le 10 migliori band...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
humner
00venerdì 20 maggio 2005 02:17
...secondo voi, con accanto un breve giudizio (in rigoroso ordine obviously).
C'mon !
E poi vorrei il vostro personale podio degli "artisti" (singoli), sempre con giudizio (ad es. Bono, Noel, David Bowie ecc.).
Simone 1982
00venerdì 20 maggio 2005 08:28
Bel topic, volevo crearlo io in questi giorni e mi hai anticipato.

Migliori, è dura perchè dovrei essere un critico o qualcosa del genere per definire migliore un artista rispetto ad un altro.Direi che non sono in grado a stilare una graduatoria da un punto di vista oggettivo. Io ti posso dire i miei preferiti solo in base ai miei gusti ultrapersonali.

1) Led Zeppelin: a mio avviso i migliori in assoluto, e qui penso di non sbagliarmi. Hanno di fatto inventato l'hard-rock partendo da radici blues e hanno apportato un cambiamento radicale nella storia musicale. Unici, perfetti, 4 componenti numeri 1 nel loro settore. Page il miglior chitarrista di sempre.
Album migliore, forse in II.

2) The Who: anche qui 4 geni. Daltrey secondo me è il miglior cantante di sempre e in Tommy lo dimostra, un'interpretazione che non ha eguali nella storia del rock.

3) Pink Floyd: "The piper at the gates of dawn" è l'album più "fuori" che abbia mai ascoltato, indefinibile, unico. Dal punto di vista degli arrangiamenti erano avanti mille anni luce rispetto a tutte le altre band. Adoro anche "Atom hearth mother" in un modo smisurato.

4) Beatles: Prima di Revolver non mi entusiasmano più di tanto, ma dopo... una canzone più bella dell'altra. Gia solo per SGT.PEPPER meritano di stare lassù sull'Olimpo dei grandi della musica.

Ora vado strettamente sul personale.

5) Oasis: per me son tutto, non saranno (forse) neanche la miglior band dei 90's però a livello di emozioni non li supera nessuno ed è così che vivo la musica.

6) Guns 'N'Roses: hard-rock allo stato puro ma intervallato da stupende ballate. Gli assoli di Slash sono orgasmici. "Appetite for destruction" è un album rivoluzionario nella storia del rock.

7) Verve: solo 3 album ma 3 capolavori. Il primo psichedelia pura, il secondo un compromesso tra psichedelia e melodie britpoppiane e il terzo forse il più commerciale di tutti ma forse anche il più bello.

8) Green Day: da 39 Smooth ad American Idiot sti ragazzi di strada ne hanno fatta. Ma forse Nimrod è il lavoro che mi piace di più. "Time of your life" è una delle più belle canzoni acustiche di sempre. Billy Joe è un genio che ha sempre tante cose da dire. Unico.

9) Neil Young: passione, genialità, testi da far studiare nelle scuole. "Harvest" è indescrivibile. Il mio cantautore preferito.

10) ultimo posto è durissima, ce ne avrei da mettere, direi...
Pearl Jam: un tempo mi facevano cagare poi ho capito quanto bravi fossero,il loro grunge melodico mi appassiona molto di più rispetto alla pazzia dei Nirvana. Li ringrazierò per sempre per aver scritto una canzone come "Nothingman".
LukeGallagher
00venerdì 20 maggio 2005 09:53
Grande topic!
Comunque al momento sono questi i miei gruppi preferiti:

1.OASIS : sono la band che mi hanno fatto capire in realtà cosa vuol dire la parola musica, prima di loro non ascoltavo nulla, grazie a BE HERE NOW che un mio amico per caso compro' mi sono innamorato di loro ed è solo grazie a loro se sono un grande appassionato di musica rock!Lo so, forse è troppo tardi ma ho cominciato solo ora ad imparare a suonare la kitarra.....Noel oltre ad essere un genio della musica, credo sia anke un grande uomo perkè dice sempre le cose come stanno.

2.SMASHING PUMPKINS: è la band che musicalmente mi ha sconvolto, ho cominciato da Mellon Collie.....un album incredibile e man mano ho comprato tutti i loro cd, dal vivo spaccano o meglio spaccavano di brutto e Billy Corgan oltre ad essere un grande musicista è anke un grande poeta, i suoi testi mi sono stati di grande aiuto in alcuni casi della mia vita oltre a quelle sentimentali. Peccato si siano sciolti, ero troppo affezionato a loro.

