TORNA IL FORUM DELL'UNITA'

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
zobmie
00martedì 11 novembre 2008 14:08
""E tra un po’ ritornerà il forum, una palestra per appassionati appassionanti dibattiti"



Tratto da UOL.
profondoorrosso
00martedì 11 novembre 2008 20:01
Re:
zobmie, 11/11/2008 14.08:

""E tra un po’ ritornerà il forum, una palestra per appassionati appassionanti dibattiti"



Tratto da UOL.





ehehhe dov'e' dov'e'?


Conte Von Stauffemberg
00martedì 11 novembre 2008 23:41
Re:
zobmie, 11/11/2008 14.08:

""E tra un po’ ritornerà il forum, una palestra per appassionati appassionanti dibattiti"



Tratto da UOL.


ti riferisci a quella specie di blog?me lo chiami forum?le solite stanze segrete della cdp,per frustrati\e e ubriaconi [SM=x584427]


zobmie
00mercoledì 12 novembre 2008 13:50
222
l'Unità.it


Mercoledì, 12 Novembre 2008

L'UNITÀ DI OGGI

Unita.it è tutto nuovo: la parola ai lettori
di Toni De Marchi COMMENTI 43

L’appuntamento è a mezzogiorno del 10 novembre. Senza troppe fanfare il vecchio sito se ne va e il nuovo lo sostituisce. Lo switch, come lo chiamano i nostri amici tecnici, avviene in modo silenzioso e indolore. Per noi che ci abbiamo lavorato per parecchie settimane è un déjà vu, ma per il direttore e per i colleghi che abbandonano la riunione di redazione per dare un’occhiata al sito appena liberato nel ciberspazio è una sorpresa. Bella sorpresa, dicono. «Bellissimo» secondo un sms che ci arriva dopo appena tre minuti.

A ruota giungono anche le proteste dei lettori. Inevitabili. «Dov’è la Oppo?» s’indigna Maurizio Bottini. E Cristiana Bertinelli si augura che la scomparsa della vignetta di Staino sia una svista. Non è una svista, Staino tornerà forse già domani. E senza la Oppo anche noi del sito ci sentiremmo un po’ a disagio. «Honi soit qui mal y pense», dicono gli inglesi: tornerà anche lei. Il fatto è che nel gran daffare di questi ultimi giorni qualche pezzo è rimasto indietro, senza volere.

Nei prossimi giorni, mano a mano che noi e i lettori/visitatori prenderemo dimestichezza con la nuova macchina, scopriremo quante siano, e quanto diverse, le potenzialità di un sito che ha l’ambizione di essere, com’è stato sinora, un punto di riferimento per un’informazione libera e onesta ma vuole da oggi anche essere lo spunto e l’occasione per momenti importanti di dibattito e condivisione. Qualcuno lo chiama Web 2.0, per qualcun altro è il Web collaborativo. Per noi l’importante è che riesca a creare il senso e la sostanza di una comunità che si interroga e che parla.

La sfida non è da poco. Il sito de l’Unità in sette anni ha saputo crescere nonostante difficoltà e incertezze, ma anche momenti esaltanti. Nel mese di ottobre di quest’anno i visitatori sono aumentati di quasi il 50% rispetto allo stesso mese del 2007. E così è stato a settembre e ad agosto. Qualcuno di loro si collega anche dall’Antartide (per gli increduli: abbiamo le prove). Da ieri le ragioni per collegarsi a www.unita.it sono aumentate. Abbiamo i video, che finora sono stati una presenza incerta ed occasionale, e adesso costituiscono uno dei pilastri del sito. Ci sono i blog. Anche quello del direttore, Concita De Gregorio, che apre un filo diretto con i lettori. . E tra un po’ ritornerà il forum, una palestra per appassionati appassionanti dibattiti. Vi chiederemo di suggerirci quali libri leggete e quali consigliate. Quali film andreste a rivedere e quali preferite dimenticare. Insomma sarà un sito un po’ più vostro e dunque un po’ più di tutti. Ma anche un sito che vi racconterà la scema e il retroscena della politica, della cronaca, che vi porterà la voce di protagonisti. E oggi troverete sul sito le ultime parole e gli ultimi accordi di Miriam Makeba che ci esorta a «camminare insieme».




Eccquequa le prove!

[SM=x584461]
ISKRA!
00sabato 15 novembre 2008 11:06
Bene.
Darò un'occhiata a questa nuova meraviglia...
zobmie
00sabato 15 novembre 2008 19:33
Alla fine, il forum de l'Unità tornerà.
Farà altrettanto Iskra?

[SM=x584438]
ISKRA!
00lunedì 17 novembre 2008 01:13
Re:
zobmie, 15/11/2008 19.33:

Alla fine, il forum de l'Unità tornerà.
Farà altrettanto Iskra?

[SM=x584438]




Mah... In effetti non è scontato.
Diciamo che il tempo è un tiranno peggiore di tanti altri...
Vedo che nel frattempo il PAURA è un po' paludoso... Purtroppo...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com