Resoconto Partita di Venerdì 23/05/03
La partita è iniziata bene, una mucca da mangiare, un bracciante da minacciare.
Cercavamo in un villaggio un lavoretto per onorare il nostro valore di avventurieri: Elwood abile esploratore (Elwood), Arlan il mago rubacuori (Ale), Ghighi l'esploratore in seconda (JJB), Prostata la chierica che aveva dimenticato la sua divinità (Kat).
Cercando un'avventura degna di noi, si pensava di scoprire le cause del fiume in secca, unica fonte di acqua per il villaggio, magari risalendo il fiume fino al labirinto di grotte in cui mostri acquatici avevano privato la povera gente del ricco liquido, soprattutto in estate.
Quindi alla prima taverna, amichevolmente consigliataci da un povero contadinello, che grazie alle mie doti di oratore ci ha indirizzato verso la miglior mangiatoia del posto, facciamo le conoscenze dell'oste Gigi, dell'avventore Adubad e della figlia Virginia.
Le nostre attenzioni si concentrano subito su tutti e tre: Virginia viene contattata per prestazioni sessuali un pò da tutto il gruppo, a l'oste viene comandata la cena e la ricompensa per la prossima liberazione dell'acqua nel letto del fiume. Adubad viene prima assunto come guida per il labirinto e sucessivamente ucciso perchè non si voleva fare Propoli (pg di Kat).
Dopo cena, Virginia si struscia su Arlan e si danno appuntamento a mezzanotte al primo piano della Taverna. Arlan non è così fesso come sembra e fiutando oltre all'odore della giovane ragazza anche del pericolo, si mette d'accordo con Elwood per farsi pedinare fino al luogo dell'appuntamento, insomma per farsi curare le spalle. Come generosa ricompensa, Elwood potrà partecipare alla notte d'amore con Virginia.
Il padre, l'oste, è consapevole della non più verginità della figlia: è solo titubante al momento in cui bisogna stabilire il prezzo.
Intanto Ghighi (JJB) e Pinnacola (Kat) vanno a riposare.
Appena sento bussare alla mia porta, conto fino a 10, anche perchè di più non so contare, ed esco, seguendo le tracce di Arlan e di Virginia.
I due imboccano un passaggio segreto, Arlan è stregato dalla soave voce della giovane donna e la segue senza problemi.
Putroppo arrivo nella stanza del passaggio segreto quell'attimo in ritardo per capire dove sta il passaggio.
Dall'altra parte del muro, Arlan si sbottona i pantaloni e Virginia si prepara. Ma....
In quel momento (cavolo proprio in quello!!) sbucano fuori dallo scantinato dei non morti!!
"Bastarda! Meretrice!" Grida subito Arlan rivolto alla donna: "Era una trappola!"
Il non morto si scaglia contro Arlan a più riprese, cercando l'affondo con i suoi artigli.
Io, Elwood, mi concentro cercando la leva che possa far scattare il meccanosmo, ma incontrando serie difficoltà, decido di urlare attirando l'attenzione dei miei compagni che stavano poltrendo di sopra.
"AAAhhhhhh"
In quanttro e quattro otto meno due sei, si precipitano nella camenar in cui mi trovo.
Mentre il nostro mago se la cava a stento nel combattimento al buio, nella trappola escogitata dalla meretrice, Ghighi mi aiuta a cercare il passaggio, mentre Peppina (Kat) non fa nulla.
Incattiviti da questo suo lassismo e dalla sua svogliatezza, decidiamo di pestarla: è lei però la prima a partire, ma non conoscendo la sua divinità, il suo salmodiare si rileva un bel bluff.
Non come il mio fendente che la colpisce in pieno facendola stramazzare a terra. Sinceramente subisco l'aiuto del mio compagno Ghighi che le sferra un calcione nel deretano facendola barcollare. Intanto il nostro compagno continua ad urlare dal dolore: il non morto è riuscito nell'intento di colpirlo ed ora anche lui si sta trasformando!!!
"Aiutatemi!" Grida il poveretto....
Noi, consci della gravità del problema, decidiamo di ridurre in fin di vita Platessa (Kat), almeno così non ci potrà più dare fastidio.
Dopo qualche minuto, si apre la porta ed esce correndo Arlan che nel frattempo aveva steso il non morto.
Finita qui? Macchè!
Spuntano degli scheletri, seguiti dall'Oste circondato da una luminescenza magica capace di deviare ogni arma a distanza che gli viene lanciata contro (oltre ai dardi e alle frecce, partono anche archi e balestre....).
Gli scheletri mancano clamorosamente. Intanto Peppatencha (Kat) viene costretta a curare il nostro compagno, minacciata con armi alla gola.
Alla fine decidiamo di prendere in considerazione i nuovi nemici: un paio mi feriscono al costato, ma i miei compagni mi soccorrono. Anche la nostra chierica Pinzimonia (Kat) decide di darsi da fare curandomi: ma qui dimostra tutti i suoi limiti riuscendo solo a cicatrizzarmi una sbucciatura e non le ferite maggiori.
Siamo tutti incazzati neri.
Una seconda volta diamo le spalle agli scheletri e calciamo violentemente la nostra chierica, ormai in fin di vita.
Ad uno ad uno poi facciamo uori tutti gli scheletri e l'oste.
Siamo tutti provati.
Io e Ghighi, non a caso siamo due sploratori, rimediamo da una cassa 1500 monete d'oro a testa. Siccome siamo soprattutto generosi, solo io ne regalo 300 ad Arlan.
Intantoi arriva un altro rompiscatole: Adubad, l'avventuriero della taverna. Non capisce subito l'accaduto e rimane perplesso ad osservarci con la spada in mano.
Poi, quando lo invitiamo ad approffittare del corpo della nostra chierica, tenuta da noi tre, si scaglia contro di noi.
La battaglia è durissima, forse la peggiore da quando siamo in questo bel villaggio.
Tutti noi facciamo la nostra parte, tutti tranne la chierica che si dilegua. Uccidiamo Adubad.
Decidiamo quindi il da farsi: imperativo categorico è riposarsi.
Predisponiamo le ronde, io sono il primo (sò esploratore!). L'idea è di partire l'indomani per risalire il fiume, anche se ormai il villaggio è ridotto ad un cimiterio grazie a noi, e non ci sono più nemmeno i mandandi per questa avventura.
Mentre faccio la guardia, attento al minimo rumore, mi addormento.
Ci risvegliamo tutti insieme (che compagnoni!!!) in preda alle fiamme! Quella baldracca della chierica si è vendicata (riferito al PG).
Cerchiamo di spegnere le fiamme, riportando gravi ustioni.
Ci riusciamo ma ormai è troppo tardi per insegure Puteolana (Kat) che si è data alal fuga nel buio delle tenebre.
Infine, Arlan cerca di riscquotere altre 300 monete d'oro anche da Ghighi, rimediando però solo altri cazzotti.
The End
Elwood Blues
[Modificato da Elwood Blues 24/05/2003 13.57]