3.MUSE: nella musica rock ci deve essere anke malinconia, potenza e sentimento e allegria, ecco i Muse fanno tutto cio', l'album migliore a mio parere è ORIGIN OF SYMMETRY ma è grazie ad ABSOLUTION ke mi sono innamorato di loro. Bellamy è un bravissimo musicista e dal vivo mi piacciono tantissimo! Mettono una carica ke nessun gruppo riesce a darmi e inoltre in alcuni casi fanno venire la pelle d'oce per come suonano.

4.RADIOHEAD: una band che ha rivoluzionato la musica, sono partiti dal pop-rock al rock psikedelico e poi all'elettronica, certo ke per fare questo una band deve essere davvero molto brava, loro ci sono riusciti alla grande.....il loro migliore album è sicuramente THE BENDS,Tom Yorke è un alieno sceso sulla terra per cambiare e sconvolgere in modo positivo la musica.....unica pecca secondo me è AMNESIAC.

5.LED ZEPPELIN: questa band ha fatto la storia del rock, hanno già fatto tutto, hanno sperimentato e credo ke una canzone della bellezza come Kashmir non credo che nessun gruppo potrà mai farlo.ROCK'n'ROLL è la canzone ke piu' mi fa ballare come un pazzo!

6.AC-DC: sono affezionato a questo gruppo, Angus Young è un pazzo, è un diavolo e con quella kitarra non ti fa capire niente.....il concerto live a Donington è uno dei video ke piu' mi ha caricato e fatto divertire in assoluto....lo consiglio per ki non l'ha ancora visto.L'hard rock per eccellenza!

7.PEARL JAM: All'inizio non mi piacevano, subito dopo gli Oasis ho ascoltato loro e le loro canzoni non mi coinvolgevano, un mio amico mi disse ke col tempo mi sarebbero piaciuti ed è cosi' stato......la prima canzone ke sto cercando di fare alla kitarra è proprio I AM MINE, grande canzone e non complicata per fortuna da fare.....ebbè sono alg inizi!

8.NIRVANA: Ci sono persone ke dicono ke i Nirvana sono stati cosi' pompati per il fatto ke Kurt sia morto......io dico di no, Kurt ha fatto canzoni incredibilmente belle e l'unplugged è un concerto ke ogni adolescente alle prese con la musica per primo dovrebbe vedere e sentire.

Vabbè ora sono davvero indeciso ki mettere alla fine.....vabbè ne ho messo 8 al posto di 10 va bene lo stesso dai[SM=x116918]


staysupersonic
00venerdì 20 maggio 2005 11:26
Oasis
Rolling stones
Verve
Led Zeppelin
Guns'n roses
Beatles
Smashing pumpkins
Who
Stone Roses
U2
oasis91
00venerdì 20 maggio 2005 11:43
bisognerebbe capire se per gusto personale o obbiettivamente parlando.
abbè,io vado con il gusto personale.

Oasis
Pink Floyd
The Who
The Beatles
Radiohead
Led Zeppelin
The Verve
The Jam
Queen
Stone Roses


bho,sparati così. magari scordo qualcuno.

Il podio degli artisti è

Noel Gallagher
Paul McCartney
Thom Yorke-Richard Ashcroft

[Modificato da oasis91 20/05/2005 12.19]

montoya81
00venerdì 20 maggio 2005 11:55
Preferenze personali:

Oasis
Aerosmith
Muse
Led Zeppelin
Deep Purple
Beatles
Green Day
Coldplay
U2
The Police

Migliori di sempre:

Led Zeppelin
Beatles
Deep Purple
The Who
Aerosmith
Pink Floyd
The Police
Queen
Stone Roses
Guns 'n' Roses
Phil Lynott
00venerdì 20 maggio 2005 11:57
non riuscirei a farlo neanche solo coi miei gusti personali.
troppo indeciso, troppi gruppi.
PinKuricchio
00venerdì 20 maggio 2005 12:15
Pink Floyd

Oasis
U2
Genesis

Beatles
Queen
Green Day

Coldplay
Radiohead
RHCP/Verve/altri


Gilmour
Waters
Bono e Noel
oasis91
00venerdì 20 maggio 2005 12:19
santa madonna. i pink floyd m'ero scordato. amahuuhahuauhahua.
humner
00venerdì 20 maggio 2005 12:30
manca...
...il "podio", chi sono secondo voi i 3 più grandi "artisti" (musicalmente parlando) di sempre, della storia della musica moderna ? Non è male neanche l'idea di accostare alle 10 migliori soggettivamente le 10 migliori oggettivamente, nel senso di più più importanti o influenti.
Championship Vinyl
00venerdì 20 maggio 2005 12:41
età antica 1950/1980

