00 13/03/2010 15:22

Prima della discesa dal regno celeste...


L'origine della Stirpe avvenne con il Principio del mondo e della materia... Gli Angeli vennero creati per manifestare, preservare ed assecondare l'ordine ed il progetto divino che pervadono l'universo... Il Creatore affidò loro la custodia di ogni cosa esistente, dagli oggetti alle creature, dai pianeti alle galassie... Donò loro il libero arbitrio, li mise alla prova riguardo alla Propria sovranità, che a loro volta avrebbero potuto riconoscere o meno... Con la "scelta" l'indole delle creature alate sarebbe stata definita, marchiata per sempre con un sigillo sulla propria essenza... Alcuni ascoltarono la voce dell'imperativo divino, altri optarono per la propria autonoma volontà, in un attegiamento interiore di opposizione e disobbedienza... L'Unica ed Assoluta Parte trovò una scissione, nacque il Male, che sarebbe stato promulgato attraverso l'odio e le guerre... E fu proprio l'Alto Regno il teatro della prima controversia: Zaddik, il Creatore, scacciò i sette angeli Protettori del regno celeste e li constrinse a vivere sulla Terra, accanto alle altre creature che la popolavano, tra cui gli umani... I sette vagarono a lungo sulle terre emerse, e alla fine si fermarono per fondare sette città, ognuna all'insegna del proprio precetto, ricreando così un regno celeste sulla Terra... La progenie degli Angeli discesi, mantenendo la predisposizione alla conoscenza, la forza di volontà ed il grande senso di responsabilità che ha sempre contraddistinto l'Antica Stirpe, si sarebbe occupata di combattere la corruzione e la meschinità delle creature come l'uomo, che da sempre tormentano sia gli Angeli Bianchi che gli Angeli Neri... Lo "scandalo" che la razza umana rappresentava per l'intera Corte del Cielo lasciò evidenti tracce anche nei Bianchi, che nonostante tutto si occuparono di educarla attraverso la superiore conoscenza... I Neri invece preferirono adottare una soluzione ben diversa, prediligendo l'eliminazione fisica... Nacque quindi la Via Rossa, un credo identificato con il percorso della vita di ogni angelo, al termine del quale viene raggiunto lo scopo della discesa...

Tratto da un antichissimo scritto conservato nella biblioteca del Palazzo del Sole



Dopo la discesa sulla Terra...


Prima ERA (1 - 490 anni dopo la discesa degli angeli)
I° Indizione (dal primo al settimo anno dopo la discesa degli angeli)


Anno I°

Il Sommo Angelo scaccia i sette angeli Protettori dal regno celeste costringendoli a vivere sulla terra accanto alle altre creature che la popolavano. Gli angeli vagarono a lungo sulla terra e alla fine si fermarono per fondare sette città, ognuno secondo il proprio precetto, per ricreare così un regno celeste sulla terra.

Anno 140 della I° Era

Nasce Yonhill Elendir, capostipide della famiglia reale e primo esponente della Corte del Sole

Anno 145 della I° Era

Yonhill Elendir fonda un villaggio e fa erigere un tempio diffondendo il Culto degli angeli in tutta la regione. Molte tribù si riuniscono sotto il suo dominio e nella primavera dello stesso anno scende a sud per combattere alcune popolazioni nemiche e fonda la Lega del Grano.

Anno 162 della I° Era

Nasce il Consiglio dell'Aurora: quindici capo-tribù eleggono un condottiero affidandogli il compito di difendere le terre dagli invasori amministrando tutti gli eserciti dei villaggi alleati. Viene inoltre avviata presso l'Isola Bianca la costruzione di una grandiosa biblioteca; l'impresa condotta e regolamentata dallo stesso Yonhill darà un nuovo nome all'isola che sarà in seguito conosciuta come Isola degli Elendir.

