problema con decoder Philips DTR 4610

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
arlbia
00martedì 3 aprile 2007 16:06
Ciao a tutti e ben ritrovati, un mio amico ha un problema a cui non so rispondere. Il suo decoder è un Philips DTR 4610, e il problema è che non riesce ad usufruire del servizio pay per view di mediaset premium. La sua zona (San Martino Buonalbergo,provincia di Verona) è coperta dal ripetitore posto a Castagné, e comunque lui vede perfettamente tutti i canali, fin quando sono in chiaro,del mux in questione.La sua tessera è attiva e ci sono 25 euro sopra, riesce ad arrivare fino alla scelta del film/partita/evento da vedere, ma una volta che dà la conferma con "ok", il decoder gli risponde con un messaggio "errore sconosciuto". Gli ho dato qualche consiglio di quelli soliti, cioé di provare con altre prese tv, con un'antenna da camera, provare ad aggiornare sia il decoder (ma non ha trovato nulla), sia i canali,ma niente,sempre questo errore sconosciuto.Io non so più cosa dirgli,potete aiutarmi voi ? Grazie in anticipo. [SM=x1065382] [SM=x1065398]
MirkoB
00martedì 3 aprile 2007 23:17
Re:

Scritto da: arlbia 03/04/2007 16.06
Ciao a tutti e ben ritrovati, un mio amico ha un problema a cui non so rispondere. Il suo decoder è un Philips DTR 4610, e il problema è che non riesce ad usufruire del servizio pay per view di mediaset premium. La sua zona (San Martino Buonalbergo,provincia di Verona) è coperta dal ripetitore posto a Castagné, e comunque lui vede perfettamente tutti i canali, fin quando sono in chiaro,del mux in questione.La sua tessera è attiva e ci sono 25 euro sopra, riesce ad arrivare fino alla scelta del film/partita/evento da vedere, ma una volta che dà la conferma con "ok", il decoder gli risponde con un messaggio "errore sconosciuto". Gli ho dato qualche consiglio di quelli soliti, cioé di provare con altre prese tv, con un'antenna da camera, provare ad aggiornare sia il decoder (ma non ha trovato nulla), sia i canali,ma niente,sempre questo errore sconosciuto.Io non so più cosa dirgli,potete aiutarmi voi ? Grazie in anticipo. [SM=x1065382] [SM=x1065398]




ciao bentornato [SM=x1065378]
fagli provare il decoder in un altro impianto, magari a casa tua se vedi

delle volte durante il criptaggio chi ha segnale scarso ne risente in questo modo
arlbia
00venerdì 6 aprile 2007 16:44
Grazie carissimo, ti auguro buona pasqua. [SM=x1065422]
MirkoB
00venerdì 13 aprile 2007 14:33
Re:

Scritto da: arlbia 06/04/2007 16.44
Grazie carissimo, ti auguro buona pasqua. [SM=x1065422]



[SM=g27827]:
prego


sono un po' in ritardo per gli auguri di Pasqua
arlbia
00giovedì 7 giugno 2007 08:33
Ciao MirkoB,ho portato il decoder a casa mia, ho impostato l'aggiornamento automatico alle 04.00 di notte e ho lasciato il decoder in standby,ma stamattina,con mia grande sorpresa ho scoperto che il decoder non si è ancora aggiornato.
A dire il vero non l'ho collegato all'antennina portatile dov'è collegato il mio decoder,ma pensavo che collegandolo all'antenna condominiale,che dovrebbe essere di per sé più potente,non avrei dovuto avere problemi.Stasera proverò a collegarlo all'antennina da interni che uso per il mio decoder,ma mi sembra assurdo.Anche le versioni del software sembra che siano molto indietro rispetto a quelle del mio decoder(1.3.0.2 contro 1.5.5.1 del mio se non sbaglio la sequenza),ma magari è solo perché sono di marche diverse.Che tu sappia è già capitato ad altri anche in situazioni di discreta potenza di ricezione ?
MirkoB
00giovedì 7 giugno 2007 13:12
be' l'antenna del condominio se funziona meglio va bene