1. Pink Floyd: sono musicalmente avanti cent'anni rispetto a noi. Geni assoluti ed inarrivabili, ogni tanto però mi chiedo cosa sarebbe successo se Syd non fosse impazzito.
disco da ascoltare: Animals

2. The Who: erano quello che i beatles non sono mai stati: ROCK. A differenza dei PF, il genio era uno solo Pete Townshend, ma aveva alle spalle due musicisti ed un cantante fra i migliori in assoluto. Hanno spaziato dal Beat, Al rock e hanno inventato "l'opera Rock"...senza contare che dal vivo erano una vera forza della natura.
disco da ascoltare: Tommy

3. Beatles: da Revolver in poi hanno giustificato la loro immensa popolarità con album splendidi e innovativi. Tuttavia, c'è da dire, che senza George Martin, i Beatles non sarebbero stati i Beatles. Molti lo considerano solo "un produttore", ma se si guarda nello specifico, possiamo dire che in realtà era il Quinto Beatle.
disco da ascoltare: White Album

4. Velvet Underground: come ho già detto altrove, VU & Nico è uno di quei dischi da far ascoltare nelle scuole, unico. Senza nulla togliere a quel disco fantastico, ma forse meno ispirato di Nico, che è Loaded.
disco da ascoltare: Velvet Underground & Nico

5. Led Zeppelin: Cosa posso dire dei led zeppelin che non è già stato detto di Dio?
disco da ascoltare: Led Zeppelin IV

6. Rolling Stones: non sono stati innovativi come i predecessori, non sono mai stati geni musicali e tecnicamente erano anche delle belle pippuzze. perchè li metto in classifica? perchè sono semplicemente una grandissima rock 'n' roll band, coloro che incarnano l'icona del Rock sotto ogni punto di vista...musicale e comportamentale.
E in un certo senso, i rolling Stones, sono la mia religione.
disco da ascoltare: Beggar's Banquet

7. The Clash: mille anni avanti ai Sex Pistols (che erano solo un fenomeno di Costume, la musica con loro c'entrava poco). Oltre che fare ottima musica avevano molto da dire a differenza di altri gruppi che si autoproclamavano Rivoluzionari.
disco da ascoltare: The Clash

8. The Stooges: The Stooges, Fun House e Raw Power...tre dischi che tutti e dico tutti dovrebbero avere. Potenti, arrabbiati e caciaroni...puro rock.
disco da ascoltare: Fun House

9. The Doors: al di là della figura sciamanica di Morrison, bisogna dire che prima di tutto i Doors erano una band. Il brano più celebre è stato scritto in gran parte da Bobby Krieger, senza l'organetto di Manzarek non avrebbero avuto lo stesso sound e senza Densmore non avrebbero avuto lo stesso motore propulsivo. Un cosidetto "serpente a quattro teste", che musicalmente non ha portato chissà quale innovazione, ma che ci ha regalato dischi assolutamente splendidi, attualissimi e lontani anni luce dallo standard contemporaneo.
disco da ascoltare: The Doors

10. Jefferson Airplane: questo è per preferenza personale, sono affettivamente legato a Surrealistic Pillow. Sono molto legato a questa band che non è stata certamente la migliore della scena Psiche Americana di fine anni 60, ma che mi regala sempre belle sensazioni.
disco da ascoltare: Surrealistic pillow



epoca moderna 1980/2005 (niente commenti mi sono rotto le palle):

1. The Smiths
2. Radiohead
3. Primal Scream
4. U2
5. Pearl Jam
6. Nirvana
7. Pavement
8. Verve
9. Ride
10. Eels

podio età antica:

1. Syd Barret
2. Pete Townshend
3. Lou Reed

podio età moderna:

1. Johnny Greenwood
2. Moz
3. The Edge
0themanwho0
00venerdì 20 maggio 2005 12:50
clash smiths cure depeche mode misfits kraftwerk joy division e altri tre che ora non mi vengono.

toh, infiliamoci afi e atari teenage riot intanto.
e primal scream, ma gli ultimi 3 son cambiambili.