Anno 173 della I° Era

Ninfe ed Angeli vengono per la prima volta a scontro fronteggiandosi per diversi mesi nelle acque incerte del Mare di Mezzo. Nel decimo mese di sangue entrambe le fazioni stipulano con vantaggio la Pace di Schyro.

Anno 174 della I° Era

Yonhill Elendir sposa la sorella del Signore degli Stretti stringendo una fragile alleanza. I patti di alleanza prevedevano il ritiro immediato di tutti i contingenti nemici dal suolo patrio per entrambe le razze e la consegna di 400 giovani angeli e ninfe agli opposti schieramenti come ostaggi politici.

Anno 180 della I° Era

Nasce Fedro Alemar Elendir Ishtar, potentissimo nephilym e capostipite del clan Ishtar.

Anno 203 della I° Era

Yonhill Elendir muore a soli 63 anni, ucciso da una congiura. Alla succesione è designato il figlio, primo erede mezzosangue della stirpe degli angeli.

Anno 213 della I° Era

Fedro applica una politica estera di conquiste, rinforza il Culto del Sole erigendo nuovi templi e crea una vera è propria istituzione religiosa a sostegno di questa fede.

Anno 227 della I° Era

Fedro entra in contatto con le Guerriere Senza Nome, femmine di razza angelica scacciate dalla propria gente perchè sterili o sospettate di adulterio. Tra le controverse leggende che legano il sovrano a questa tribù vi è quella del presunto matrimonio con Alies: capo-tribù delle Senza Nome.

Anno 254 della I° Era

Alies dà alla luce due gemelli, Serif ed Eclito Lerio, che il padre consacra allo Spirito del Sole.

Anno 259 della I° Era

Da Alies e Fedro nasce Malena che tenterà di ereditare il titolo di Signore degli Stretti opponendosi strenuamente alla politica antiangelica dell'Assemblea del Cerchio. Verrà uccisa durante i Ludii Sacri dalla congiura di due silkidi nobili del cerchio immediatamente giustiziati come traditori.

Anno 301 della I° Era

Fedro muore durante una battaglia navale contro nemici dall'ignota origine. Il regno delle Terre del Sole viene diviso tra i figli, Serif ed Eclito, che si occoperanno rispettivamente della protezione del versante occidentale del regno e di quella del versante orientale.
Alies viene spedita presso la corte di Schyro come ostaggio politico.

Anno 312 della I° Era

Serif si lega alla principessa delle Terre del Nord, Yuvenally, che gli dà un figlio nello stesso anno, Alemar II. Sarà quest'ultimo l'erede designato alle Terre del Nord prima della conquista draconica di queste lande selvagge.

Anno 317 della I° Era

Nasce il secondo figlio di Yuvenally e Serif, Calel, a cui verrà affidata la carica di Custode degli Spiriti presso il Tempio del Sole a Kirendra.

Anno 320 della I° Era

Yuvenally partorirà altri due figli, gemelli avuti da Serif: Rhilena e Serif II. La bambina morirà in giovanissima età a seguito di una misteriosa malattia mentre il maschio sopravviverà fino a divenire l'erede delle Terre del Nord.

Anno 336 della I° Era

Alemar II si lega ad una moglie la cui identità è persa negli annali. Insieme partono per le Terre del Nord e raggiungere i loro domini ma entrambi restano uccisi in un'agguato al Passo del Glaciale Mant.

Anno 337 della I° Era

Eclito, protettore del versante orientale delle Terre del Sole, sposa Ashurah Sin terzogenita della Signora degli Stretti.

Anno 339 della I° Era

Ashurah Sin dà alla luce un maschio, Lhotret, della cui istruzione si incarica il padre esclusivamente e personalmente.

Anno 343 della I° Era

Ashurah Sin dà alla luce un secondo figlio maschio, Bassaris, destinato a ricoprire la carica di Custode degli Spriti al Tempio del Sole di Kirendra dopo la morte di Calel caduto per cause inspiegabili alla fine dell'anno in corso.

