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stabilità posteriore rsv1000

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    daniela_76
    Post: 26
    Registrato il: 28/12/2010
    Città: MONTAGNA IN VALTELLINA

    00 05/01/2011 11:51
    antisaltellamento
    qualcuno sa dirmi perchè l rsv1000 2003,del mio moroso quando guida da solo in staccata anche a basse velocità comincia a saltellare il posteriore e dare stappi la catena,invece in2 la moto è perfetta...qualcuno m ha detto che può exer un problema di frizione antisaltellamento troppo dura..grazie
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    Nrg_17
    Post: 154
    Registrato il: 23/04/2007
    Città: FERRARA

    00 05/01/2011 16:22
    e' un bicilindrico mille, molto freno motore, in due hai piu' peso dietro quindi la cosa migliora ;)
    magari abituati a tenere una marcia piu' alta, oppure a mollare dolcemente la frizione, o a sdoppiettare
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    daniela_76
    Post: 26
    Registrato il: 28/12/2010
    Città: MONTAGNA IN VALTELLINA

    00 05/01/2011 19:06
    frizione antisaltellamento rsv1000
    già a cv fa schifo,quindi nn parliamone di tener una marcia più alta,per le doppiette alle suzuki senza antisaltellamento scalavo di 3 senza problemi...le ducati nn han quel difetto.mi han consigliato anche di tener il minimo più accellerato.aspetto consigli..grazie
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    Ivan871
    Post: 632
    Registrato il: 03/09/2007
    Città: MILANO

    00 05/01/2011 20:07
    il minimo leggermente più alto potrebbe aiutare ad arginare il prbolema ma in minima parte, normalmente le frizioni antisaltellamento hanno un minimo di regolazione da poter effettuare in modo da "decidere" qual'è il limite d'ingresso del meccanismo antisaltellamento stesso, prova a fargli dare una regolata ;)

    Dico di fargli dare una regloata perchè io sinceramente non ci saprei metter le mani per cui personalmente lo farei fare a qualcuno in grado di farlo
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    daniela_76
    Post: 28
    Registrato il: 28/12/2010
    Città: MONTAGNA IN VALTELLINA

    00 05/01/2011 20:35
    stabilità posteriore rsv1000
    fin ora han solo saputo dirmi che la frizione è troppo dura:bisognerebbe aprire e vedere se ci son molle o altro da sostituire con altre più morbide.ma sinceramente fare la cavia rischiando di andar dritto alla prima staccata nn è il massimo!!!!!!!!!!!
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    Ivan871
    Post: 634
    Registrato il: 03/09/2007
    Città: MILANO

    00 05/01/2011 20:37
    assolutamente no, le molle ti sconsiglio vivamente di metterle più morbide, potrebbero metter a rischio la tenuta della frizione stessa ;)
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    turbors125
    Post: 624
    Registrato il: 01/03/2007
    Città: MASSA

    00 05/01/2011 23:59
    Re:
    Ivan871, 05/01/2011 20.07:

    il minimo leggermente più alto potrebbe aiutare ad arginare il prbolema ma in minima parte, normalmente le frizioni antisaltellamento hanno un minimo di regolazione da poter effettuare in modo da "decidere" qual'è il limite d'ingresso del meccanismo antisaltellamento stesso, prova a fargli dare una regolata ;)

    Dico di fargli dare una regloata perchè io sinceramente non ci saprei metter le mani per cui personalmente lo farei fare a qualcuno in grado di farlo



    l'rsv ha un anti-saltellamento pneumatico non penso si possa regolare









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    daniela_76
    Post: 29
    Registrato il: 28/12/2010
    Città: MONTAGNA IN VALTELLINA

    00 06/01/2011 14:50
    stabilita posteriore rsv 1000
    ma allora tutti quelli che pesano un 70 kg scarsi come me non può usare questa moto? non posso nemmeno ammorbidire ancora le sospensioni forse devo cambiare il mono e metterne uno che lavora con il mio peso? a questo punto gli do fuoco e spendo per quella macchina perfetta che è rgv 250 gamma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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    papa rs 250
    Post: 205
    Registrato il: 25/08/2010

