i Queen e gli USA - analisi di un amore finito (?)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5
innuendo-bijou
00giovedì 14 aprile 2005 15:38
in questa discussione vorrei ulteriori delucidazioni sul rapporto Queen - States. E sopratutto vorrei sapere perchè molti album dei Queen negli Usa non hanno mai venduto molto e non sono entrati mai in top ten...
basti pensare che l' unico n° 1 è The Game e che Innuendo si fermò ad una mediocre 30ª posizione...
innuendo84
00giovedì 14 aprile 2005 15:46
HOT SPACE 22esimo..THE WORKS mi pare 24esimo..! E anke A KIND OF MAGIC..!

Bho..me lo sono sempre chiesto anke io..!
Fino a THE GAME ebbero un successone..grazie soprattutto alle hits d NEWS OF THE WORLD e al lungo tour d quell'anno..!

Poi..da HOT SPACE in poi..c fu il crollo..!
Nn vorrei ke fosse stato proprio a causa d HOT SPACE..!
Ad esempio ke..la gente..si aspettava un album ROCK da un gruppo ROCK..ed e' stata spiazzata..!
innuendo-bijou
00giovedì 14 aprile 2005 15:48
da qualche parte lessi che gli album dei Queen negli Usa furono boicottati a causa delle tendenze sessuali abbastanza "ambigue" di Freddie... non ci ho mai creduto...
GSTQ
00giovedì 14 aprile 2005 18:48
Bhe, la questione è che in USA i Queen sono esistiti solo fino ad Hot Space. Comunque nei '70 erano tra i big anche laggiù e gli album vendevano molto, non solo The Game, anche tutti i precedenti a partire da Sheer Heart Attack.. Le vendite di Hot Space furono deludenti a causa degli stra-noti discorsi sui contenuti dell'album....in effetti l'album non piacque, ma c'è da dire che il tour andò comunque alla grande come i precedenti.
Nell' 84 il patatrac: radio ga-ga non andò malissimo, ma con i due seguenti video IWTBF e IAHL ( di solito si da la colpa solo a IWTBF, ma anche il video seguente fu un discreto shock), si sputtanarono completamente!
A noi che li vediamo adesso non è che possano fare chissà quale effetto, ma bisogna provare a mettersi nel contesto del periodo. In USA andavano per la maggiore i gruppi di heavy metal, ed il rock audience era abbastanza indirizzato, già da qualche anno, anche come mentalità, ad un certo stereotipo di rock band in netto contrasto con quello che a quel punto erano i Queen. I 2 video provocarono vero e proprio disgusto in larga parte del pubblico americano. Troppa ambiguità per quella che, ripeto, era la comune e diffusa mentalità. Da allora niente più tour americani e vendite piuttosto basse dei dischi. Comunque, a partire da The Miracle ci fu una ripresa nelle vendite. Innuendo arrivò alla posizione 30, the Miracle se non sbaglio alla 24. Innuendo vendette di più perchè restò piu settimane in classifica rispetto a The Miracle, e se non dico una stupidaggine mi sembra che arrivò a circa 1 milione di copie, che data la vastità del mercato USA non è una cifra esagerata, ma è comunque un buonissimo risultato.
Ripeto, adesso non ci si fa più caso, ma allora non era cosi. Io stesso, quando vidi per la prima volta il video di Hammer To Fall alla fine degli anni 80, trovai piuttosto ridicolo quell'uomo baffuto che si dimenava in una tutina...... immaginate allora come poteva risultare strano vedere un uomo baffuto vestito da donna, per un pubblico piuttosto tradizionalista come era quello americano.
wishingwell
00giovedì 14 aprile 2005 19:18
Fondamentalmente gli americani hanno sempre visto i Queen come una grande ROCK band (perfettamente ragione) e Hot Space fu per loro una specie di tradimento. Non dimentichiamoci che in quel periodo la musica da discoteca in USA era entrata in crisi e vi erano veri e propri raduni nei quali la gente si ritrovava e bruciava pubblicamente i dischi di disco music in segno di disprezzo dopo la sbornia della fine anni 70 quando in USA si sentiva solamente disco music per la radio. Il fatto di proporre Hot Space in quel periodo fu ( a mio avviso)il più grosso sbaglio commerciale che i Queen potessero fare negli States. Fu un clamoroso autogol che fecero molta fatica a recuperare. Solo con The Miracle e Innuendo ci riuscirono almeno in parte e poi, per puro caso, con la riedizione di Bohemian Rhapsody che faceva parte della colonna sonora di Wayne's World, un film di grosso successo che, guarda caso, parla di un gruppo di rockettari svitati.
giov69
00giovedì 14 aprile 2005 22:54
a parte le notizie ufficiali e i dati di mercato, molto ha pesato il poco successo di Hot space ( anche se credo sia stato Gold Disk in USA). Con the works é andata anche peggio come qualcuno diceva qui prima di me, a quel punto il tour non ha + toccato gli USA provocando un progressivo abbandono dei Fans americani. Anche gli anni passavano e se un buon album come AKOM aveva successo ovunque in USA si affacciava appena al 46simo posto[SM=g27819] con appena 6 settimane di permanena in chart.
Credo che il colpo finale al rapporto Queen/USA sia da considerare proprio in questo periodo 84-86. Inoltre, leggendo questo special di Qmusic, si nota che Freddie non voleva tornare in tour negli states, suonando nelle piccole arene o nei palazzetti, ma voleva solo tornare a patto di riempire uno stadio. Anche il rapporto disgraziato con la Capitol e la Elektra ha infine danneggiato i Queen in USA, un grosso rilancio si é visto solo con il nuovo contratto della Hollywood e sulla scia del film Wayne´s world. Comunque, statisticamente, é negli USA che i Queen hanno tenuto piú concerti che in altri paesi. ( Date le debite diff. di dimensione).

