il computer negli ultimi 15 anni (riviste, milioni di utenti) è che windows è gravemente insufficiente nelle utilità interne, che è la prassi usarne di esterne, che quelle che windows mette a disposizione negli ultimi anni sono comunque comunemente disabilitate dagli utenti avanzati (che preferiscono loro altre esterne), che "pulizia disco" non è neanche lontanamente paragonabile a CCleaner anche solo come funzioni. Che poi l'uso non consapevole (o del tutto a casaccio) di utilità esterne (ma anche interne) può portare a potenziali problemi, questo vale sempre e comunque e in tutti i campi.
Per quanto MI riguarda, nella mia infima esperienza di utente piccolo piccolo, un insetto al cospetto di Microsoft, le utility gratuite piriform sono eccellenti e il fatto che rovinino il sistema è una minchiata. E non ho mai conosciuto nessuno che abbia avuto il sistema "rovinato" da CClenaer usato in automatico, mentre ho conosciuto centinaia di persone che hanno windows intasati e malfunzionanti senza aver usato NIENTE che non fosse windows stesso.