Sospensioni autolivellanti S124

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gigibenz
00giovedì 10 aprile 2014 11:46
Ciao ragazzi sono Gigibenz. Mi sono presentato due anni fa quando acquistai la S 124. Da allora ho percorso 50000 (bellissimi) km.La stella ha avuto bisogno diverse volte delle amorevoli cure del mio meccanico (impensabile vedere una gocciolina di acqua o olio in terra nel garage ). Il problema adesso sono gli ammortizzatori post. ((ho nel baule due bombole per il metano , pesanti ma assicurano una buona autonomia ). Con le buche e strade distrutte che ci sono adesso tende a dondolare. Cambiare le sfere occorrono 316 euro IVA compresa. Se non basta bisogna cambiare gli ammortizzatori che originali costano sui 500 euro uno(piu IVA ) . Revisionati siamo sui 500 entrambi. Aggiungiamo la manodopera per smontaree rimontare anche l impianto a gas , il conto e salato. Qualcuno puo aiutarmi per vedere di risparmiare qualcosa? Grazie ciao.
LorenzMBW126
00giovedì 10 aprile 2014 14:02
Re:
gigibenz, 10/04/2014 11:46:

Con le buche e strade distrutte che ci sono adesso tende a dondolare. Cambiare le sfere occorrono 316 euro IVA compresa. Se non basta bisogna cambiare gli ammortizzatori che originali costano sui 500 euro uno(piu IVA ) .



prima di cambiare pezzi per niente, se le sfere sono esaurite la macchina diventa dura come il legno, perché non ammortizza più le buche, quindi se dondola sembra più una cosa di ammortizzatori.

le sfere di concorrenza (Febi) costano un po' di meno, gli ammortizzatori originali quello costano, e penso che il prezzo così salato è perché il sistema è autolivellante rispetto ai normali ammortizzatori.

Prova a cercare se Sachs o Febi o Bilstein fanno gli ammortizzatori per S124 Kombi di sicuro costano la metà di quelli originali o anche meno.

C'è un sacco di roba usata in vendita, ma visto il lavoro di sovrappeso direi di evitare assolutamente pezzi usati per non essere da capo in poco tempo.


gigibenz
00venerdì 11 aprile 2014 13:33
Grazie Lorenz .. Da una prima occhiata non ho trovato nulla che fa al mio caso. Guarderò meglio . Ciao
Gubi@TE
00giovedì 8 maggio 2014 23:54
Re:
gigibenz, 11/04/2014 13:33:

Grazie Lorenz .. Da una prima occhiata non ho trovato nulla che fa al mio caso. Guarderò meglio . Ciao




Ciao, magari lo conosci già ma sul sito www.te-taxiteile.com trovi diverse parti di ricambio per le Merc. Sono a Berlino ma spediscono rapidamente, i prezzi sono competitivi e la qualità buona. Su alcuni pezzi puoi risparmiare parecchio.

Comunque se dondola non credo siano le sfere, solitamente quando le sfere si rompono l'auto diventa molto rigida. Hai controllato se ci sono perdite?

Guido
gigibenz
00martedì 13 maggio 2014 22:43
Ciao ragazzi ,grazie per i vostri suggerimenti .la stella adesso e sistemata. Ho preferito pero montare le sfere originali ( con le non originali avrei risparmiato circa 100 euro) . La vettura ha smesso di saltellare e nelle buche e nei dossi adesso si riallinea subito. Anche nelle rotonde fatte un po' spedito non si scompone. Perciò non e stato necessario procedere alla revisione degli ammortizzatori. In totale ho speso 530 euro compreso lo smontaggio e rimontaggio dell impianto a gas. Ciao Gigibenz.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com