[Modificato da 0themanwho0 20/05/2005 12.51]

[Modificato da 0themanwho0 20/05/2005 12.53]

oasis91
00venerdì 20 maggio 2005 13:07
gli atari mi divertivano un sacco.
Marcoasis
00venerdì 20 maggio 2005 13:28
non mi cimento mai in queste classifiche che sono estremamente difficili.
il mio gruppo preferito sono gli Oasis ed il mio artista solista preferito è Ryan Adams (mica si sapeva eh?), è questa l'unica classifica possibile da fare
Mana Cerace
00venerdì 20 maggio 2005 14:39
Se facci oquella delle band ne rimangono furoi troppe e questo non riuscirei ad accettarlo,perchè tante hanno avuto influenza su me.

Per i tre artisti dico come preferenze personali:

1)Neil Young
2)Bob Dylan
3)Bruce Springsteen


.............premettendo che avrebbero pari diritto di starci Bowie,Reed e Cave
oasis4ever
00venerdì 20 maggio 2005 14:48
in ordine sparso:

led zeppelin
pink floyd
oasis
dire straits
queen
deep purple
who
emerson lake and palmer
aerosmith
U2
Anais87
00venerdì 20 maggio 2005 15:08
ho troppo poco tempo ora per rispondere a questo topic.
LiamDog
00venerdì 20 maggio 2005 16:29
the doors
the beatles
pink floyd
oasis
clapton
rolling stone
verve
nirvana
led zeppelin
Anais87
00venerdì 20 maggio 2005 18:33
In ordine relativamente sparso. Tranne il numero 1.

1) OASIS: sono cresciuta con loro, ho amato Noel gallagher come unico e vero e profondo cantore della mia anima. Mi hanno incanalata nel mondo della musica, mi hanno insegnato ad amarla, mi hanno divertita, emozionata, consolata ( tantissimo), espresso i momenti di gioia e tristezza. E continuano a farlo con la stessa intensita’, anche se in dosi relativamente moderate.

2) BOB DYLAN & NEIL YOUNG: baro e li metto insieme perché a periodi sono interscambiabili, anche se Neil Young lo sento piu’ mio, ma Bob Dylan mi ha fatto commuovere l’estate scorsa, quando l’ho sentito cantare the girl from the north country

3) LED ZEPPELIN- THE WHO: idem. Non mi ci metto neanche nell’analisi tecnica, perchè non sono capace, anzi, non sono papace. L’esetate scorsa i led zeppelin mi hanno aperto la mente ad un mondo nuovo, semplicemente meraviglioso. Penso che siano tutto quanto si possa desiderare da un gruppo musicale, oggettivamente parlando. Gli who li ho ri-scoperti quasi in contemporanea, lo scorso luglio in vacanza un fine settimana cn la mia famiglia. Chiusura totale, come direbbe qualcuno, e arriva who’s next, mai ascoltato attentamente prima, assieme alla colonna sonora di quadrophenia, ad invadere il mio lettore cd per 4 giorni ininterrottamente. Immensi.

4)THE SMITHS:
Come io mi sia innamorata degli smiths credo ci siano persone qui che sono stufe di sentirlo.
Un mio amico mi masterizzo’ the queen is dead su mia richiesta perché volevo sentire come fosse “ uno dei dischi preferiti di Noel Gallagher”. Non mi disse iente di che. Poi a 15 anni sentii please please please, let me get what I want. Cosa devo dire di questa canzone? Che è bellissima, ma che live, senza le tastierine ostentate ma con la chitarra padrona è ancora piu’ follemente sublime? Riascoltai the queen is dead e inspiegabilmente mi trovai ad ascoltarlo per mesi e mesi, passeggiando nelle mattine di marzo ascoltando cemetery gates col sole e il freddo e questa magica poesia sepolcrale e I know it’s over. I know it’s over. È la canzone con cui ho pianto di piu’ in assoluto in tutta la mia vita. Era un tormento. La lirica è fenomenale. Ci sono tutte quelle assonanze, quelle allitterazioni…see the sea wants to take, the knife wants to slit me…ma soprattutto quell’ I know it’s over and it never really begun, cos in my heart it was so real.perchè mi sono sentita cosi’ per 4 anni. Perché Morrissey ha una voce bellissima e mi commuovo, mi emoziono ogni volta che sento quegli ultimi versi: love is natural and real, but not for you my love, not tonight my love. Love is natural and real, but not for such as you and I , my love.
E poi c’è there is a light that never goes out. Che si commenta da sola. E quel volo di gioia ed emozioni stupende quando la voce di Moz slitta in su cantando “ and after all this timeeeeee” in the boy with the thorn on his side. Forse la vera canzone piu’ bella dell’album. Che è irrovinabile, citando Giulio, anche nonostante la traccia numero dieci che è una vaccata assurda. Amahauahauhauaahauaha.
E poi comperai the misths e ascoltai giuliva this charming man, l’unica canzone pseudobacchica, e quella meraviglia di delicatezza e dolcezza, e passionalita’ che è all around the fountain. Una poesia meravigliosa. E the hand that rocks the cradle. La ninna nanna che vorrei mi fosse stata cantata, e che mi venisse cantata, per sempre. Strangeways here we come contiene canzoni immense: paint a vulgar picture, la meravigliosa girlfriend in a coma e last night I dreamt that somebody loved me.
Ma che senso ha citarle tutte? Fanno parte di me, gli smiths, perché l’anno scorso sono stati fondamentali nella mia crescita mentale. Perché adoro morrissay quando canta how soon is now e Sheila take a bow, che sono un po’ anche io :p “ come out and find the one that you love and who loves you” perchè esprimono il mio apollineo, non lo so il perchè. Li sento miei, li adoro, mi piacciono tantissimo anche se ultimamente era molto che non li ascoltavo. The queen is dead rimarra’ uno degli album fondamentali della mia vita. Mi sembra di aver sminuito con tutte queste parole, quindi ora staro’ zitta.


