registrare finestrino w124 coupè

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sprinter74
10mercoledì 21 settembre 2011 18:16
Ragazzi,proprio ieri mentre ero alla guida ho sentito un forte rumore nella sportella lato guida, sembrava avessi preso una grossa pietra...
Torno a casa e mi accorgo che il vetro non scende più forzando il motorino.
Prontamente smonto il pannello laterale (non senza qualche bestemmia) e mi accorgo che sono saltati 2 rivetti che sostengono il gruppo alzacristallo.
Smonto tutto (sempre con qualche santo che vola via),sembra tutto apposto, ruota dentata e motorino OK.
Ora però, non riesco a registrare per bene il tutto, inoltre noto che quando il vetro arriva a battuta il motorino continua a spingere!
Non dovrebbe esserci un relè? Se si dove si trova?
Qualche indicazione per il registro?
Un saluto a tutti!
sprinter74
10venerdì 23 settembre 2011 00:47
Chi fa da se.....
Ho risolto consultando il manuale in tedesco, certo se non si conosce la procedura ,molto semplice tra l'altro, c'è da perdere la testa.
Comunque ve la spiego:
Bisogna mollare i bulloncini da 8 , 2 sono sulla lamiera, quelli in orizzontale,i primi da sinistra, e i tre interni che collegano il vetro alla piastra inferiore.
Questo, dimenticavo, va fatto lasciando il finestrino a circa 5 cm dalla chiusura completa,poi dovete tenere il vetro tirato verso la battuta esterna e contemporaneamente bloccare i tre bulloni suddetti,poi spingendo verso il basso la staffa interna , bloccare i 2 bulloni che la sostengono e il gioco è fatto.
Spero di essere stato chiaro, purtroppo non ho il tempo per fare foto e postarle.
Tra l'altro avevo promesso di mandare qualcosa, se non ricordo male su richiesta di asso, circa le operazioni da fare per montare pneumatici maggiorati sulle w1214.
Purtroppo sono in formato pdf bloccato, dovrei scannerizzare o fotografare,spero di poter fare qualcosa al più presto....
faber74va
00giovedì 2 luglio 2015 08:27
Ieri caldo infernale e finestrini con le bizze.... quello lato guida che a fine corsa (tutto aperto) continua a scendere sentendo toc toc, aveva già problemi da quando l'ho presa infatti a metà corsa vibrava mentre andavo, sembra sia lasco nelle guide... ora anche il finestrino lato passeggero fa un rumore pazzesco da pochi cm a chiusura completa, sembra quasi si rompa il vetro [SM=g28001] Vorrei trovare un carrozziere, meccanico, esorcista tra Varese e Milano che riesca a sistemarmeli, avete qualche nome? Intanto mi ero procurato il meccanismo alzassero completo per il lato guida...

Fabrizio
parteguelfa
00martedì 7 luglio 2015 19:44
si stanno consumando i denti del meccanismo alzavetro credo

faber74va
00mercoledì 8 luglio 2015 11:31
Sai se si possono sistemare ed eventualmente se gli alzassero della coupé sono uguali a quelli della berlina?

Fabrizio
parteguelfa
00mercoledì 8 luglio 2015 19:49
eh, un carrozziere che ha voglia di fare tira fuori il meccanismo, salda sui denti rotti e li riprofila.

cambia il categorico tra coupè e berlina, quindi non sono intercambiabili, anche perché deve tirare su un vetro ben più grosso
faber74va
00giovedì 9 luglio 2015 19:18
Magari la porto per una controllata generale da Pieghetti a Lambrate... oggi mi sono accorto di aver fatto una gran stupidata col fai da te!! Un po' di giorni fa ho collegato una spinetta che sembrava staccata dalla pompa del vuoto della centralizzata e dei sedili e ho rimesso i sedili... poi dopo un po' mi sono accorto che i sedili appena spegnevo la macchina si sganciavano da soli... ci ho messo qualche giorno a collegare le due cose, mi sembra di essere il tenente Colombo [SM=g27993] Stasera ho scollegato il cavetto malefico, tutto è tornato alla normalità ma la polpetta del vuoto era rovente!! Avrò fatto danni? Per ora tutto funziona...

Fabrizio
pwalteralex
00giovedì 9 luglio 2015 20:18
Re:
faber74va, 09/07/2015 19:18:

Magari la porto per una controllata generale da Pieghetti a Lambrate... oggi mi sono accorto di aver fatto una gran stupidata col fai da te!! Un po' di giorni fa ho collegato una spinetta che sembrava staccata dalla pompa del vuoto della centralizzata e dei sedili e ho rimesso i sedili... poi dopo un po' mi sono accorto che i sedili appena spegnevo la macchina si sganciavano da soli... ci ho messo qualche giorno a collegare le due cose, mi sembra di essere il tenente Colombo [SM=g27993] Stasera ho scollegato il cavetto malefico, tutto è tornato alla normalità ma la polpetta del vuoto era rovente!! Avrò fatto danni? Per ora tutto funziona...

Fabrizio





Se capisco bene cosa vuoi dire con "il sedili si sganciano da soli", ti posso dire che il funzionamento è corretto: a motore spento o portiera aperta, il sedile deve sganciarsi automaticamente. Per tutte le altre occasioni c'è da premere il tastino laterale.


faber74va
00giovedì 9 luglio 2015 21:19
Grazie!!! Sono proprio di un'ignoranza stratosferica [SM=g27985] L'ho presa col cavo scollegato e credevo il funzionamento corretto fosse con il solo sblocco manuale dei sedili... l'unica 3 porte che ho avuto era una golf gli prima serie dell'81 con le leve laterali sui sedili, la capote manuale e il volante rigorosamente senza servo sterzo [SM=g28002]

Fabrizio
faber74va
00mercoledì 20 gennaio 2016 19:49
Stasera mi si è inchiodato il finestrino lato guida, chiudendolo ho sentito un rumoraccio e si è fermato li... a pochi millimetri dalla chiusura completa [SM=g27996] Il motorino lo sento funzionare... dove posso portarla? Da Pighetti??

Fabrizio
faber74va
00martedì 9 agosto 2016 11:00
Piccola richiesta: sapete di che misura sono i rivetti che fissano gli alzavetri? Vorrei procurarmeli prima di smontare i pannelli...

Fabrizio
faber74va
00martedì 9 agosto 2016 16:40
Presi oggi in concessionaria, sono del 6... categorico A0039909697

Fabrizio
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