EFP Il forum del vostro sito di fanfiction!

C'è qualcuno che non sopporta Isabella Swan???

  • Messaggi
  • OFFLINE
    merli91
    Post: 1
    Utente Junior
    00 14/02/2014 16:51
    bella swan
    decisamente Bella per me è una lagna.... come dice lei stessa, è come la Cathy di Cime Tempestose, non fa niente per cambiare la sua situazione sono sempre gli altri che fanno e la salvano...Edward,Alice,Jacob...ma lei non fa molto
  • OFFLINE
    E.Comper
    Post: 1.083
    Giudice*****
    Utente Veteran
    00 07/02/2016 15:41
    Domanda superflua...
    Chi mai la amerebbe???
    Come personaggio mi ha dato il disgusto dalle prima tre pagine.
    Odio quando uno scrittore fa leva sull'empatia delle giovani adolescenti prendendo come protagonista la classica ragazzetta un po' sbadata, tutto sommato non proprio bella e con la testa fra le nuvole...si fa tanta fatica a scegliere una protagonista con un po' di sale in zucca?!?
    Elena Gilbert è decisamente meglio, almeno sa cosa vuole...
  • OFFLINE
    Swan.79
    Post: 174
    Utente Junior
    00 07/11/2020 23:54
    Mi unisco alla discussione per dire che il motivo per cui Bella non piace non è tanto la scarsità di interessi, la sbadataggine, il non sapere cosa vuole fare nella vita, alla fine ha 17 anni, se avesse una personalità più simpatica non sarebbero un problema.
    Il punto è che lei è una succube sempre pronta a sacrificarsi al punto di annullare se stessa anche quando non è necessario. E in questo non c'è nulla nè di coraggioso, nè di ammirevole.E' troppo deprimente.
    Il giorno del matrimonio non si guarda nemmeno allo specchio...

    In eclispe quando stanno per arrivare i neonati, propone di andare loro incontro per salvare i suoi amici. Quando i licantropi si uniscono ai Cullen per allenarsi non contenta dice che vuole andare anche lei a combattere. ?!?!? Ma sta fuori di testa.
    Ogni libro prende botte, lesioni multiple, una pena che diventa poco credibile, ho capito che è imbranata signora Meyer ma per questa ci vuole il pronto soccorso h24, insomma chi vuole martoriarsi così.
    Edward si interessa a lei per la questione del sangue, poi per la mancata lettura nel pensiero, poi per i modi imprevedibili in cui le risponde e affronta le cose e poi perchè lo accetta anche se è un vampiro. Anche lui sembra seccarsi per il fatto che lei non si preoccupa mai di se stessa ma per gli altri.

    Alla fine quando diventa vampira, usa lo scudo mentale e fa qualcosa di utile...
    Midnightsun è un po' meglio dal punto di vista di Edward anche se lui si fa certe pippe mentali...
3