5) THE STONE ROSES: ne ho gia’ parlato fin troppo. Qualcuno qui sara’ anche stufo. Semplicemente il sfottuto dionisiaco

6) THE CURE: la piu’ piacevole delle scoperte di quest’anno. Ringrazio una mia amica ora. Ascoltare KissmeKissmeKissme e Disintegration a mesi di distanza mi riporta indietro odori e colori che credevo ogni volta di aver dimenticato. Mi emozionano tanto, mi emoziona la voce di Robert, perfino il suo orribile rossetto sbavato. Non si puo’ noj volergli bene.maahauahauahauaha. e poi dico solo un titolo, di un album: BLOODFLOWERS.di una canzone: JUST LIKE HEAVEN.

7) RYAN ADAMS: una voce che da sola non pyo’ non scuotere qualcosa dentro di te. HotelChelseaNight è stata una delle canzoni di quest’anno, dell’anno scorso, assieme a tutto Gold. Assieme ad heartbreaker. Adoro questo pazzo ragazzo turbato. E giovine. Mi ha semplicemente fatto conoscere la scrittrice della mia vita. La scrittrice della mia nuova vita spirituale. E anche solo per questo gli saro’ eternamente riconoscente.

8) THE BEATLES : dico, servono parole? MagicaMysteryTour, SgtPepper, REVOLVER. Una canzone su tutte, la prima che mi viene in mente: ACROSS THE UNIVERSE. L’ho ascoltata, letta, recitata, quasi ogni periodo della mia vita. Sublime. Ho un loro poster in camera, una gigantografia della stessa foto che compare sulla copertina di rubber soul, mi pare. Mi mettono una pace e un’allegria assoluta quando li guardo.

9) THE VELVET UNDERGORUND AND NICO ( anche senza nico): di questo gruppo conosco solo il primo omonimo album e una serie di bootleg, presi sempre dallo stesso periodo. E li amo. Comunque. Amo lou reed. E questo è tutto. Heroin e venus in furs sono due delle canzoni piu’ belle dell’universo.

Artisti singoli:
NOEL GALLAGHER….di solito evito di parlarne VERAMENTE
Neil Young( bellissimo cn quel faccione da orso mahaauhauaha)
Robert Smith
Moz
RYAN ADAMS ( non il mio ragazzo ideale, non)
LOU REED ( bellissimo coi capelli a pentola)
JOHN SQQQQQQQQQQQQQQUIREEEEEEE
E poi menzione speciale a Craig Nicholls, perché abbiamo la stessa malattia e perché di si. Io gli voglio bene.
oasis4ever
00venerdì 20 maggio 2005 20:54
Re:

Scritto da: Championship Vinyl 20/05/2005 12.41
età antica 1950/1980

1. Pink Floyd: sono musicalmente avanti cent'anni rispetto a noi. Geni assoluti ed inarrivabili, ogni tanto però mi chiedo cosa sarebbe successo se Syd non fosse impazzito.
disco da ascoltare: Animals

2. The Who: erano quello che i beatles non sono mai stati: ROCK. A differenza dei PF, il genio era uno solo Pete Townshend, ma aveva alle spalle due musicisti ed un cantante fra i migliori in assoluto. Hanno spaziato dal Beat, Al rock e hanno inventato "l'opera Rock"...senza contare che dal vivo erano una vera forza della natura.
disco da ascoltare: Tommy