MercuryoFreddo
00venerdì 15 aprile 2005 19:08
la colpa non è di hot space-
considerato la mediocrtà dell'album, hot space non fu un insuccesso tale da poter distruggiere un rapporto splendido fin a quel momento(flash arrivo' addirittura in 23ma pos.)hot space si assestò in 22 pos. diventando disco d'oro e restò nelle chart per 21 settinìmane.ripeto è un ottimo risultato visto l'album. il crollo di immagine dei queen fu dovuto, come gia è stato scritto, dal video di IWTBF,come confermato anche nella freddie mercury solo collection.per il pubblico americano un gruppo rock (e soprattutto del calibro dei queen,davvero amati,anche homer simpson da giovane li ascoltava mentre beveva la sua duff[SM=g27828] [SM=g27828]) non doveva fare quelle cose. e un pò come se noi veniissimo a sapere che il prossimo tour i queen lo faranno con britney spears...quanti fan perderebbero?stessa cosa accadde all'epoca.quindi ciò avvenne non perche non per motivi "morali",ma perchè furono davvero una delusione"ma come i queen fanno ste cose?". lo stesso accadde anche in un concerto in sud america,dove per gli stessi motivi freddie fu costretto a liberarsi subito del discusso travestimento. tutto ciò è dimostrato anche dal fatto che the works fu un successone dappertutto ma non in america dove raggiunse piu o meno le stesse posizioni di hot space pur essendo un album oggettivamente migliore.qualcosa qiundi si era rotto dopo radio gaga.a kind of megic andò ancora peggio(43),live magic non entrò proprio nelle chart cosi come i solo album di freddie...poi risalirono un po:the miracle(24)innuendo(30).il perdono ci fu con classic queen(3).i successivi dischi non hanno raccolto un bel niente(made in heaven 58!!!!!).adesso che ogni dubbio è chiarito,incrociamo le dita
e speriamo bene per la prossima tourneè!!!
innuendo84
00venerdì 15 aprile 2005 19:16
CLASSIC QUEEN fu un successo soprattutto perche' gli americani sono un pubblico ke adorano il passato..! Cioe'..in America, nn so come e nn so perche', vanno moltissimo i Greatest e i Best Of..!

Stesso discorso vale per i concerti..!
In America molti artisti quando propongono delle canzoni nuove..la gente storce un po' il naso..!

Appena invece parte un successone dei tempi addietro..il pubblico s'esalta..! Va be'..!
Un saluto!
DavBS
00venerdì 15 aprile 2005 19:34
Re: la colpa non è di hot space-

qualcosa qiundi si era rotto dopo radio gaga.a kind of megic andò ancora peggio(43),live magic non entrò proprio nelle chart cosi come i solo album di freddie...poi risalirono un po:the miracle(24)innuendo(30).il perdono ci fu con classic queen(3).i successivi dischi non hanno raccolto un bel niente(made in heaven 58!!!!!).adesso che ogni dubbio è chiarito,incrociamo le dita
e speriamo bene per la prossima tourneè!!!



concordo con te.
aggiungo poi che il colpo di grazia lo diede il video di Great Pretender

aggiungo solo che Live Magic negli USA non venne pubblicato e che Classic Queen raggiunse non il 3° ma il 4° posto.