Anno 347 della I° Era

Ashurah Sin dà finalmente alla luce una femmina, Shaimir.

Anno 348 della I° Era

Eclito Elendir viene trucidato a causa di una rivolta insieme alla moglie.

Anno 349 della I° Era

Il Signore degli Stretti muore senza eredi viventi. Lhotret Elendir muore combattendo ai confini delle Terre del Nord contro un folto schieramento di rivoltosi.

Anno 368 della I° Era

Shaimir Sin Elendir viene richiamata dall'Assemblea del Cerchio a Schyro per prendere su di sè la carica di Signora degli Stretti.

Anno 369 della I° Era

Shaimir Sin Elendir sposa il Grande Re delle Terre della Sabbia Ahl-Ben-Hariish concludendo un trattato di alleanza che tra le clausole annoverava un matrimonio di massa fra gli eredi delle satrapie demoniache e gli eredi dei nobili di Schyro.

Anno 370 della I° Era

Bassaris Elendir eredita il regno delle Terre del Sole e il titolo di Re delle Terre Splendenti. Nello stesso anno sposa la principessa designata delle Terre del Nord, Nhorwena, ripristinando le vecchie alleanze.

Anno 371 della I° Era

Nhorwena da alla luce due gemelli: Agremio ed Eclito II Elendir.

Anno 374 della I° Era

Nhorwena da alla luce Rheimar.

Anno 376 della I° Era

Shaimir Sin Elendir regina delle Terre della Sabbia e Signora degli Stretti da alla luce due gemelli: Ash-ler-tai e Fedro II.

Anno 380 della I° Era

Nasce Cherval Elendir, soprannoinata Piccolo Giglio dal padre per la sua bellezza.

Anno 383 della I° Era

Nascono Lesianna e Shervisa Elendir.

Anno 385 della I° Era

L' Assemblea del Cerchio delibera contro la reggenza di Shaimir Sin Elendir dichiarandola bastarda e illegittima, l' Assemblea delle Lancie chiama a raccolta l'armata delle silkidi al completo iniziando una guerra contro le Terre della Sabbia. Shaimir è costretta alla fuga assieme al marito ma vengono preceduti dall' Assemblea del Cerchio che aveva stretto rapporti di amicizia con alcuni ribelli demoni al soldo delle ninfe. I due sovrani si barricano nel Palazzo della Sabbia in mezzo al deserto ma i due contingenti stringono d'assedio la cittadella riuscendo poi a prenderla per fame. I due re vengono giustiziati insieme ai figli. Tutti coloro che si erano uniti in matrimonio misto vengono braccati e uccisi con tutte le loro discendenze per rappresaglia e per condannare e scoraggiare qualsiasi futuro atto di alleanza politica fra le due razze.

Anno 405 della I° Era

Bassaris muore avvelenato durante un banchetto. Nhorwenna verrà bruciata viva per seguire il marito nella tomba come voleva la tradizione del Nord.

Anno 406 della I° Era

Il Consiglio dell' Alba spedisce Lesianna in sposa al nuovo Gran Re delle Sabbie, nel tentativo di ripristinare una duratura e sicura alleanza fra demoni e angeli.
Shervisa si reca nella Selvaggia Kholkide alla ricerca di un testo sacro; scoperta la di lei presenza sul suolo silkide viene cacciata e uccisa.
Agremio viene accettato nel Consiglio dell'Alba e Eclito II inizia gli studi presso la Biblioteca dell'Isola degli Elendir.
Cherval Elendir viene mandata in sposa nelle Terre del Nord.

Anno 422 della I° Era

Invasione delle Terre della Sabbia da parte degli Oscuri, un clan silkide di origine mai accertata con spade dal ferro indistruttibile. Il Gran Re viene immediatamente ucciso mentre Lesianna Elendir è fatta schiava dal capo degli Oscuri: Ambrosius.