3. Beatles: da Revolver in poi hanno giustificato la loro immensa popolarità con album splendidi e innovativi. Tuttavia, c'è da dire, che senza George Martin, i Beatles non sarebbero stati i Beatles. Molti lo considerano solo "un produttore", ma se si guarda nello specifico, possiamo dire che in realtà era il Quinto Beatle.
disco da ascoltare: White Album

4. Velvet Underground: come ho già detto altrove, VU & Nico è uno di quei dischi da far ascoltare nelle scuole, unico. Senza nulla togliere a quel disco fantastico, ma forse meno ispirato di Nico, che è Loaded.
disco da ascoltare: Velvet Underground & Nico

5. Led Zeppelin: Cosa posso dire dei led zeppelin che non è già stato detto di Dio?
disco da ascoltare: Led Zeppelin IV

6. Rolling Stones: non sono stati innovativi come i predecessori, non sono mai stati geni musicali e tecnicamente erano anche delle belle pippuzze. perchè li metto in classifica? perchè sono semplicemente una grandissima rock 'n' roll band, coloro che incarnano l'icona del Rock sotto ogni punto di vista...musicale e comportamentale.
E in un certo senso, i rolling Stones, sono la mia religione.
disco da ascoltare: Beggar's Banquet

7. The Clash: mille anni avanti ai Sex Pistols (che erano solo un fenomeno di Costume, la musica con loro c'entrava poco). Oltre che fare ottima musica avevano molto da dire a differenza di altri gruppi che si autoproclamavano Rivoluzionari.
disco da ascoltare: The Clash

8. The Stooges: The Stooges, Fun House e Raw Power...tre dischi che tutti e dico tutti dovrebbero avere. Potenti, arrabbiati e caciaroni...puro rock.
disco da ascoltare: Fun House

9. The Doors: al di là della figura sciamanica di Morrison, bisogna dire che prima di tutto i Doors erano una band. Il brano più celebre è stato scritto in gran parte da Bobby Krieger, senza l'organetto di Manzarek non avrebbero avuto lo stesso sound e senza Densmore non avrebbero avuto lo stesso motore propulsivo. Un cosidetto "serpente a quattro teste", che musicalmente non ha portato chissà quale innovazione, ma che ci ha regalato dischi assolutamente splendidi, attualissimi e lontani anni luce dallo standard contemporaneo.
disco da ascoltare: The Doors

10. Jefferson Airplane: questo è per preferenza personale, sono affettivamente legato a Surrealistic Pillow. Sono molto legato a questa band che non è stata certamente la migliore della scena Psiche Americana di fine anni 60, ma che mi regala sempre belle sensazioni.
disco da ascoltare: Surrealistic pillow



epoca moderna 1980/2005 (niente commenti mi sono rotto le palle):

1. The Smiths
2. Radiohead
3. Primal Scream
4. U2
5. Pearl Jam
6. Nirvana
7. Pavement
8. Verve
9. Ride
10. Eels

podio età antica:

1. Syd Barret
2. Pete Townshend
3. Lou Reed

podio età moderna:

1. Johnny Greenwood
2. Moz
3. The Edge



questa è mitica...[SM=x116917]
andrearockstar
00venerdì 20 maggio 2005 21:11
10 boh???

sinceramente ne metto meno...

oasis
beatles
stones
pink floyd
who
verve


podio artisti
x me è stra semplice
lennon, gallagher N., mc cartney.
alfioromeo
00venerdì 20 maggio 2005 21:19
ordine casuale

-The Who
Perchè sono 4 musicisti con le palle e Pete è uno dei migliori compositori che conosca. hanno fatto la storia del rock con tanti album di ottimo livello e live impressionanti. ascoltare live at leeds è sempre una goduria per le orecchie

-Led Zeppelin
Non ci sarebbe bisogno di commento. diciamo che sono stato una, forse la rock Band più cazzuta che ci sia mai stata. i live sono da brivido, peccato non essere stato lì.

-Oasis
Li considero un po' una rampa di lancio, è ascoltando loro che ho iniziato ad interessarmi a "musica seria" ed è grazie a loro se mi è venuta voglia di ascoltarmi dei vecchi lp di mio padre scoprendo delle gran belle cose.