Cmq negli anni 90 i Queen sono stati riscoperti, cosi come dimostra appunto il classic Queen ma anche la riedizione del Greatest Hits (quello con copertina viola con crest) che raggiunse l'11° posto e 156 settimane in classifica(l'originale nel 1981 il 14° e 26 settimane).

inoltre forse non tutti sanno che il singolo doppio lato A "The Show must go on/Bohemian Rhapsody" pubblicato dopo la morte di freddie e trainato dal film Wayne's World actually raggiunse un prestigioso secondo posto.
MercuryoFreddo
00sabato 16 aprile 2005 01:35
Re: Re: la colpa non è di hot space-

Scritto da: DavBS 15/04/2005 19.34


concordo con te.
aggiungo poi che il colpo di grazia lo diede il video di Great Pretender

aggiungo solo che Live Magic negli USA non venne pubblicato e che Classic Queen raggiunse non il 3° ma il 4° posto.

Cmq negli anni 90 i Queen sono stati riscoperti, cosi come dimostra appunto il classic Queen ma anche la riedizione del Greatest Hits (quello con copertina viola con crest) che raggiunse l'11° posto e 156 settimane in classifica(l'originale nel 1981 il 14° e 26 settimane).

inoltre forse non tutti sanno che il singolo doppio lato A "The Show must go on/Bohemian Rhapsody" pubblicato dopo la morte di freddie e trainato dal film Wayne's World actually raggiunse un prestigioso secondo posto.


eh eh la mia autorevole fonte mi conferma che il live magic è uscito negli usa il 13 agosto 1996. su classic queen hai ragione in quanto mi so un pò confuso con le date e posizioni infatti è uscito il 3 marzo 92 e arrivato al quarto. bravo dav.
non son però convinto della "riscoperta" perche made in heaven non è che fu un successone,parlerei piu' di amore duraturo per cio che hanno fatto i queen.
GSTQ
00sabato 16 aprile 2005 12:01
Infatti. Dare la colpa principale ad Hot Space non è corretto, poichè comunque il singolo Body Language andò discretamente, penso al 10 o 11 posto, meglo di Radio ga-ga.
Su the Great Pretender non saprei, forse a quel punto i giochi erano già ampiamente fatti. Non so neanche se, quando usci il singolo, in America sapessero che era sul mercato una canzone di Freddie.... D' accordissimo sul fatto che, già negli anni 80, i Queen in America erano considerati un grande gruppo del passato, nonostante pubblicassero ancora albums.......
Per quel che riguarda Classic Queen, il suo successo fu chiaramente legato alla morte di Freddie e all'emozione del momento. Comunque anche attualmente la situazione non è delle più rosee. Le presunte date del tour Americano, non ancora confermate, se ci saranno si svolgeranno in teatri da 2000-2500 persone....
DavBS
00sabato 16 aprile 2005 14:51
Re: Re: Re: la colpa non è di hot space-

Scritto da: MercuryoFreddo 16/04/2005 1.35

eh eh la mia autorevole fonte mi conferma che il live magic è uscito negli usa il 13 agosto 1996.



esatto...
io mi riferivo al live magic pubblicato nel 1986.

quello del 1996 è ovviamente una stampa successiva, visto anche l'etichetta, hollywood records
MercuryoFreddo
00sabato 16 aprile 2005 14:56
Re: Re: Re: Re: la colpa non è di hot space-

Scritto da: DavBS 16/04/2005 14.
esatto...
io mi riferivo al live magic pubblicato nel 1986.


in ogni caso in america in nostri di fatto non fanno un successone dai tempi di the game(tranne classic queen situazione particolare)......speriamo bene con questo tour

la vedo durA
mustafabio
00sabato 16 aprile 2005 17:18
secondo me la "colpa" principale è del video di i want ot break free,ke li mise ingiustamente in cattiva luce...

fino ad hot space erano ancora molto popolari...

cmq credo ke un tour americano l'avrebbero potuto fare solo cn the works,cn a kind of magic ne dubito,visto ke x la prima volta nn andarono in giappone e fecero solo il tour europeo...
innuendo84
00sabato 16 aprile 2005 17:25
Certo ke gli americani..fanno proprio ridere..!