    00 06/01/2011 18:00
    Per risolvere il problema secondo me ci vuole un'antisaltellamento serio tipo ,STM,oppure barni,sui ducati vanno a meraviglia,per l'rsv 1000 non so se la fanno.Oppure seconda opzione mettila in garage coperta che diventa d'epoca e vai con il gammino con quello non hai problemi di coppia poderosa e ti diverti di piu'........ahh ahh ahh


    "I cavalli son come le mosche volano" un nome un mito(Gabriele-Gnani) 58# SEMPRE NEL CUORE UNO DI NOI......
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    METAL22
    Post: 7.885
    Registrato il: 08/11/2003


    00 06/01/2011 18:41
    ma che antisaltellamento del cazzo e cazzi vari.

    digli col tuo moroso che quando scala deve dare una bella doppietta di gas a ogni scalata.Magari butta giu 3 marce e grazie al stu caz che la gomma inizia a saltellare.

    Io avevo il 600k5 senza antisaltellamento e grazie alla vecchia scuola 2 tempi mai avuto un problema con la buona vecchia doppietta in scalata!


    -------------------------------
    il lore.

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    daniela_76
    Post: 30
    Registrato il: 28/12/2010
    Città: MONTAGNA IN VALTELLINA

    00 06/01/2011 19:25
    stabilità posteriore rsv1000
    chiedo scusa forse non sono stato abbastanza chiaro con rsv 1000 di marce in staccata ne scalo solo 1 e neanche tirando staccatone e mi crea problemi con le 2t e tutte le 1000 suzuki dal 1987 ad oggi più qualche honda scalo 3 marce in un colpo con doppiette più veloce di supermen con il risultato al massimo di una bella scodata controllata che è quasi come il sesso.grazie di tutti consigli ma credo che il migliore è quello di continuare a lasciarla marcire in un angolo [SM=x151847]
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    Ivan871
    Post: 650
    Registrato il: 03/09/2007
    Città: MILANO

    00 06/01/2011 21:09
    a prescindere dal fatto che non ci stò capendo una ceppa, con chi stiamo parlando ora con daniela o con il suo fidanzato? xd

    Poi in secondo luogo perchè lasciar in un angolo a far la muffa una moto come l'rsv1000? piuttosto dalla a me!

    Comunque hai provato ad aprire un pelo il freno in estensione del posteriore?
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    METAL22
    Post: 7.887
    Registrato il: 08/11/2003


    00 07/01/2011 09:00
    allora addirittura scalando una marcia senza spingere??

    allora mi viene subito da pensare a una catena lentissima che sciotolas e quando siete in 2 non lo fa per via del maggior carico di peso e magari riesce a tirarsi quel che basta a non farlo.La catena corona e pignone sono in buone condizioni?


    anche perche mi sembra strano te lo faccia anche ad andatura passeggio.Significa che c'e' un problema abbastanza evidente.


    -------------------------------
    il lore.

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    daniela_76
    Post: 33
    Registrato il: 28/12/2010
    Città: MONTAGNA IN VALTELLINA

    00 07/01/2011 10:37
    stabilità posteriore rsv1000
    no purtroppo sia catena corona e pignone,come tutta la moto son in perfette condizioni...è questo che mi fa strano... [SM=x151868]
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    METAL22
    Post: 7.888
    Registrato il: 08/11/2003


    00 07/01/2011 12:30
    La tensione e' buona?


    Il mono funziona bene o magari come e' successo a qualcuno si e' svitato con l'andare del tempo ed e' andato a pacco con la ghiera?

    se la meccanica e' a posto allora bisogna davvero andare a vedere la frizione ma a livello di manutenzione non certo pensando di montare qualcosa di piu' performante per risolvere il problema.

    La questione e' che e' un difetto abbastanza pronunciato e si capisce sunito che c'e' qualcosa di grosso che non va e che non e' un problema che si verifica se tutto e' a posto.C'e qualcosa di ovviamente fuori posto o fuori regolazione.Se la parte meccanica posteriore della moto sei sicura che e' a posto bisogna andare a smontare la frizione e vedere come sono messe le molle e lo spingidisco forse.


    -------------------------------
    il lore.