-Elio e le storie tese
Musicisti eccellenti e testi e canzoni in cui non si finiscono mai di scoprire doppi sensi, burle, rifermenti ecc. Unici


con gli altri direi che vado molto a periodi, dovrei aggiungere troppi gruppi superando notevolmente i 5
SUPERNOVA LAZIALE
00venerdì 20 maggio 2005 23:21
Led Zeppelin
Oasis
Pausini Laura
Pink Floyd
Queen
Radiohead
The Beatles
The Verve
U2


ordine alfabetico
oasis91
00sabato 21 maggio 2005 12:24
Re:

Scritto da: SUPERNOVA LAZIALE 20/05/2005 23.21
Led Zeppelin
Oasis
Pausini Laura
Pink Floyd
Queen
Radiohead
The Beatles
The Verve
U2


ordine alfabetico




cazzo ma in certe classifiche non poi proprio inserire certi nomi,per dio,ma come si fa federì. dico cazzo,si parla dei migliori è!

gli u2 cazzo ce stanno a fa? MAUHAUHAHUHUAHUAHUAHUAUHAUHHUAHUA.
LiamDog
00sabato 21 maggio 2005 13:37
Re:

Scritto da: SUPERNOVA LAZIALE 20/05/2005 23.21
Led Zeppelin
Oasis
Pausini Laura
Pink Floyd
Queen
Radiohead
The Beatles
The Verve
U2


ordine alfabetico

[SM=x116902] pausini [SM=x116902]
Exxon81
00sabato 21 maggio 2005 14:10
cheers...

1° mess in questo forum, ciao a tutti! [SM=x116918]

classifica rigorosamente personale, non ci metto gruppi della preistoria (diciamo pre-77) o troppo distanti dai miei ascolti abituali. Cmq cercherò di mediare tra preferenze personali e effettiva importanza delle band...

1 - THE STONE ROSES
Un solo vero grande album, ma 'sticazzi! 60's psych-pop +
groovy beats + brit moves.
3 musicisti impeccabili e un cantante che raggiunge
livelli di coolness come (forse) solo Liam DOPO di lui
Essential: The stone Roses (1989)


2 - PRIMAL SCREAM
Dal pop Creation a metà 80s al funksoulpophouseeccetera di
Screamadelica al southern-rock al techno-dub all electro...
Quello che vogliono, quando vogliono...5 years ahead of
their time!
Essential: Screamadelica (1991)

3 - MASSIVE ATTACK
L' elettronica + calda mai data a sentirsi, pionieri del
trip-hop, la miglior colonna sonora per innamorati e/o
ganjofili...
Essential: Blue Lines (1991)

4 - OASIS
Presente e recente passato cosìcosì, ma certe canzoni non si
scrivono se non sei un vero Artista, e non si canta in quel
modo se non hai quintalate di attitude.
Le ultime vere rock n roll stars.
Essential: Definitely maybe (1994)

5 - SLOWDIVE
Celestiali, il pop che ti accarezza e ti sussurra all
orecchio le cose + piccole e preziose.
Shoegazing si chiamavano quelle bands che sfoggiavano la
timidezza abbassando gli occhi fin sulla punta delle scarpe,
e infatti li stanno riscoprendo ora a 15 anni di distanza.
Essential: Just for a day (1991)

6 - THE SMITHS
Sono colto, diverso, sfigato e me ne vanto.
Un poeta e il + influente chitarrista di tutti i tempi.
Essential: The queen is dead (1986)

7 - RAGE AGAINST THE MACHINE
La prima, vera, perfetta fusione di rock e rap.
Se non ci fossero stati la musica (almeno in USA) non
sarebbe la stessa.
Essential: RATM (1992)

8 - SUEDE
David Bowie che limona con Johnny Marr, prostitute da Grand
Hotel. Commoventi, eccessivi, inarrivabili.
Essential: Dog man star (1994)

9 - HAPPY MONDAYS
Folli, sguaiati, demenziali al limite del demente.
Però che invidia non essere stati all Hacienda 15 anni fa!
Programmatico il titolo di uno dei loro primi singoli:
24hour party people.
Essential: Pills 'n thrills & bellyaches (1990)

10- THE CLASH
Il punk va a scuola, e senza rinnegarsi comincia a conoscere
gente nuova: il dub, lo ska, il reggae...
Where it all began...
Essential: London calling (1979)
theruben
00sabato 21 maggio 2005 15:06
Re:

Scritto da: Simone 1982 20/05/2005 8.28
Bel topic, volevo crearlo io in questi giorni e mi hai anticipato.

Migliori, è dura perchè dovrei essere un critico o qualcosa del genere per definire migliore un artista rispetto ad un altro.Direi che non sono in grado a stilare una graduatoria da un punto di vista oggettivo. Io ti posso dire i miei preferiti solo in base ai miei gusti ultrapersonali.