Fanno tanto i moralisti con FREDDIE..criticandolo se si veste, SCHERZOSAMENTE, da donna..!

E poi..quando nel 1987 (mi pare..) il loro beniamino MICHAEL JACKSON se ne venne fuori con la pelle d COLORE DIVERSO..nn hanno battuto ciglio..e lo hanno continuato a comprare..!

E allora mi chiedo: e' veramente colpa dei video "scandalosi" dei QUEEN?
O sono gli americani scemi? (+ probabile..eheh)!

Cacchio..se uno si veste da donna o si veste strano..lo fa per scherzo..! E gli americani li hanno messi al rogo..!

Mentre invece..per un cogl**ne ke si cambia pelle per sempre..nn gli dicono niente..!

Anzi..qualcuno qui ha tirato fuori THE GREAT PRETENDER (1987 proprio come la plastica d MICHAEL JACKSON..)! Pero'..il suo album del 1987 vendette milioni su milioni..mentre FREDDIE fu criticato per il suo video..!

Mah..misteri della vita..!
mustafabio
00sabato 16 aprile 2005 17:29
cmq x quanto riguarda il tour americano può aiutare molto la presenza di paul rodgers,visto ke in passato ha avuto negli states molto successo cn free e bad company da quello ke so...

e poi dovranno radicalmente cambiare la scaletta nei conc americani,nn possono proporre canzoni come a kind of magic o i want to break ke nn hanno venduto una mazza negli states...
MercuryoFreddo
00sabato 16 aprile 2005 19:54
Re:

Scritto da: innuendo84 16/04/2005 17.25
Certo ke gli americani..fanno proprio ridere..!

Fanno tanto i moralisti con FREDDIE..criticandolo se si veste, SCHERZOSAMENTE, da donna..!

E poi..quando nel 1987 (mi pare..) il loro beniamino MICHAEL JACKSON se ne venne fuori con la pelle d COLORE DIVERSO..nn hanno battuto ciglio..e lo hanno continuato a comprare..!

E allora mi chiedo: e' veramente colpa dei video "scandalosi" dei QUEEN?
O sono gli americani scemi? (+ probabile..eheh)!

Cacchio..se uno si veste da donna o si veste strano..lo fa per scherzo..! E gli americani li hanno messi al rogo..!

Mentre invece..per un cogl**ne ke si cambia pelle per sempre..nn gli dicono niente..!

Anzi..qualcuno qui ha tirato fuori THE GREAT PRETENDER (1987 proprio come la plastica d MICHAEL JACKSON..)! Pero'..il suo album del 1987 vendette milioni su milioni..mentre FREDDIE fu criticato per il suo video..!

Mah..misteri della vita..!


concordo su michael jackson(prima si cambia di colore poi canta black or white...ipocrisia).purtroppo devo darti torto sul moralismo in quanto a mio avviso e come già ho scritto sopra,il boicottagio dei queen non avvenne perchè gli americani dissero "uh che schifo quello si è vestito da donna" ma perchè un stella rock facendo quello non era piu rock. e quindi neache piu stella.
mercury191
00domenica 17 aprile 2005 12:37
io penso invece che visto il moralismo degli americani il video di I want to break free abbia certamente contribuito al calo di vendite...anche se ci sono stati certamente altri motivi come le vicende con la casa discografica e così via..
innuendo84
00domenica 17 aprile 2005 13:37
Si' si'..concordo con te..pero' nn mi spiego queste differenze d trattamento da parte d quei fans..!

Cioe'..uno si veste, scherzosamente da donna, e viene criticato..!

Un altro si fa la plastica..CAMBIA COLORE..e cagate varie e..la gente compra ancor d + i suoi dischi..va be'..amen..!
Stevehammer
00domenica 17 aprile 2005 14:00
Re:

Scritto da: innuendo84 17/04/2005 13.37
Si' si'..concordo con te..pero' nn mi spiego queste differenze d trattamento da parte d quei fans..!

Cioe'..uno si veste, scherzosamente da donna, e viene criticato..!

Un altro si fa la plastica..CAMBIA COLORE..e cagate varie e..la gente compra ancor d + i suoi dischi..va be'..amen..!



dai raga, nn scadetemi sempre in qst cose.. MJ, l'ho già detto mille volte, ha una malattia della pelle (che nn ricordo mai come diavolo si chiama, ma inizia con la V) che l'ha costretto a qst interventi.. Qst sono cazzate come dire che Freddie era pedofilo, nè più nè meno...

x il resto concordo con voi, mi sembra assurdo che un fan, cambia idea sul suo gruppo xkè in un video si travestono da donna.. c'è x forza dell'altro, magari semplicemente il genere intrapreso nn piaceva + molto..