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    daniela_76
    Post: 34
    Registrato il: 28/12/2010
    Città: MONTAGNA IN VALTELLINA

    00 07/01/2011 12:48
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    peu88
    Post: 5
    Registrato il: 19/12/2010
    Città: GENOVA

    00 07/01/2011 14:22
    un pò di delicatezza nel rilascio della frizione no????


    adri rs a tuono puzza
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    Adri rs a tuono
    Post: 195
    Registrato il: 16/09/2009
    Città: BOGLIASCO

    00 07/01/2011 16:23
    io ho una tuono del 2004..... non ho mai avvertito problemi del genere neppure in pista.... l'antisltellamento dell'rsv-tuono che tra l'atro e' stata una delle prime su moto di serie ..(mi pare dal 98) funziona a dovere...
    certo che poi se si vanno a sclare 3 marce di botto a moto pinzata... le derapate si innescano pure con la vespa del nonno...
    il minimo alzato di un pochino aiuta a rendere tutto piu scorrevole, a livello di inserimento... ma non e' una cosa di certo necessaria..


    Adri rs a tuono vuole un 250 gp anche nippo va bene
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    daniela_76
    Post: 35
    Registrato il: 28/12/2010
    Città: MONTAGNA IN VALTELLINA

    00 07/01/2011 18:11
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    daniela_76
    Post: 36
    Registrato il: 28/12/2010
    Città: MONTAGNA IN VALTELLINA

    00 07/01/2011 19:32
    stabilità posteriorersv1000
    cari amici,come avevo già scritto,scalo solo una marcia,stacco a pianissimo e la frizione la lascio pian pianino eppure mi da problemi...c entra qualcosa che il motore è del 2004 r e la parte elettrica è del 2003?
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    METAL22
    Post: 7.893
    Registrato il: 08/11/2003


    00 07/01/2011 20:42
    ma l'hai presa usata da pochissimo?


    -------------------------------
    il lore.

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    daniela_76
    Post: 37
    Registrato il: 28/12/2010
    Città: MONTAGNA IN VALTELLINA

    00 07/01/2011 22:50
    stabilità posteriore rsv1000
    l ho presa 3 anni fa.il primo anno andavo con la mia morosa ed era perfetta,il secondo anno visto che la mia ragazza è passata al 2 tempi,è iniziato il calvario...il terzo l ho lasciata ferma...ora stavo pensando di rimontargli il suo motore originale cioè il base,cosìche motore e tutti gli impianti elettrici siano originali e togliere l(r).
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    METAL22
    Post: 7.895
    Registrato il: 08/11/2003


    00 07/01/2011 23:03
    mah a sto punto visto che non e' difficile prima di togliere il motore dai un occhiata alla frizione.smonti il carter e guardi lo stato delle molle e dello spingidisco .il problema se la meccanica posteriore della moto e' in ordine potrebbe essere li.


    -------------------------------
    il lore.

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    daniela_76
    Post: 38
    Registrato il: 28/12/2010
    Città: MONTAGNA IN VALTELLINA

    00 08/01/2011 13:07
    stabilità posteriore rsv1000
    ok forse è la cosa migliore da fare,la farò vedere da un meccanico sperando che ci capisca qualcosa più di me...(magari può darsi che quel motore che proviene da una moto incidentata abbia preso qualche botta di troppo!!!grazie ancora per i consigli.
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    Marcellino Racing
    Post: 6.513
    Registrato il: 15/11/2003
    Città: REGGIO EMILIA


    00 05/02/2011 15:31
    Re: stabilità posteriore rsv1000
    Nn stare ad ascoltare il Metal che di moto e principalmente di bicilindrici nn ne capisce una mazza.Ha un baraccone giapponese che rimane assemblato per puro caso.
    Io dico che ha troppo peso sull'anteriore e poco al posteriore e per questo gli saltella il posteriore.
    Ha per caso sfilato le forcelle?Cmq sulla RSV nn c'è possibilità di regolare l'antisaltellamento,l'unica è dosare di gas o frizione.Cmq prova a controllare la membrana dal lato frix,nn vorrei mai che cominciasse a cedere.
    [Modificato da Marcellino Racing 05/02/2011 15:33]




    ADESSO UNO DEI MIEI CUORI E' UN PO' DUCATISTA...
    Citazione:"I CV sono come le mosche,volano!Allora io userò la carta moschicida!!!! [SM=x151858] [SM=x151852]
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