pancetta e patate

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
federica.77
00martedì 18 dicembre 2007 09:43
Ciao a tutte.. ho un serio problema.. stasera ho gente a cena, finisco di lavorare alle 19.30 ed alle 20 arrivano ospiti ( [SM=x89564] !!! invitati dal mio ragazzo!!!)) Cosa cavolo cucino???

Ho: pancetta, patate, uova, mozzarella.. secondo voi potrei faci uno sformato? se si come???

Ho inoltre pensao, dato che avevo uno spezzatino di tacchino e delle salsicce.. fare un misto di carne al forno?? Sarà buono?? con un pò di vino bianco, olio, rosmarino, aglio, pepe e sale? tutto in forno...?

Aiutatemi... ho solo 1 ora pausa pranzo per potermi organizzare la cena... [SM=x89573] [SM=x89573] [SM=x89558] .. Aspetto consigli.. Grazie! Siete tutte bravissime..


kamo58
00martedì 18 dicembre 2007 12:01
Così d'istinto con quegli ingredienti, mi è venuto di suggerirti una carbonara per primo: pancetta e uova le hai utilizzate.
Poi con lo spezzatino di tacchino e le patate potresti fare un simil gulash, col tacchino invece che con la carne di manzo. Io l'ho fatto ed è venuto molto gustoso.

Con la mozzarella e le salsicce potresti anche fare dei crostini per antipasto. Le spelli e le fai cuocere in padella poi le metti su fette di pane con dadini di mozzarella. Passi in forno e fai sciogliere la mozzarella.
Forse non sono grandi idee, ma non mi viene in mente altro.
[IMG]http://i21.tinypic.com/2ursaoi.jpg[/IMG]

Per le dosi, fate un po' a vostro piacere. Calcolate circa un 150 gr di carne a testa.
Ho voluto provare con il tacchino, perchè è una carne un po' difficile da abbinare, dolciastra e la paprika della preparazione ci sta bene.
Ho disossato la parte superiore di un coscio di tacchino e tagliato la carne a spezzatino.
In pentola a pressione, ma va bene un qualsiasi tegame, ho messo due cipolle grandi circa 150 gr in tutto, tagliate grossolanamente, una carota a rondelle ed una costola di sedano a pezzetti. Ho fatto rosolare con dell'olio extra vergine, sfumato con del vino bianco, aggiunto passata di pomodoro, 200 gr di acqua e paprika piccante. Io ne ho messa una puntina, ma va a gusto personale.
Dopo circa 5 minuti di cottura dal fischio, ho aggiunto patate tagliate a cubetti, salato e fatto cuocere altri 6 minuti. Spento e fatto intiepidire senza aprire la pentola.
Ovviamente i tempi si riferiscono alla pentola a pressione, in caso contrario, aggiungere le patate a metà cottura della carne.
federica.77
00martedì 18 dicembre 2007 12:14
ti ringrazio molto, ma volevo evitare il primo.. non volevo fare una cena troppo pesante.. ho visto sul sito lo sformato di patate spek e fontina, penso farò quello. Quindi tu dici che viene uno schifo quello che ho già preparato?

Ieri sera ho taglòiato il tacchino (pszzatino) poi le salsicce a pezzi, ho messo il tutto in una pirofila, con sale vino bianco rosmarino e un pizzico di pepe bianco.. ora è in frigo .. pronto per andare in forno... Secondo te sarà una schifezza??? Rispondi prento.. grazie.. ho davvero minuti contati! [SM=g27805]
kamo58
00martedì 18 dicembre 2007 13:10
No non è uno schifo, non avevo capito nel leggere che avevi già preparato.
Se lo spezzatino è fatto con un coscio, viene benissimo, se è petto di tacchino, stai attenta perchè secca molto, però c'è il grasso delle salsicce e aiuta a non farlo seccare.
Però non ho capito quale aiuto ti serve, mi sembra che tu abbia già organizzato il menù.
federica.77
00martedì 18 dicembre 2007 16:33
grazie tante.. credevo che tacchino e maiale non potessero stare bene insieme.. invece è uscito buono..

Ho anche fatto lo sformato di patate con spek e fontina (ricetta del sito) ma le patate non si sono cotte... uffà! cont [SM=x89544] inuerò dopo la cottura.. faccio stare ancora 1/2 ora? che dici?? Grazie tante
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com