gnomo barbaro!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Zeiren
00mercoledì 23 luglio 2003 21:44
ragazzi voglio fare uno gnomo barbaro!!
ovviamente parto dal 1°lvl
vorrei farlo con uno spadone o qualcosa del genere (con presa della scimmia dovrei riuscirci no?)
ve lo immaginate un robetto di mezzo metro che sfonda una porta a calci e entra brandendo uno spadone grosso 1 volta e mezza lui??[SM=g27821] [SM=g27832]
pessulum
00giovedì 24 luglio 2003 00:12
Spiacente caro Zeiren ma con "presa della scimmia" puoi solo passare dalla modalità 2-mani a quella 1-mano, per un'arma grande una atglia più di te.
Non ti permette di brandire un'arma grande 2 taglie più di te.

(altrimenti secondo te io andavo in giro con un'ascia così piccola?!?!?) [SM=x186471]
Zeiren
00giovedì 24 luglio 2003 12:35
allora vada per l'umano grr con 2 spadoni....[SM=x186447]
pessulum
00giovedì 24 luglio 2003 12:41

Scritto da: Zeiren 24/07/2003 12.35
allora vada per l'umano grr con 2 spadoni....[SM=x186447]



Detto anche "il poco penalizzato al Tiro per colpire"... [SM=x186468]
Zeiren
00giovedì 24 luglio 2003 12:56
fotte un cazzo!!! approposito per i talenti... combattere con 2 armi, ambidestria,presa della scimmia va bene???
che malus avrei con i sopracitati talenti??[SM=g27836]
pessulum
00giovedì 24 luglio 2003 13:45
Hai -4 a entrmabi gli attacchi a causa della grandezza dell'arma e un ulteriore -2 per la presa della scimmia.
Indi un totale -6/-6....
Zeiren
00giovedì 24 luglio 2003 14:00
solo -6/-6???
allora va bene!![SM=g27811]
Carrots
00giovedì 24 luglio 2003 14:01
Cmq se lo fai full Barbaro devi prendere una marea di talenti per combattere con due armi, ti consiglio i classici 4 livelli da Guerriero.
Zeiren
00giovedì 24 luglio 2003 15:31
appunto vada per l'umano grr[SM=g27811]
il somax
00martedì 29 luglio 2003 18:42
Mhh... mi pare che nel forum Wizard alla fine sia prevalsa la corrente che da al talento presa della scimmia anche la funzione di usare a due mani un'arma di due taglie più grandi della propria, con penalità -2...
Luc DLM
00martedì 29 luglio 2003 20:14
Azz!

Scritto da: il somax 29/07/2003 18.42
Mhh... mi pare che nel forum Wizard alla fine sia prevalsa la corrente che da al talento presa della scimmia anche la funzione di usare a due mani un'arma di due taglie più grandi della propria, con penalità -2...


Credo che questa notizia porterà grossi cambiamenti all'interno del nostro party... [SM=x186460]

[Modificato da Luc DLM 29/07/2003 20.14]

Zeiren
00martedì 29 luglio 2003 23:42
pes fatti fare un'ascia enorme in platino....beh...farebbe MOOOLTO male[SM=g27811]
Luc DLM
00mercoledì 30 luglio 2003 15:43
Perché in platino?
Zeiren
00giovedì 31 luglio 2003 09:03
materiale pesante...se n'e' parlato sul forum di gdritalia... dunque se un ascia grande fa 1d12 un ascia grande aumentata di taglia farebbe 2d8 no?....e essendo metallo pesante(il platino e' anche resistente per questo l'ho preso)farebbe 2d10 behh discreta ascia no?[SM=g27836]

by:Il lato pwp di Zeiren
Fembren
00giovedì 31 luglio 2003 11:49
Per fare il Grr con 2 spadoni ti servono davvero una CATERVA di talenti, anche perchè la presa della scimmia credo che tu la debba prendere su entrambe le mani che vuoi utilizzare!
Luc DLM
00giovedì 31 luglio 2003 13:44
Il platino pesa circa 3 volte più dell'acciaio: non è una bazzecola direi! Per maneggiare un'arma del genere credo ci voglia estrema abilità.
Senza parlare del costo...

Mi sembra che sia un'idea un po' sciocca.
- rAgno -
00giovedì 31 luglio 2003 13:45
Re:

Scritto da: Luc DLM 30/07/2003 15.43
Perché in platino?



Le armi d'oro e di platino diventano "armi pesanti" e aumentano i danni inflitti.