(300!!!)

MercuryoFreddo
00domenica 17 aprile 2005 15:17
Re: Re:

Scritto da: Stevehammer 17/04/2005 14.00


dai raga, nn scadetemi sempre in qst cose.. MJ, l'ho già detto mille volte, ha una malattia della pelle (che nn ricordo mai come diavolo si chiama, ma inizia con la V) che l'ha costretto a qst interventi.. Qst sono cazzate come dire che Freddie era pedofilo, nè più nè meno...

x il resto concordo con voi, mi sembra assurdo che un fan, cambia idea sul suo gruppo xkè in un video si travestono da donna.. c'è x forza dell'altro, magari semplicemente il genere intrapreso nn piaceva + molto..

(300!!!)


ma chi credi al fatto della malattia..?ma va che è una giustificazione,non si vede?secondo te uno che si è rifatto 12000 il naso,le labbra non c'è le ha piu, è piu probabile che si sia immerso nella candeggina perchè non sta bene con se stesso e con la sua immagine o perche e malato?e non dico altro sennò vado OT
innuendo84
00domenica 17 aprile 2005 18:11
STEVE..a me MICHAEL JACKSON piace un casino..lo ascolto moltissimo e mi piace un mucchio..!

Ho fatto solo il paragone perche'..gli americane..rompone tanto le palle per FREDDIE..e poi in casa loro c'hanno uno ke in fatto d look e IMMAGINE..e' stato molto peggio..!

Pero'..quella della malattia..e' proprio una scusa..a cui sinceramente nn credo..! Oddio..magari c credo ma..lui c'ha preso un po' troppo la mano e poi e' diventata una mania..!
Stevehammer
00domenica 17 aprile 2005 20:21
Re:

Scritto da: innuendo84 17/04/2005 18.11
magari c credo ma..lui c'ha preso un po' troppo la mano e poi e' diventata una mania..!



Può essere, certamente qnd uno è malato viene colpito anche psicologicamente ed è normale che t vengano delle manie..

Ragazzi, è facile parlare sulle situazioni degli altri, ma x me la malattia è vera, il resto son ttt chiacchiere, fango e merda buttate sulle star x vendere i giornali e xkè fa comodo dire così. Purtroppo la stampa c riempie d cazzate, nn beviamoci tutto!

innuendo84
00domenica 17 aprile 2005 23:20
Concordo in pieno..! Odio la stampa..!

E cmq..per la cronaca..io sono uno dei pochi ke crede nell'INNOCENZA d MICHAEL JACKSON..eheh..!

Va be'..questa e' un'altra storia..eheh!
Stevehammer
00martedì 19 aprile 2005 23:03
Re:

Scritto da: innuendo84 17/04/2005 23.20
Concordo in pieno..! Odio la stampa..!

E cmq..per la cronaca..io sono uno dei pochi ke crede nell'INNOCENZA d MICHAEL JACKSON..eheh..!

Va be'..questa e' un'altra storia..eheh!



Bene, siamo in 2 [SM=g27811]

innuendo84
00mercoledì 20 aprile 2005 00:23
Mitico..! Anke io..! Secondo me lo stanno incastrando..!
Certo..nn sara' un santo o un angelo..!

Pero' secondo me..molte delle accuse sono false..! Va be'..vedremo..!
MercuryMayDeaconTaylor
00mercoledì 20 aprile 2005 01:20
io sono il 3o.......per me ha solo seri problemi psicologici dovuti alla sua infanzia mai vissuta....
innuendo84
00mercoledì 20 aprile 2005 01:34
Bene..allora c'e' qualcosa in cui io e STEVE siamo d'accordo..eheh! Scherzo..!

Con ENZO..c sono gia' tante cose su cui andiamo d'accordo..quindi..siamo a posto..!

Cmq..no..a parte tutto..io l'ho sempre creduto innocente..! Secondo me lo vogliono incastrare..e molti dei personaggi ke lo accusano..lo fanno solo per visibilita' o soldi..!

Va be'..meglio tornare IT? Si'..meglio tornare IT..eheh!
bestiamodesta
00mercoledì 27 aprile 2005 05:55
E poi..quando nel 1987 (mi pare..) il loro beniamino MICHAEL JACKSON se ne venne fuori con la pelle d COLORE DIVERSO..nn hanno battuto ciglio..e lo hanno continuato a comprare..!