1) Led Zeppelin: a mio avviso i migliori in assoluto, e qui penso di non sbagliarmi. Hanno di fatto inventato l'hard-rock partendo da radici blues e hanno apportato un cambiamento radicale nella storia musicale. Unici, perfetti, 4 componenti numeri 1 nel loro settore. Page il miglior chitarrista di sempre.
Album migliore, forse in II.

2) The Who: anche qui 4 geni. Daltrey secondo me è il miglior cantante di sempre e in Tommy lo dimostra, un'interpretazione che non ha eguali nella storia del rock.

3) Pink Floyd: "The piper at the gates of dawn" è l'album più "fuori" che abbia mai ascoltato, indefinibile, unico. Dal punto di vista degli arrangiamenti erano avanti mille anni luce rispetto a tutte le altre band. Adoro anche "Atom hearth mother" in un modo smisurato.

4) Beatles: Prima di Revolver non mi entusiasmano più di tanto, ma dopo... una canzone più bella dell'altra. Gia solo per SGT.PEPPER meritano di stare lassù sull'Olimpo dei grandi della musica.

Ora vado strettamente sul personale.

5) Oasis: per me son tutto, non saranno (forse) neanche la miglior band dei 90's però a livello di emozioni non li supera nessuno ed è così che vivo la musica.

6) Guns 'N'Roses: hard-rock allo stato puro ma intervallato da stupende ballate. Gli assoli di Slash sono orgasmici. "Appetite for destruction" è un album rivoluzionario nella storia del rock.

7) Verve: solo 3 album ma 3 capolavori. Il primo psichedelia pura, il secondo un compromesso tra psichedelia e melodie britpoppiane e il terzo forse il più commerciale di tutti ma forse anche il più bello.

8) Green Day: da 39 Smooth ad American Idiot sti ragazzi di strada ne hanno fatta. Ma forse Nimrod è il lavoro che mi piace di più. "Time of your life" è una delle più belle canzoni acustiche di sempre. Billy Joe è un genio che ha sempre tante cose da dire. Unico.

9) Neil Young: passione, genialità, testi da far studiare nelle scuole. "Harvest" è indescrivibile. Il mio cantautore preferito.

10) ultimo posto è durissima, ce ne avrei da mettere, direi...
Pearl Jam: un tempo mi facevano cagare poi ho capito quanto bravi fossero,il loro grunge melodico mi appassiona molto di più rispetto alla pazzia dei Nirvana. Li ringrazierò per sempre per aver scritto una canzone come "Nothingman".



concordo su jimmy page gli who i led e gli oasis....
LiamDog
00sabato 21 maggio 2005 18:28
page miglior chitarrista di sempre è una boiata immane ke anke un bambino si vergogna dopo averla sparata... con tutto il rispetto eh...
alan..83
00domenica 22 maggio 2005 00:36
1)PINK FLOYD:ascolteteli dio vestito di rosa.....amante del diamante pazzo adoratore di waters innovativi geniali sensazionalmente fantastici e non ripetitivi ogni album è diverso

2)Led Zeppelin:perfetti tecnica ed estro si fondono tra la band madre santissima per l hard rock

3)The Beatles:un epoca un credo una religione un quartetto soave padri della musica moderna

4)Oasis:senza di loro non sarei qui.....hanno costellato le mie emozioni più importanti la prima band musicale a cui mi sono affezionato per me....un vero credo

5)the Doors:ONORE AL RE LUCERTOLA

6)Rolling Stones:pazzi immortali cattivi l altra faccia del tao beatolsiano

7)Queen:la voce più bella della storia mulicale contemporanea emozionante eccelsa suprema non basterebbe elencare tutti gli aggettivi più belli per descrivere la voce di mercury

8)Hendrix and exsperience:solo un nome:jimi

9)Mister Steve Vai:struggente nella sua perfezione tecnica ci regala pezzi del calibro FOR THE LOVE GOD

10)The Chemical Brothers:una volta brian eno disse:il futuro musicale è in mano ai dj ed il futuro è di certo nelle loro mani

montoya81
00domenica 22 maggio 2005 11:02
Re:

Scritto da: LiamDog 21/05/2005 18.28
page miglior chitarrista di sempre è una boiata immane ke anke un bambino si vergogna dopo averla sparata... con tutto il rispetto eh...

limitatamente al rock può anche starci, anche se secondo me c'è stata gente tecnicamente migliore. Non mi sembra il caso di scandalizzarsi, si parla di un dio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com