Scritto da: Carca 25/05/2004 20.50
Hai ragione anke tu ma in Ducati mi avrebbero comunque applicato la tariffa trasparenza
Aspettiamo di vedere quanto pagano Ergal e War x il primo tagliando.
AAAAAAAAAAAAAAAARGHHHHHHHHHHHH!!!!
Ho ritirato la moto stasera !!!
Ho avuto un principio di collasso !!
Totalone 224 Euro
Avevate ragione sulla candele, non so dove lo avevo letto..o sentito..
MA almeno se me le avesse cambiate SONO 4 mi sarei sentito meno derubato...
Ad ogni modo la cifra sopra indicata comprende :
Tagliando dei 1000k : sost. olio motore + filtro, pulizia filtro olio su serbatoio (il V60 Aprilia non ha la coppa ma un serbatoio di recupero olio), controllo gioco valvole (confermato), serraggio generale bulloneria, sincronizzazione cilildri (?).
Da togliere al prezzo del tagliando, ci sono :
Riparazione pneumatico (+ smontaggio ruota e rimontaggio) 15 Euri
Pignone da 16 denti (d'oro...) 60 Euro !!!!!!!!!
Eliminazione strozzature (un lavoraccio, soprattutto la riprogrammazione della centralina e l'eliminazione dei"tappi" dai collettori) + rifacimento CO a causa dello scarico "stappato" in totale 40 Euri.
Considerando che mi ha messo solo 31 Euro di mano d'opera, se tolgo il prezzo di tutto quello sopra indicato (115 Euri) ho comunque speso PIU' DEL DOPPIO DEL CARCA !!!
Alla luce dei fatti sopra, non dico che in Aprilia siano dei ladri come in Ducati (parlo degli store...) ma non sono di certo a buon mercato.
Mi spaventa soprattutto il costo dei ricambi.
Quel benedetto pignone da 16 denti costa 60 Euro !!
Purtroppo è il suo prezzo (il conce mi ha fatto vedere il prezzo sul pc del ricambio).
Ad ogni modo a quel prezzo ne compravo almeno 3 ovunque.
Certo, non sarà un pignone "comune", ha almeno 5 volte lo spessore di quello che montavo sul Monster, poi piano piano si assottiglia avvicinandosi ai denti, sembra quasi un blocco lavorato dal pieno.....ma kazzo è un pignone !!!
Comunque, circa 100 Euri è il costo del primo tagliando che hanno pagato quasi tutti i possessori di RSV e/o Tuono.
Il conce, nonostante tutto mi sembra onesto e soprattutto molto scrupoloso.
La catena era ben ingrassata, la moto pulita e lucidata.
Inoltre è stata provata per ben una ventina di KM...
Per la prova ed impressioni di guida apro un altro post...prima mi devo riprendere dallo spavento per aver rischiato il capottamento almeno 4 volte nel portare a casa la moto...