Anno 423 della I° Era

Agremio prende in moglie la cugina del re delle Terre del Nord, Wionnette, rinforzando i rapporti di amicizia interrotti molto tempo prima e inizia la costruzione di un'imponente flotta da guerra per dare la caccia agli Oscuri responsabili dell' uccisione del Gran Re e del rapimento della sorella Lesianna.

Anno 430 della I° Era

Cherval Elendir persuade il marito ad andare in soccorso del proprio fratello Agremio impegnato in una estenuante battaglia navale fatta di inseguimenti in secche insidiose e agguati tra scogli impervi.

Anno 431 della I° Era

Nasce Agremio II da Agremio e Wionnette.

Anno 436 della I° Era

Fine della Guerra del Giglio, così chiamata dalla sua vincitrice Cherval Elendir che però muore subito dopo l'ultima battaglia a causa di una ferita. Agremio muore durante l'ultimo assalto preso a tradimento mentre cercava la sorella Lesianna che a sua volta muore nello scontro finale.

Anno 437 della I° Era

Eclito II prende il titolo di Re delle Terre Splendenti come unico superstite vivo degli Elendir, sposa la vedova del fratello Wionnette e ne adotta il figlio come erede Agremio II.


Seconda ERA (490 - 980 anni dopo la discesa degli angeli)
I° Indizione (dal quatrocentonovantunesimo al novecentoottantunesimo anno dopo la discesa degli angeli)


Gli anni di imperitura pace che si susseguirono nel corso della seconda Era non sono ricordati dagli annali della biblioteche di Khirendra. La tradizione manoscritta relativa a questi anni è rimasta intatta nell'ultimo manoscritto della biblioteca dell'Isola Bianca, scampato al distatro.

Terza ERA (980 - 1470 anni dopo la discesa degli angeli)
I° Indizione (dal novecentottantesimo al millequattrocentosettantesimo anno dopo la discesa degli angeli)


Anno 19 della III° Era

Nasce Jaleb Lucif Elendir, Vento Oscuro dell' Est.

Anno 35 della III° Era

Jaleb Lucif Elendir viene consacrato al Culto del Sole.

Anno 37 della III° Era

Jaleb Lucif Elendir da alle fiamme la biblioteca di Khirendra e il Tempio del Sole per cancellare dalla faccia della terra gli scritti sacri sulle origini del culto. Sulle rovine dell'antico tempio urbano sorge il nuovo Tempio cui verrà istituito da Jaleb stesso il Culto della Fenice Rossa.

Anno 40 della III° Era

Muore Askar Rjeija Elendir, Il Saggio.

Anno 42 della III° Era

Il Consiglio dell' Alba nomina Jaleb Protettore dell' Assemblea.

Anno 50 della III° Era

Jaleb fa strage dei membri del Consiglio dell' Alba e si dichiara sovrano unico delle Terre del Sole.

Anno 51 della III° Era

Jaleb Lucif Elendir sposa Aiydel Seresviawa del Don.

Anno 52 della III° Era

Nasce Yanoel Yonhill Yuvenally Elendir.

Anno 53 della III° Era

Nasce William Joschlyn Elendir primogenito di Jaleb Lucif Elendir e Aiydel Seresviawa del Don.

Anno 54 della III° Era

Jaleb Lucif Elendir passa l'Istmo degli Ululanti con un esercito di 3000 angeli vendicatori e distrugge la Rocca d'Oro sulla piana del Sorayama verso la parte nord di Zanna Dorata.

Anno 57 della III° Era

Durante una spedizione nel continente il Signore degli Stretti, Angavar Ishby Asham Malaspina dello Spino Fiorito riesce a rapire il figlio del Vento Oscuro William portandolo con s'è a Schyro e allevandolo come una ninfa. Jaleb dichiara guerra sia alle ninfe che agli umani dando così inizio alla Guerra dei Tre Re.

Anno 59 della III° Era

Zanna Dorata viene presa e distrutta. Metà della popolazione umana verrà ceduta agli angeli e deportata in condizione di schiavitù per consentire la stipula della pace fra angeli ed umani detta appunto Pace delle Catene.

