qualificazioni europee

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
miky8
00lunedì 30 agosto 2004 12:03
LE AZZURRE A METÀ SETTEMBRE A CAGLIARI AL VIA IN UN QUADRANGOLARE


CAGLIARI - Per non dimenticare la tragedia dei Sette Fratelli - il 24 febbraio un'intera equipe medica esperta in trapianti deceduta in uno schianto aereo mentre trasportava un cuore da Roma a Cagliari - la nazionale femminile di pallavolo scende in campo a Cagliari in un quadrangolare a scopo benefico in programma l'11 e il 12 settembre.


Le azzurre, campionesse del mondo in carica, dopo la delusione di Atene (eliminate da Cuba nei quarti), se la vedranno con tre squadre di A1: la neopromossa Airone Tortolì (prima squadra sarda a raggiungere il massimo campionato), la Scavolini Pesaro e il Monteschiavo Jesi.

Non solo, perchè in vista delle qualificazioni europee in programma a Baku (Azerbaijan) dal 17 al 19 settembre, Francesca Piccinini e compagne effettueranno un raduno collegiale a Cagliari dall'8 al 14 settembre.


L'arrivo della Nazionale italiana femminile di pallavolo è stato garantito grazie al Comune di Cagliari che ha deciso di sobbarcarsi la spesa per l'impianto di climatizzazione del Palasport di Via Rockfeller, che dovrà ospitare le azzurre di Bonitta.


L'equipe azzurra aveva posto come condizione che il palazzetto fosse climatizzato: solo in quel caso sarebbe rimasta in città per gli allenamenti e per prendere parte al torneo di volley.


Della vicenda si è interessato anche il Sindaco Emilio Floris che aveva garantito la massima collaborazione. Oltre all'aspetto sportivo va evidenziato lo spirito della manifestazione: "grazie al finanziamento
dell'assessorato regionale allo sport copriremo le spese, il resto andrà in beneficenza".



P.s: COMPLIMENTI PER L'INIZIATIVA BENEFICA!!!
celtico75
00lunedì 30 agosto 2004 13:08
Bella iniziativa, certamente.
Se contribuisse anche la nazionale maschile....[SM=g27811]
Speriamo che nel girone di baku, non le ragazze non ripetino la figurazzia del primo girone....
shuld82
00lunedì 30 agosto 2004 14:50
Complimenti per l'iniziativa[SM=x282705] [SM=x282667]
aliceromagnola
00lunedì 30 agosto 2004 18:00
da volleyball.it

QUALIF. EUROPEE: L'ITALDONNE CI RIPENSA. NIENTE TORNEO A CAGLIARI... NONOSTANTE GLI INVESTIMENTI SUL PALASPORT

CAGLIARI - L'Italdonne dà un improvviso e inatteso forfeit al quadrangolare benefico in programma a Cagliari l'11 e il 12 settembre. Cagliari sarebbe anche dovuta essere la sede del raduno che avrebbe preceduto il torneo di qualificazione agli Europei in programma a Baku, in Azerbaijan, dal 17 al 19 settembre.

Curiosità: per garantire la partecipazione dell'Italia al quadrangolare e la permanenza della formazione azzurra in Sardegna per la preparazione per qualificazioni l'amministrazione comunale cagliaritana aveva investito fondi per la riparazione e il ripristino dell'impianto di aria condizionata del palasport cittadino... Condizione posta come primaria da Bonitta per la scelta di Cagliari come sede di preparazione.

Ora, al posto della squadra azzurra potrebbe arrivare Forlì o la nazionale olandese. L'Italdonne dovrebbe invece ritornare a Verona. Come nel pre Olimpiadi.
----------------------------------------------------------------

no comment!

Alice
miky8
00lunedì 30 agosto 2004 18:08
Aly, mi hai preceduto!!
Pure io non commento!!!!!
Però mi piacerebbe proprio sapere il motivo della rinuncia.......
shuld82
00martedì 7 settembre 2004 10:31
LE CONVOCATE DI BONITTA PER IL COLLEGIALE DI VERONA
E' stato definito il programma di lavoro che la nazionale azzurra femminile svolgerà a Verona. Il programma potrà comunque essere oggetto di modifiche che saranno comunicate tempestivamente dal C.P. di Verona.


Il lavoro prevede
- Venerdì 10 settembre: arrivo ore 13.00 a Verona. Allenamento dalle 17,00 alle 19,00 al PalaOlimpia (pesi)
- Sabato 11 settembre: allenamento 10,00 - 12,00 e dalle 17,30 alle 19,30 al Don Calabria
- Domenica 12 settembre: allenamento 10,30 - 12,30 e nel tardo pomeriggio incontro amichevole tra le ragazze convocate da Bonitta
- Lunedì 13 settembre: ore 10.00 pesi al PalaOlimpia nel pomeriggio, verso le ore 17.30, il pomeriggio invece allenamento verso le ore 17,00
- Martedì 14 settembre: partenza da Verona


Saltano cosi le eventuali amichevoli previste. Il presidente del C.P. di Verona, Stefano Bianchini, ha commentato così : "Beh, un po' di rammarico c'è , sarebbe stato ancora più bello poter ospitare un altro evento della nostra nazionale, con un amichevole o più amichevoli , purtroppo, nonostante gli sforzi profusi dal CP e dallo staff azzurro, non siamo riusciti a trovare una Nazionale straniera.
Di sicuro non ne facciamo un dramma, l'importante è dare la possibilità ai nostri tesserati, atleti, dirigenti allenatori e simpatizzanti,di poter assistere agli allenamenti della nostra nazionale, e siamo sicuri che avere qui Coach Bonitta e le ragazze è un investimento per tutto il movimento .Una nazionale vorrei ricordare Campione del Mondo in carica, e che per pura sfortuna non è riuscita a centrare un importante risultato ad Atene 2004. A tal riguardo vorrei ringraziare anticipatamente, il Comune di Verona, i dirigenti, e sopratutto il personale del PalaOlimpia, e la Società Pallavolo Gaiga che ci ospiterà al Don Calabria."


Coach Bonitta per questo collegiale ha convocato le seguenti atlete: Rinieri, Centoni (foto), Anzanello, Barazza, Paggi, Lo Bianco, Piccinini, Cardullo, Del Core, Ferretti e Leggeri . A queste 11 dovrebbe poi aggiungersi la giovane juniores, al momento impegnata nell'europeo di categoria, Ortolani

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com