la magia delle piante

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
spirit angel
00martedì 2 maggio 2006 02:14
Alle piante, già nell'antichità, venivano attribuiti poteri sacri e magici. Ci sono piante magiche e piante sacre, sono dotate di magnetismo irradiante, ed emanano forza che si espande tutto intorno di loro.

La magia delle piante si basa sulla forza e il magnetismo. Conoscere il valore esoterico delle piante è importante per poi usarle nella magia.

Per ottenere un buon effetto bisogna conoscere la loro gerarchia, quali parti usare e a quali pianeti appartengono.

Il profumo magico in sintonia con gli alberi è l'Eliotropio.

Per il Sole la pianta è la Sanguinaria usata per le relazioni amorose e l'unione delle persone con un vincolo invisibile. Viene usata questa pianta per saldare l'amore in un'ora di Venere, di giovedì in un'ora della notte per la donna e un'ora di giorno per l'uomo.

Per la Luna la Ninfea o le alghe, che sono piante acquatiche. Il profumo della Ninfea agisce sull'immaginazione, stimola i sogni e le visioni come anche la fantasia. E' favorevole alle iniziative legate ai viaggi.

Per Mercurio la sua pianta è Cinquefoglie: stimola il sapere e, usata come talismano, aiuta nelle scoperte e nella ricchezza.

Per Marte la pianta è l'Acanto che infonde il coraggio nei momenti difficili e aiuta a capire i problemi più complicati e a risolvere le più complesse situazioni.

Per Giove la pianta è il Giusquiamo che dona la saggezza e l'illuminazione.

Per Saturno la pianta è il Salice. Si può avere da questa pianta la forza morale e la capacità di controllare gli Spiriti.

Tutte queste piante sono legate ad un pianeta ma ci sono anche altre che hanno dei poteri senza appartenere ad un dominio astrologico.

Amaranto
Pianta solare i suoi fiori essiccati e portati in sacchetti sulla persona l'aiutano a non ammalarsi e restare equilibrata.

Cedro
Questa pianta è legata a Giove e simboleggia la protezione della casa vicino a dove è piantato. Il suo fogliame è considerato simbolo di allegrezza.

Arancio
Questa pianta è sotto il dominio di Venere il suo profumo dona saggezza ed è considerato simbolo d'innocenza.

Cinoglossa
E' una pianta legata a Venere se la raccogliamo a maggio e si porta con sè in un sacchetto suscita saggezza e felicità.

Giglio
Pianta che è sotto il dominio del Sole. Questo fiore è il simbolo della purezza e nella magia bianca viene usato per neutralizzare il male e favorire il bene.

Iris
E' una pianta legata alla Luna e da sempre gli è stato attribuito il simbolo di pace.

Lichene
Questa pianta è sotto il dominio di Saturno ed è la pianta preferita dai santoni e coloro che vivono solitari. Predispone alla meditazione e riflessione.

Loto
E' una pianta che sta sotto l'influsso del Sole, rappresenta tutto il regno vegetale. Portato sulla persona dona purezza, allontana le negatività e gli spiriti maligni. Tenuta in casa aiuta i suoi abitanti.

Mostarda
E' sotto il dominio di Mercurio; chi porta con sè i suoi semi gli viene donato un intuito particolare.

Mirto
Pianta legata a Venere ed è il suo simbolo magico, portato con sè dona altruismo e amore spirituale e puro per tutte le creature.

Narciso
Pianta che è sotto il dominio di Venere il suo profumo ha un'azione calmante e portato sulla persona facilita l'affetto e l'amicizia.

Ortica
Anche questa pianta è sotto il dominio di Venere. Portata con sè è una protezione contro i pericoli.

Palma
Pianta soggetta all'influsso di Marte. Un ramo tenuto in casa è un ottimo protettore contro i nemici e favorisce la fortuna e il successo.

Ulivo
L'infuso di un ramo di ulivo è ermetico se strappato dal basso verso l'alto, è purgativo se il ramo è strappato dall'alto verso il basso.

Papavero
Questa pianta è sotto l'influsso di Saturno, elargisce pigrizia e morbidezza del carattere.

Rosa Pallida
Legata a Venere aiuta la persona che porta con se i suoi petali aiuta a far nascere l'amore.

Trifoglio
Simboleggia il Ternario sacro e magico. Se seccato al Sole e portato con sè dona potere, amore e sapienza.

Verbena
E' considerata l'erba di Venere già dall'antichità, veniva usata per i cerimoniali religiosi e veniva raccolta solo per i cerimoniali, come il vischio. Da sempre è rappresentata in tutti gli incantesimi, usata come profumo è un filtro d'amore naturale e dona il saper fare l'amore.

Senape
I semi di senape portati in un sacchetto aiutano l'intuizione.

Vischio
Tre bacche di vischio legate insieme portano fortuna amore e gloria. E' una pianta parassita che è considerata magica in quanto non ha radici.

Erica
Un ramo di erica bianca è un raro e potente amuleto. Nel momento in cui scorgiamo un erica dobbiamo esprimere un desiderio e quello si avvera.

Lavanda
Pianta che è sotto l'influsso di Mercurio portata in un sacchetto porta fortuna in amore e al matrimonio.


[SM=x131221]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com