POESIAXCASO:CENACOLO DI POESIA E DI LIBERO PENSIERO..... POESIA E NON SOLO POESIE, POESIE A PIU' MANI,EMOZIONI DEL CUORE E DELL'ANIMA,VERSI FAMOSI,VERNACOLO IN RIMA,OLIMPO DEL VERSO,HAYKU, AFORISMI, RACCONTI,ANGELI,LETTERE D'AMORE,LE PAROLE CHE FANNO EMOZIONE,FAVOLE, GIROTONDO DI POESIE.IL NOSTRO CONCORSO,MUSICA

MEDIUM

  • Messaggi
  • OFFLINE
    merlino celtic
    Post: 755
    Vice A d m i n
    Utente Gold
    Vice Admin
    Vice ADMIN
    00 03/02/2006 16:39
    ...lo incontrai, vero o presunto che fosse, in un bar della città vecchia denominato " la Corte dei Miracoli".Per caso,ovviamente.Costui sapeva molte cose di me: età, indirizzo,attività e hobbies, persino il colore della tessera di Partito!
    La cosa non mi impressionò più di tanto poichè si trattava di informazioni che avrebbe potuto assumere semplicemente chiedendo al barista.Poi mi sussurrò all'orecchio (il destro) che avrebbe anche potuto mettermi in contatto con i miei parenti o amici defunti.
    Fui talmente incuriosito, che volli metterlo alla prova.
    Mi diede anche un biglietto da visita, nel quale si qualificava come MEDIUM ufficiale di...(una regione italiana),dove, tra l'altro vantava credenziali e "nominations" a forum e congressi di occultismo...Bastava e avanzava!
    All'appuntamento mi presentai con una fotografìa di un fratello (io sono figlio unico!) defunto, con il quale volevo comunicare tramite il medium. Nell'occasione feci "morire" un carissimo amico,attualmente vivo e vegeto e divertito da questo gioco, che avevo preventivamente avvertito.
    Il "medium" osservò la fotografìa, le fece scorrere più volte sopra un pendolo, e poi mi assicurò che il mio "congiunto" stava bene,che viveva in un mondo felice, ecc...Insomma, le solite baggianate! Arrivò al punto di chiedermi se avevo qualche problema di salute.Io, d'istinto, risposi che avevo mal di gola, e subito il "medium" mi rispose che mio "fratello", dall'"aldilà" mi consigliava estratto di mirtillo e miele vergine di api...
    Alla fine della "seduta" lo ringraziai, ma lui mi disse che la seduta aveva un prezzo.Allora, per togliermi dall'imbarazzo, risposi che non avevo quella cifra con me, ma se si fidava, dal momento che ormai mi conosceva bene, sarei ritornato la prossima settimana con la fotografìa di una mia zia scomparsa anni prima, e avrei saldato il tutto in unica soluzione,e lui acconsentì.
    Al prossimo appuntamento ci andai con il mio amico Enzo, fratello "defunto" per l'occasione,e allora forse lui "capì", sopratutto quando il mio amico e fratello "defunto" si qualificò: era un Carabiniere in servizio...
    Non so perchè, ma di questo famoso "medium" da quel giorno non sentimmo più parlare...

    Merlino
  • OFFLINE
    treA
    Post: 156
    Utente Veteran
    00 03/02/2006 18:49
    Grande Merlino!!! [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g28002]
  • OFFLINE
    merlino celtic
    Post: 758
    Vice A d m i n
    Utente Gold
    Vice Admin
    Vice ADMIN
    00 04/02/2006 01:40
    Sai che la vita è strana. Io e il mio amico brigadiere avremmo potuto procurare grossi guai a quel buffone, ma ci trattenemmo, consigliando a costui semplicemente di "cambiare aria".In effetti questo personaggio da tempo viveva di espedienti, ma era dotato di grande fantasìa e inventiva, e aveva un figlio che da anni stava inchiodato su una sedia a rotelle, a cui doveva provvedere, e una moglie che da tempo l'aveva abbandonato.Che fare? Non potevamo certamente permettere a costui di continuare a rapinare creduloni e vecchiette, ma al contempo si trattava di un caso umano.Segnalammo la situazione agli uffici di competenza, omettendo, ovviamente l'aspetto " esoterico" di tutta la faccenda.
    Ora il figlio è seguito dagli assistenti sociali, e il "medium" lavora presso una cooperativa che si occupa della rilegatura e impaginazione di libri.
    Non tutto il male vien per nuocere...

    Merlino
  • VERSOLIBERO
    00 05/02/2006 14:54
    Ben strana, sì, la vita; quando potremmo sentirci al sicuro e in "posizione di riposo" dopo aver faticato a costruire i princìpi e i nostri ideali, ci accorgiamo che ad ogni buona regola c'è la sua bella eccezione...

    Rosanna
  • OFFLINE
    merlino celtic
    Post: 769
    Vice A d m i n
    Utente Gold
    Vice Admin
    Vice ADMIN
    00 06/02/2006 00:42
    Ci sono matrimoni difficili da "combinare" La REGOLA è una signorina austera, imparziale e inamovibile; il BUON SENSO è un ragazzaccio birbante e brigante, a detta di molti, inopportuno.
    Ma quando riesci a farli incontrare,a unirli in matrimonio,ti senti sempre più...sollevato, nel senso che ti senti in pace con te stesso...

    Giorgio
  • OFFLINE
    GocciaDiParadiso
    Post: 2.248
    A d m i n
    Utente Gold
    ADMIN
    AMMINISTRATORE
    00 19/02/2006 23:00



    CARO GIO


    Ho letto attentamente.... certo che a te capita spesso di incontrare persone PARTICOLARI in questo caso FALSE peggio di una banconata contraffatta!!!!!!
    Io a questo punto devo ritenermi "fortunatissima" le persone che ho incontraro son state sempre sincere ed affidabili... e non si sono mai fatte pagare x aiutare persone come me che volevano mettersi in contatto con i propri cari.

    mag [SM=g27985]



  • OFFLINE
    merlino celtic
    Post: 897
    Vice A d m i n
    Utente Gold
    Vice Admin
    Vice ADMIN
    00 26/02/2006 13:20
    Quello è un campo da "visitare" con molta attenzione e circospezione, e la diffidenza è d'obbligo.Spesso gli imbroglioni hanno modi e aspetto bonari,forniscono GRATIS le loro "prestazioni", ma ad un certo punto, quando capiscono che il o la "cliente" SI FIDA (è il loro mestiere!), alzano il tiro.Di qui in poi si deve pagare!Per contro, ho avuto di conoscere medium e guaritori onesti, ma si tratta di persone che DI SOLITO vivono e muoiono POVERE.

    Giorgio
  • VERSOLIBERO
    00 27/02/2006 00:21
    Re:
    Scritto da: merlino celtic 26/02/2006 13.20
    ---------------------------
    > Quello è un campo da "visitare" con molta attenzione
    > e circospezione, e la diffidenza è d'obbligo.Spesso
    > gli imbroglioni hanno modi e aspetto bonari,forniscono
    > GRATIS le loro "prestazioni", ma ad un certo punto,
    > quando capiscono che il o la "cliente" SI FIDA
    > (è il loro mestiere!), alzano il tiro.Di qui in
    > poi si deve pagare!Per contro, ho avuto di conoscere
    > medium e guaritori onesti, ma si tratta di persone
    > che DI SOLITO vivono e muoiono POVERE.
    >
    > Giorgio
    ---------------------------

    E anch'io la penso così........

    Ros