Anno 65 della III° Era

Yanoel viene affidato ad un maestro d'arme, Sarnek.

Anno 68 della III° Era

Nascono Sephirot e Kadaj Elendir. Jaleb affida al giovanissimo Yanoel il comando degli angeli vendicatori.

Anno 71 della III° Era

Castel Granito si ribella alle truppe angeliche di occupazione, l'esercito del Candido Dio riesce a prendere 250 angeli e a bruciarli sulla pira, il resto della guarnigione si dilegua tornando nelle Terre del Sole. Jaleb, per rappresaglia, brucia vivi tutti gli schiavi deportati in seguito alla Pace delle Catene e le loro progenie di bastardi nephilym.

Anno 76 della III° Era

Yanoel scappa dal Palazzo di Khirendra.

Anno 79 della III° Era

Jaleb riesce a riprendere il figlio Yanoel; come punizione massacra davanti ai suoi occhi Kadaj, Sephirot e Aiydel dopodichè lo fa incarcerare per tradimento.

Anno 80 della III° Era

Yanoel viene liberato e il padre lo invia contro le truppe del Candido Dio.

Anno 81 della III° Era

Il principe Elendir viene catturato dagli umani durante una razzia nel tempio del Dio sull'Acqua. Sarnek viene accusato di alto tradimento e incarcerato.

Anno 82 della III° Era

Yanoel viene liberato dal compagno d'arme Phoenix ed insieme assaltano una carovana del Candido Dio.

Anno 83 della III° Era

Guerra delle Piume. Leonida di Agaia viene inviato nella Kholkide dal Signore degli Stretti per iniziarne l'evaquazione in vista dell'attacco degli angeli. Metà della popolazione silkide verrà catturata e giustiziata, l'altra metà riuscirà a salvarsi giungendo a Schyro. Scontri armati tra ninfe e angeli si susseguiranno.

Anno 85 della III° Era

Trattato della Rosa: stipulato tra i due sovrani Jaleb vincitore e Angavar vinto; le ninfe saranno costrette a cedere il giovane principe William agli angeli per aver salva la vita.

Anno 86 - 490 della III° Era

Altro lungo periodo oscuro simile alla II° Era. Gli scritti pervenuti tramandano che in quei secoli avvenne la misteriosa morte di Jaleb Vento Oscuro e l'altrettanta misteriosa ascesa al trono di Yanoel al posto del primogenito William.

Quarta ERA (1470 - 1960 anni dopo la discesa degli angeli)


L'età oscura prosegue per un ulteriore mezzo millennio, privo di fonti scritte o reperti riconducibili alle guerre promulgate in quegli anni. L'unica certezza in merito è la stabilità del trono di Yanoel.

Quinta ERA (1960 - 2450 anni dopo la discesa degli angeli)


Anno 39 della V° Era

Yanoel parte alla volta del Bosco dei Misteri alla ricerca delle silkidi ivi nascoste. Dapprima si ritrova ad affontare un'orda di barbari proveniente dalle zone desertiche poco distanti, poi riesce ad individuare le ninfe ed ordina ai suoi angeli di dare fuoco al bosco.
Nello stesso anno Yanoel affronta un ulteriore viaggio, stavolta da solo e verso una destinazione ignota. Durante la sua assenza il comando viene affidato all'Angelo Vendicatore Kryzhan Rhandal.

Anno 40 della V° Era

Yanoel viene dato per disperso e Kryzhan prende possesso del trono con la forza: nasce quindi la dinastia Rhandal, che segna la fine degli Elendir.
In seguito all'uccisione del Re demoniaco Hilkmit, Kryzhan brucia l'alleanza con i demoni e con la Corte della Sabbia, dichiarandosi ad essi neutrale e non più alleato.
[Modificato da Kryzhan 13/03/2010 15:22]