Bè... ma il problema non è che gli americani non sopportano un cambiamento... il problema è che gli americani sono tendenzialmente OMOFOBI...

Quindi Michael che diventa bianco non ha nulla di scandaloso... freddie che si veste palesemente da gay con pure i mostacchioni... per loro è stato il massimo della delusione!
bestiamodesta
00mercoledì 27 aprile 2005 06:06
Posto qualche dato sulle chart degli album dei Queen negli USA

12. HOT SPACE (Gold)
Date: 29/05/1982 - Run: 59-31-26-*22*-22-22-56-56-66-81-81-81-80-80-130-142-176-176-182-199-199 (21 wks) UK:#4/19/3

13. THE WORKS (Gold)
Date: 17/03/1984 - Run: 58-34-27-25-24-24-*23*-32-37-38-41-61-74-74-101-126-122-142-197-199 (20 wks) UK:#2/93/25

14. A KIND OF MAGIC (Gold)
Date: 19/07/1986 - Run: 125-72-47-*46*-46-46-69-78-93-99-118-150-189 (13 wks) UK:#1/63/16/1

15. THE MIRACLE
Date: 24/06/1989 - Run: 83-31-*24*-28-36-46-53-65-87-108-121-129-142-176 (14 wks) UK:#1/32/9/1

16. INNUENDO (Gold)
Date: 23/02/1991 - Run: 53-*30*-32-34-36-38-41-47-51-59-67-85-102-144-166-173-187 (17 wks) UK:#1/37/4/2

17. CLASSIC QUEEN (2xPlatinum)
Date: 28/03/1992 - Run: 16-12- 9-15-15-13- *4*-4-5-7-9-8-14-20-22-21-36-29-34-40-42-47-51-50-46-50-63-71-66-75-90-100-104-105-107-107-111-101-91-92- (40 wsf)
02/01/1993: 99-96-94-103-111-116-114-117-116-125-138-131-138-140-164-170-163-157-144-144-157-163-169-172-167-184-186-197 (68/7-6c wks)

18. LIVE AT WEMBLEY '86 (Platinum)
Date: 20/06/1992 - Run: *53*-56-70-84-96-107-124-132-145-153-167-182-154-168-198 (15 wks) UK:#2/17/4

19. GREATEST HITS (7xPlatinum)
Date: 03/10/1992 - Run: 22-*11*-18-26-30-31-35-35-39-42-36-41-42- (13 wsf)
02/01/1993: 42-46-42-49-50-53-46-48-53-57-65-62-59-70-79-82-80-91-67-62-65-72-69-74-74-78-86-94-101-101-107-100-107-106-113-82-82-127-114-124-130-133-131-125-125-130-139-134-140-141-132-135- (65 wsf)
01/01/1994: 140-135-122-125-127-127-120-125-130-132-124-122-126-120-122-108-110-118-122-126-137-143-139-144-135-140-140-136-122-115-114-117-117-114-122-133-128-124-128-140-144-166-166-163-160-172-178-184-178-165-169-174-177- (118 wsf)
07/01/1995: 187-180-174-163-152-145-148-154-160-143-151-161-153-148-157-161-164-172-163-128-156-153-147-151-156-149-156-156-144-133-139-143-142-140-144-163-165-165-169-173-190-189-193-189-195-191-181-0-0-196-169-172- (168 wsf)
06/01/1996: 190-169-153-143-134-140-149-141-142-144-155-160-170-175-176-156-153-155-173-184-194-183-188-183-183-171-175-183-181-179-180-173-166-183-187-178-194-192 (206-165c wks)
Re #01: 02/11/1996 197 (1 wk)
Total # of re-entries: 2
Total # of weeks: 207-165c (Top 20: 2 Top 40: 10) (UK:#1/449/23/4)

20. FIVE LIVE (by George Michael And Queen With Lisa Stansfield)
Date: 08/05/1993 - Run: *46*-47-50-60-61-71-80-90-104-121-133-138-154-158-176 (15 wks)

21. MADE IN HEAVEN (Gold)
Date: 25/11/1995 - Run: *58*-79-119-144-151-173- (6 wsf)
06/01/1996: 175-178-156-163-193 (11 wks) UK:#1/28/10/1

22. GREATEST HITS I, II & III
Date: 12/10/2002 - Run: *48* (1 wk) UK:#2/80/13
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com