Masters di Avalon Forum dei Masters del gioco on-line Isola di Avalon

Giocate su forum esterni alla land - Giocate fra player con orari diversi

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Kubren
    Post: 2.613
    Post: 1.094
    Registrato il: 21/07/2003
    Utente Veteran
    00 28/11/2013 10:15
    Si comunica che da oggi, TUTTE le role non INIZIATE E SVOLTE in land saranno da ritenersi gdr non ufficiali. (Questa prassi non è retroattiva sulle giocate già svolte).
    Da questo momento in avanti è fatto divieto di scrivere PRIVATAMENTE role di Avalon su forum, mail, chat o altro che non siano le chat della Land "Isoladiavalon".

    Per venire incontro a gdr e quest dove i pg abbiano problemi di orario, in caso di estrema necessità (ad es. gdr con master, role di congrega o razza, torre adunanze) si svolgerà la role come segue.

    ITER PER GIOCATE IN TEMPI DIVERSI:


    - APRIRE LA RICHIESTA IN APPUNTI E APPUNTAMENTI ON/OFF.

    Richiedere a un master di aprire una location provvisoria indicando:
    - Tipo di giocata e motivazione
    - Nome della chat provvisoria
    - Pg partecipanti

    - La location può essere chiusa e l'accesso consentito solo con permesso ai pg giocanti e al master che potrà supervisionare senza intervenire oppure dare responsi.

    - In questo tipo di chat del gioco I POST NON SI CANCELLANO CON IL TRASCORRERE DEL TEMPO. Perciò è possibile giocare salvando le azioni e i pg che scriveranno successivamente potranno leggere ancora nella chat.
    Salvate comunque le azioni in modo da conservare la role fatta per trascriverla sul forum master.

    N.B. Non si possono scrivere più di 10 post ad azione.

    - Finita la giocata viene postata sul forum master e cancellata la location.

    Nel rispetto degli impegni e orari di tutti cercate tuttavia di far sì che tali giocate abbiano tempi accettabili e nel possibile, sono sempre consigliate le giocate in tempo reale.
    Kubren delle Ombre
  • OFFLINE
    Kubren
    Post: 2.613
    Post: 1.094
    Registrato il: 21/07/2003
    Utente Veteran
    00 28/11/2013 10:15
    Di seguito potrete trovare le regole stabilite dall'amministrazione per l'attuazione delle role su Location provvisorie "private".

    L'unica premessa che posso fare prima di postare le poche regole stabilite è più che altro un invito, l'invito di giocare sempre e comunque nelle Location convenzionali e, solo se impossibile, usufruire di queste provvisorie private.

    REGOLAMENTO

    1. La Location “privata” va richiesta solo per incompatibilità di orario tra player e va richiesta nella sezione Appuntamenti del Forum Master.
    Deve essere indicata la tipologia di Loacation, i nomi dei partecipanti ed eventualmente l’argomento della role.
    Una volta richiesta, il master che se ne fa carico aprirà la location che verrà abilitata per la lettura e scrittura ai pg coinvolti e a tutti i master.
    Il master dovrà inserire una breve descrizione della location, i nomi dei pg partecipanti ed eventualmente l’oggetto della role.
    Una volta ultimata la role, questa verrà postata obbligatoriamente al forum master e, una volta avvenuto ciò, il master che ha aperto la location provvisoria, dovrà eliminarla.

    2. Un player potrà richiedere per il suo pg una sola location per volta.
    Non potranno essere effettuate contemporaneamente più role in location private.

    3. E’ sempre preferibile che le role si svolgano all’interno delle Location ufficiali e quelle private dovranno essere richieste solo se indispensabile per i fini del gioco dei vari pg e quindi per l’incompatibilità negli orari di gioco.
    Le richieste quindi saranno comunque vagliate dal corpo Master che stabilirà se e quando aprire le location private.
    I pg coinvolti in role sulle location private non sono congelati (ovviamente se non dovesse subentrare un master che decida, in base al prosieguo della role, di congelare i pg giocanti) quindi gli stessi potranno svolgere altre role, nello stesso periodo, utilizzando le location convenzionali.

    4. E’ possibile l’ingresso nelle location private, a nuovi pg che ne facciano richiesta tramite post nella sezione Appuntamenti del forum Master.
    La richiesta verrà vagliata dai master in funzione della role che si sta svolgendo e quindi accettata o rifiutata.
    Kubren delle Ombre
  • Ambrosya0
    00 06/02/2014 12:12
    AVVISO


    - Non saranno dati permessi e accessi a chat estemporanee a chi NON FA GIOCO IN LAND ovvero a coloro che non hanno un pg Attivo e giocante.

    - In Chat Estemporanea occorre postare l'azione entro e non oltre i 7 giorni. Altrimenti il pg può essere saltato, in caso di automastering numerosi, o mosso png da un master per concludere la vicenda.

    - La chat estemporanea va richiesta per Una sola giocata alla volta.
  • Ambrosya0
    00 12/08/2014 14:26
    NUOVA REGOLA - TEMPISTICHE CHAT TEMPORANEE

    Per motivi inerenti la Coerenza temporale, le giocate in chat estemporanee (che permettono di giocare a player con orari diversi, ma non sostituiscono il gioco on) saranno regolate all'inizio.
    Questo per cercare di garantire che il gioco proceda in modo lineare e senza interruzioni troppo lunghe, stop o mesi di prosecuzione.

    In linea generale si dovrà impostare una tempistica di massimo due giorni tra i post pubblicati tra i player.
    Se entro due giorni non arriva nulla il pg seguente nell'ordine di iniziativa è autorizzato a proseguire nella role come meglio crede (nel caso di un master presente potrà dare eventuali responsi senza considerare il pg che ha ecceduto nel tempo di risposta).

    Inoltre
    D'ora in poi quando si richiede una chat provvisoria occorre indicare sempre nella richiesta di apertura tra player e master (o solo player) un tempo indicativo che tutti i partecipanti sono tenuti a rispettare.
    Se vorranno fare in fretta sarà dato 1 giorno come tempo di risposta, arrivando ad un massimo di 4/5 giorni per rispondere per partecipanti con poco tempo.
    NOTA: La tempistica sceltà varrà per tutti i partecipanti a tale chat provvisoria, master compreso. (che verrà saltato se non posta o in caso di estrema necessità temporaneamente sostituito da altro master).