Al contempo diventano anche armi esotiche (con il corrispettivo -4 ad usarle se non si ha il talento di competenza).

Queste regole sono spiegate su "La magia di Faerun".
Luc DLM
00giovedì 31 luglio 2003 13:53
Re: Re:

Scritto da: - rAgno - 31/07/2003 13.45
Le armi d'oro e di platino diventano "armi pesanti" e aumentano i danni inflitti.

Al contempo diventano anche armi esotiche (con il corrispettivo -4 ad usarle se non si ha il talento di competenza).

Queste regole sono spiegate su "La magia di Faerun".


Ah ecco!
E il costo?

P.S. un ascia grande peserebbe (dovrebbe pesare) circa 25kg.
Regole o non regole, vedetela un po' come vi pare, ma a me sembra inutilizzabile...

[Modificato da Luc DLM 31/07/2003 14.02]

- rAgno -
00giovedì 31 luglio 2003 14:01
Esattamente come te lo immagini, infatti sono una cazzata astrale.

A quel punto me ne compro una magica.

Penso che servano in quelle ambientazioni dove la magia è poco diffusa e si punti più sui materiali speciali naturali (il libro "La magia di Faerun" ne è pieno e alcuni sono molto interessatti).
Luc DLM
00giovedì 31 luglio 2003 14:04
Re:

Scritto da: - rAgno - 31/07/2003 14.01
Esattamente come te lo immagini, infatti sono una cazzata astrale.

A quel punto me ne compro una magica.


Fiu'! [SM=x186472] Meno male, pensavo che eri propenso al loro uso anche te! [SM=x186452]

Direi che un'arma magica "ad hoc" possa essere molto più efficace! [SM=g27811]
Zeiren
00giovedì 31 luglio 2003 15:22
si pero' vuoi mettere la soddisfazione di andare in giro conun ascia di platino e darla sui denti (di piatto ovviamente) ai ladri....[SM=x186471]
Fembren
00giovedì 31 luglio 2003 17:14
Quindi sarebbe possibile creare un'arma in platino magica...

Che dolore! [SM=x186467]
- rAgno -
00venerdì 1 agosto 2003 08:27
Se non ricordo male ogni arma (o armatura) prodotta con materiali speciali (oro, platino, acciaioscuro, ecc.) viene sempre considerata perfetta, non ai fini del +1 al tiro per colpire, ma in quanto alle possibilità d'incantarla.

Quindi un'arma in platino può essere incantata senza problemi.
Fembren
00venerdì 1 agosto 2003 09:21
Fiko!
FAcendo un esempio, il materiale più pesante è il platino, se io creo un'ascia a 2 mani in platino questa da 1d12 passa a...

Dove sono scritte le regole per le armi pesanti?
- rAgno -
00venerdì 1 agosto 2003 17:28
Su "La magia di Faerun".

P.S. l'oro e il platino sono gli unici due materiali che danno origine ad armi pesanti.
Fembren
00venerdì 1 agosto 2003 18:16
Uno spadone mercuriale di platino... Ohhhh

Sbav!
Luc DLM
00sabato 2 agosto 2003 01:06
Re:

Scritto da: Fembren 01/08/2003 18.16
Uno spadone mercuriale di platino... Ohhhh

Sbav!


Detto anche "i pochi talenti": due solo per saperlo usare normalmente (cioè senza penalità). [SM=x186468]
Zeiren
00sabato 2 agosto 2003 09:24
in teoria solo uno...
arma esotica [spadone mercuriale in metallo pesante]
Cicobalico
00sabato 2 agosto 2003 10:08
Re: Re:

Scritto da: Luc DLM 02/08/2003 1.06

Detto anche "i pochi talenti": due solo per saperlo usare normalmente (cioè senza penalità). [SM=x186468]


Detto anche il "se pes è riuscito a mettere 2 robustezze allora ne posso buttare anche 5"[SM=x186453] [SM=x186453] [SM=x186453]
Luc DLM
00sabato 2 agosto 2003 13:42
Re:

Scritto da: Zeiren 02/08/2003 9.24
in teoria solo uno...
arma esotica [spadone mercuriale in metallo pesante]


Io credo che prima devi imparare ad usare lo spadone mercuriale poi quello in metallo pesante. Sarebbe troppo facile sennò...
Come imparare a guidare un'Harley senza sapere andare in bicicletta! [SM=g27828]

[Modificato da Luc DLM 02/08/2003 13.43]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com