St. Moritz.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
willydimontecarlo
00domenica 18 gennaio 2009 18:58
Chic, elegante, cosmopolita St. Moritz è uno dei punti di ritrovo preferiti da Willy di Montecarlo e del jet set mondiale.
La città è divisa in due parti: quella “alta” (San Moritz-Dorf) punto di ritrovo di chi ha tantissimo grano, con gli hotel, negozi e locali più esclusivi, quella “bassa” (San Moritz-Bad) per i “turisti della domenica”. Nella St. Mortiz alta si consuma lo “struscio” dei Vip che sempre numerosi frequentano la località svizzera. L’appuntamento “in” è per l’aperitivo in Piazza della Posta Veglia, nei pressi del Municipio (Rathaus) e della Chiesa Protestante (qualcuno di voi-chissà- potrebbe, un giorno, essere presente come cameriere).
St.Moritz offre il meglio dello "snow how", tutto quello che si può fare sulla neve: sci alpino e nordico, piste di bob, corse a cavallo, polo e golf sul lago ghiacciato (io ci gioco con palline in oro massiccio e faccio mettere trappole per topi nelle buche sennò gli addetti al recupero se le rubano) unite ad un’eccitante vita notturna, feste, shopping, sfilate di moda ed altro ancora. E questo perché c’è praticamente tutto nel raggio di mezz’ora.
Locali per serate glamour non mancano, ma anche ristoranti meno conosciuti che però vale la pena provare. È il caso di Veltlinerkeller (dove il Willy villeggiante fra prostrare tutti ai suoi piedi come tappeti, distribuendo mance milionarie), con arredamento completamente in legno, di fronte al quale si trova il delizioso Central Bistro & Grill, per gustare sfiziose specialità locali. I più golosi in cerca del locale migliore per la sosta caffè dove gustare il buon cioccolato svizzero, devono fermarsi da Kaffeehaus Hanselmann in via Maistra 8, pasticceria rinomata in tutta l’Engadina.

[SM=x584429]
W d M
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com