sul sito premium trovi tutte le ultime versioni software dei vari decoder

prova con la tua antenna, ma se si vedono bene i canali premium l'aggiornamento deve prenderlo
arlbia
00venerdì 8 giugno 2007 09:44
Niente da fare,neanche spostandolo sull'altra antenna trova niente.In effetti ho sbagliato un pò di sigle,ma lo sapevo:la versione software che c'è sul decoder che mi hanno dato da aggiornare è la BUILD V1136_8, e dovrebbe, per acquistare gli eventi della tessera mediaset inserita,passare alla BUILD V1136_8_1. Ho visto su un altro post che negli orari 0-13 l'aggiornamento è disponibile 7 giorni su 7,stasera provo a disabilitare l'aggiornamento automatico e lo farò andare a mezzanotte e nella mattinata di domani,mah...sperem..!!!
MirkoB
00venerdì 8 giugno 2007 14:29
prova un po'....
a questo punto sembra un problema di decoder
arlbia
00sabato 9 giugno 2007 12:47
Niente da fare,neanche in questo modo si è aggiornato.A questo punto mi sa che il mio amico dovrà farsi aggiornare il firmware a pagamento presso qualche centro assistenza Philips.
Io le ho provate veramente tutte.
MirkoB
00martedì 12 giugno 2007 23:05
mi sa proprio che qualche problemino il decoder ce l'ha...
fablot
00venerdì 17 agosto 2007 16:12
Ciao,
sto avendo anch'io esattamente lo stesso problema... Sei riuscito a risolverlo?
Please fammi sapere... non so più cosa inventarmi.
Quello che non mi è ancora chiaro, a me il segnale non supera il 45/46% anche se la qualità è al 100%. Aggiungendo un amplificatore di segnale può servire a risolvere il problema? O anche io mi devo rassegnare ad essere uno dei pochi che deve pagare un centro assistenza per ottenere un software teoricamente gratuito?
Grazie
MirkoB
00martedì 21 agosto 2007 14:37
Re:
fablot, 17/08/2007 16.12:

Ciao,
sto avendo anch'io esattamente lo stesso problema... Sei riuscito a risolverlo?
Please fammi sapere... non so più cosa inventarmi.
Quello che non mi è ancora chiaro, a me il segnale non supera il 45/46% anche se la qualità è al 100%. Aggiungendo un amplificatore di segnale può servire a risolvere il problema? O anche io mi devo rassegnare ad essere uno dei pochi che deve pagare un centro assistenza per ottenere un software teoricamente gratuito?
Grazie



la qualita' al 100% e' ok, e' quella che conta non tanto l'intensita'
fablot
00venerdì 24 agosto 2007 14:55
Quindi mi devo rassegnare e portare il decoder alla philips???
fabiov58
00giovedì 6 settembre 2007 17:34
ancora sul Decoder Philips DTR4610/08
Ciao a tutti!
il mio decoder Philips DTR4610/08 è vecchio di due anni e non l'avevo mai usato. Il suo software è aggiornato al BUILD V1136_8 (senza nessun trattino e numero dopo l'8)
Oggi ho comprato una smart card Mediaset premium e quando ho cercato di attivarla (l'attivazione è andata a buon fine secondo il sito internet di mediasetpremium), mi dice "smart card non comunica".
E' un problema di aggiornamento software? Aggiornando il decoder manualmente mi dice che NON sono disponibili versioni più aggiornate del software. Allora cosa c'è che non va?
PRIMA DOMANDA:
E' vero che dovrei passare dalla BUILD V1136_8, per acquistare gli eventi della tessera mediaset inserita,passare alla BUILD V1136_8_1.?
Cioè sono due versioni diverse? ed io ho quella vecchia?

SECONDA DOMNANDA:
dove trovo la versione 8_1 aggiornata se provando per tutta la mattina (orario a cui il servizio di aggiornamento dovrebbe essere attivo) mi viene la scritta che non c'è "nessuna versione più aggiornata disponibile?"

TERZA DOMANDA:
forse il problema riguarda la scheda stessa? anche se è nuova di zecca e scade nel 2009?
Grazie per il vostro aiuto!
Fabio V.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com